Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

SlimComputer 1.0.4 - Eliminare software inutili preinstallati sul PC Opzioni
colpodifrusta
Inviato: Sunday, February 27, 2011 5:48:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Sto provando questo SW per la manutenzione dei computer. E' un SW free e raccomanderei di utilizzarlo con molta attenzione.
http://www.informaticapratica.com/slim-computer-velocizziamo-il-nostro-pc/

Suggerirei di provarlo con discrezione per evitare di fare danni.
Nella maschera principale ho trovato interessante il Windows Tools.

IL webmaster se lo ritiene opportuno e valido lo puo, se vuole, inserire tra i SW del forum.
Sponsor
Inviato: Sunday, February 27, 2011 5:48:44 PM

a.roselli
Inviato: Sunday, February 27, 2011 11:45:27 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Provato tempo fa e scartato, adesso non ricordo il motivo, appena viene rilasciato una nuova versione lo riprovo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ago1234
Inviato: Monday, July 23, 2012 4:18:02 PM

Iscritto dal : 10/24/2007
l'ho appena scaricato ma, anche se semplice ed intuitivo, non riesco a trovare un manuale d'istruzioni in italiano un "pochino" dettagliato che consigli su cosa disattivare o cancellare
Faccio un esempio: Ho un notebook ACER Aspire 6930G con un sacco di programmi preinstallati targati ACER che a me non servono o non so a cosa e se servono (bluetooth, Acer Bio Protectin AAU ecc...), pertanto anche se ho installato SlimComputer, non sapendo l'utilità o meno di questi programmi, che faccio?
pidue
Inviato: Monday, July 23, 2012 4:51:01 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Li puoi tenere. Male non fanno.
Eventualmente li puoi togliere dall'Avvio automatico.

ago1234
Inviato: Tuesday, July 24, 2012 10:08:38 AM

grazie "pidue" ... ma siccome sono un pochino ignorantello in materia, come faccio a toglierli dall'avvio automatico?
ho fatto una scansione (Run Scan) iniziale (Main, prima opzione in alto a sx), ma non ho trovato nulla ... possibile?
aprendo la seconda opzione "Restor", dove ci sono le voci Application, Browsers, Startup Items e Shortcuts, anche qui non compare niente ... possibile?
cbbusto
Inviato: Tuesday, July 24, 2012 11:34:12 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Per disattivare le voci in avvio, se sono troppe rallentano il pc, usa Ccleaner QUI una volta avviato clicca sulla destra sul menu strumenti/Avvio e ti appaiono tutti i programmi in avvio, fai doppio clic su quelli da disattivare e nella parte sinistra nella colonna Attivato apparirà NO
già che ci sei fai anche una pulizia OK e sei a posto, se non sai quali voci disattivare, posta la schermata con le voci e ti indico quelle inutili da eliminare. Ciao
ago1234
Inviato: Thursday, July 26, 2012 2:11:01 PM

ragzzi, siete molto gentili e disponibili, Grazie
Il fatto è che ho 89 programmi tra preinstallati e installati da me e di schermate ne dovrei postare almeno quattro ... e a sapere come fare per postare schermate o foto
Mi spiace ma da "bravo ignorantello" in materia, sono più i problemi che creo di quelli che risolvo ... il fatto è che mi ci vorrebbe una persona in carne ed ossa con cui "dialogare"
Grazie "pidue" e "cbbusto", siete stati veramente gentili
miticoalex
Inviato: Thursday, July 26, 2012 2:29:35 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
ago1234 ha scritto:
ragzzi, siete molto gentili e disponibili, Grazie
Il fatto è che ho 89 programmi tra preinstallati e installati da me e di schermate ne dovrei postare almeno quattro ... e a sapere come fare per postare schermate o foto

Salve. Leggi qui.

cbbusto
Inviato: Thursday, July 26, 2012 3:25:44 PM

ago1234 ha scritto:

Vediamo di chiarire, di programmi installati ne puoi avere quanti ne vuoi, senza esagerare perchè quando son troppi
oltre ad occupare molto spazio possono creare anche dei conflitti, io parlavo di programmi in avvio automatico, non
credo tu li abbia tutti e 89 in avvio.
Per postare l'immagine ti ha già risposto mitico.
Se usi Ccleaner vai in Strumenti/Avvio e conta quanti ne sono avviati, sono quelli in grassetto con alla sinistra SI
tutti quelli in grigio sono programmi installati ma non in avvio e a fianco trovi NO, niente di difficile. Ciao
ago1234
Inviato: Saturday, July 28, 2012 4:10:45 PM

miticoalex, il tuo suggerimento è stato nun vero "toccasana" ... è prprio vero, bisogna guaradre e leggere tutto per sapere le cose

cbbusto, ora provo a postare le schermate di ccleaner. Ci sono 31 programmi che partono in automatico ... se ho ben capito

incrocio le dita e spedisco
ago1234
Inviato: Saturday, July 28, 2012 4:30:14 PM

incrociate ... le ho incrociate, ma dopo aver "bisticciato" con http://www.imageshack.us/ per postare le foto delle schermate, il risultato è quello che è
ago1234
Inviato: Saturday, July 28, 2012 4:47:45 PM

Finalmente ce l'ho fatta ... non chiedermi come, ma ci sono riuscito
cbbusto
Inviato: Monday, July 30, 2012 10:57:44 PM

Ciao ago, ho visto ora il tuo post, le voci in avvio sono decisamente troppe però dall'immagine non sono ben leggibili quindi fai in questo modo.
Posta un log di Hijack This QUIma non postarlo in questa discussione perchè ti sei inserito nel topic di colpodifrusta e non è corretto, apri un tuo topic nella sezione Sicurezza e Virus e ci risentiamo la, così controlliamo bene quello che hai installato.
Ciao
ago1234
Inviato: Tuesday, July 31, 2012 3:38:52 PM

cbbusto ha scritto:
Ciao ago, ho visto ora il tuo post, le voci in avvio sono decisamente troppe però dall'immagine non sono ben leggibili quindi fai in questo modo.
Posta un log di Hijack This QUIma non postarlo in questa discussione perchè ti sei inserito nel topic di colpodifrusta e non è corretto, apri un tuo topic nella sezione Sicurezza e Virus e ci risentiamo la, così controlliamo bene quello che hai installato.
Ciao

Hai perfettamente ragione e chiedo scusa a "colpodifrusta", non era mia intenzione intrufolarmi per cercare di risolvere un mio problema
La riporva è che ne ho già aperto uno specifico per Acer, al quale mi hai già dato una risposta
Ti ringrazio
pettinati
Inviato: Tuesday, July 31, 2012 3:53:23 PM

Iscritto dal : 6/19/2012
ago1234 ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Ciao

Hai perfettamente ragione e chiedo scusa a "colpodifrusta", non era mia intenzione intrufolarmi per cercare di risolvere un mio problema
La riporva è che ne ho già aperto uno specifico per Acer, al quale mi hai già dato una risposta
Ti ringrazio

Tranquillo, prima di tutto colpodifrusta sta prendendo il sole alle Baleari, (beato lui) secondo, per una sciocchezza simile non è prevista la fustigazione!! Drool Drool
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme