|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/13/2010 Posts: 21
|
Come si masterizza con "EXTERNAL SLIM DVD WRITER EXAGERATE HAMLET" ? Il masterizzatore è PLUG and PLAY , HOT SWAPPABLE ma non ha un suo software. Non ho capito se funziona come una Usb-pen , cioè con copia-incolla o se devo scaricare un sofware qualunque. Grazie per l' aiuto
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciaoooo il tuo e' un masterizzatore esterno usb cioe' lo devi attaccare al pc tramite cavetto usb, il pc carica 'in modo veloce i driver tutto da solo, poi per masterizzare devi scaricare dei programmi apposta dal ns sito da qui sono gratuiti e in italiano e facili da usare con apposita guida se hai dubbi chiedi pure ciaoooooooooo
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
stefanos ha scritto:Non ho capito se funziona come una Usb-pen , cioè con copia-incolla o se devo scaricare un sofware qualunque. Salve. Dipende da che sistema operativo hai e da cosa intendi fare; se devi semplicemente crearti un disco dati, puoi semplicemente trascinare i file sull'unità CD/DVD, ed inizierà il processo di masterizzazione, con possibilità di crearti un disco dati con la modalità Live File system .Con questa modalità, potrai aggiungere ed eliminare file, come fosse un qualsiasi dispositivo USB. Se invece intendi fare operazioni di copia disco e quant'altro, allora devi usare i software consigliati da fax71ita.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/13/2010 Posts: 21
|
Grazie per la pronta risposta. Il masterizzatore esterno l' ho comprato perchè quello vecchio ,IOMEGA assieme al suo sofware HOTBURN , è diventato imprevedibile nel suo funzionamento , collegato a un vecchio Acer Travelmate alfa 550 con XP 3. Non capisco se sia il software (che ha avato problemi di patch già da nuovo ) o il masterizzatore a non essere più affidabile , e così ho preso il nuovo hardware, per non restare a piedi del tutto. Vista la tua gentilezza , ti chiedo quale sia il software migliore da usare con l' Hamlet ( possibilmente che non entri in conflitto con Hotburn, che non vorrei disinstallare ). Ti chiedo inoltre se può funzionare anche con l' altro notebook Acer Aspire 5612 ( più recente) e Vista, che ha installato il suo dvd writer con NTI DVD Maker 7, per ora funzionante bene , in previsione che possa avere problemi in futuro. Non essendo esperto, ho paura di combinare guai installando sofware che non conosco e non sono consigliati dal nuovo masterizzatore.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Il software di masterizzazione è indipendente dal lettore e puoi installarne quanti ne vuoi. La scelta tra i vari programmi va in base alle esigenze dell'utente,per delle semplici masterizzazioni può andar bene Cd Burner XP,se vuoi qualcosa di più completo puoi usare Ashampoo Burning Studio,questi due programmi sono free,se opti per un programma commerciale Nero senz'altro è il migliore.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
stefanos ha scritto:Ti chiedo inoltre se può funzionare anche con l' altro notebook Acer Aspire 5612 ( più recente) e Vista, che ha installato il suo dvd writer con NTI DVD Maker 7, per ora funzionante bene , in previsione che possa avere problemi in futuro.. Secondo me non dovrebbero esserci problemi. Ciao
|
|
Guest |