|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/14/2012 Posts: 42
|
Buona sera Oggi ho assemblato,per la prima volta,un PC completo. Ho installato tutti i componenti,Alimentatore,scheda madre,CPU,dissipatore,scheda video,masterizzatore e Hard Disk. Ho dato tensione,il led della scheda madre mi dice che è attiva,All'avvio,ho sentito due Bip.È normale?? Domattina,dopo partizionamento dell'HD,passerò ad installare una versione di Windows 7 ed una di Ubuntu 12.04.Nelle confezioni di scheda madre e scheda video,ho ricevuto i CD dei driver.Domanda:i driver vanno caricati prima o dopo aver installato i S.O.?? Grazie a chi mi risponde
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao marinaio,congratulazioni per esserti assemblato il pc!!!! per prima cosa devi installare il S.O poi controlla in gestioni dispositivi se ci sono dei punti interrogativi gialli (i driver credo solo della scheda video o audio se non integrata alla scheda madre). il cd nella scatola potrebbe essere vecchio mentre se vai sul sito della scheda madre e della scheda video potresti trovare driver piu' aggiornati, fai una verifica.. nulla ti vieta di usare il cd inizialmente ma poi confrontali con il sito. per quanto riguarda ubuntu aspetta info da chi lo usa... ciaooooo
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
marinaiomec ha scritto:passerò ad installare una versione di Windows 7 ed una di Ubuntu 12.04 Salve. Ricorda l'ordine d'installazione: prima seven, e dopo ubuntu. Riesci ad accedere almeno al BIOS?
|
|
|
miticoalex ha scritto:marinaiomec ha scritto:passerò ad installare una versione di Windows 7 ed una di Ubuntu 12.04 Salve. Ricorda l'ordine d'installazione: prima seven, e dopo ubuntu. Riesci ad accedere almeno al BIOS? Ciao Ho avviato il nuovo PC.Tutto sembra funzionare bene.Il bios mi compare ed ho avviato in modalità live Ubuntu 12.04. Con Gparted ho partizionato l'HD in questo modo:L'intero HD in modalità estesa.poi ho fatto una partizione logica per windows 7 da circa 39 GB,una per Ubuntu 12.04 da circa 32 GB.ed una di archivio di circa 400GB,all'interno di questa ho fatto una partizione swap da 3 GB. Ho inserito il CD di windows seven,che è stato caricato normalmente.Quando sono passato ad indicare in quale partizione deve installare il S.O..mi è comparsa l'indicazione che non c'erano i driver. Domando:l'inconveniente dipende dal fatto che ho partizionato solo in partizioni logiche e quindi la partizione di win7 debbo rifarla come primaria.Oppure dal fatto che il CD di win7 che ho è versione a 32 bit,mentre adesso il nuovo PC,avendo un processore multi core è a 64 Bit????? Grazie se mi rispondi
|
|
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
Per il momento, fanne solo una per intero (primaria) per Windows 7 e installalo.
|
|
|
fax71ita ha scritto:Ciao marinaio,congratulazioni per esserti assemblato il pc!!!! per prima cosa devi installare il S.O poi controlla in gestioni dispositivi se ci sono dei punti interrogativi gialli (i driver credo solo della scheda video o audio se non integrata alla scheda madre). il cd nella scatola potrebbe essere vecchio mentre se vai sul sito della scheda madre e della scheda video potresti trovare driver piu' aggiornati, fai una verifica.. nulla ti vieta di usare il cd inizialmente ma poi confrontali con il sito. per quanto riguarda ubuntu aspetta info da chi lo usa... ciaooooo Ciao Ho provato il nuovo PC,tutto funziona!Ho anche avviato in modalità Live Ubuntu 12.04 ed da Gparted ho partizionato l'HD. Per quel che riguarda i drive.Fatta l'installazione di win7,credo che li installerò dal CD.La versione della scheda madre non è molto vecchia,è una ASUS M5A78L-M7Usb3.e la scheda video è una Shapire HD 6450.Una volta installato i driver,nel caso siano obsoleti,posso sempre aggiornarli,ti pare? Un saluto cordiale
|
|
|
jessy42 ha scritto: Per il momento, fanne solo una per intero (primaria) per Windows 7 e installalo.
Ciao, Questo è importante!! Ho partizionato l'HD intero in modalità estesa,e dentro ho installato 3 partizioni logiche ed una di swap.All'installazione di windows 7,indicando la partizione dove installarlo,mi dice che non trova i driver. Quindi,se ripartiziono e do alla partizione dedicata a win 7 la modalità primaria,dovrebbe andare bene?Oppure mi consigli di partizionare dopo aver installato win7?? Oppure ,questo inconveniente è dovuto alla versione che possiedo che è a 32Bit mentre adesso,con un processore multi core,probabilmente il sistema è a 64Bit e per tanto,non trova i driver? Grazie delle indicazioni,I sistemi windows non sono i miei preferiti,ma comunque in una partizione bisogna installarli,visto che molti hardwares e softwares sono riconosciuti solo da windows.
|
|
|
marinaiomec ha scritto:Quando sono passato ad indicare in quale partizione deve installare il S.O..mi è comparsa l'indicazione che non c'erano i driver. Domando:l'inconveniente dipende dal fatto che ho partizionato solo in partizioni logiche e quindi la partizione di win7 debbo rifarla come primaria.Oppure dal fatto che il CD di win7 che ho è versione a 32 bit,mentre adesso il nuovo PC,avendo un processore multi core è a 64 Bit????? Grazie se mi rispondi Ciao. Windows installalo su partizione Primaria. Io avrei fatto così: Una primaria da installare Windows, ed un'altra estesa, con all'interno tante logiche quante ne vorrai. 62 se non sbaglio. Un sistema operativo a 32 bit, puoi installarlo benissimo anche su computer con processori a 64 bit.
|
|
|
miticoalex ha scritto:marinaiomec ha scritto:Quando sono passato ad indicare in quale partizione deve installare il S.O..mi è comparsa l'indicazione che non c'erano i driver. Domando:l'inconveniente dipende dal fatto che ho partizionato solo in partizioni logiche e quindi la partizione di win7 debbo rifarla come primaria.Oppure dal fatto che il CD di win7 che ho è versione a 32 bit,mentre adesso il nuovo PC,avendo un processore multi core è a 64 Bit????? Grazie se mi rispondi Ciao. Windows installalo su partizione Primaria. Io avrei fatto così: Una primaria da installare Windows, ed un'altra estesa, con all'interno tante logiche quante ne vorrai. 62 se non sbaglio. Un sistema operativo a 32 bit, puoi installarlo benissimo anche su computer con processori a 64 bit. Grazie,farò come mi dici,ri-partizionerò in modalità primaria e ntfs la parte dedicata a win7 No 62 logiche ma solo 2 più la swap.Una grande per archivio in ntfs e una da 32 GB in ext4 per Ubuntu 12.04 che, essendo una LTS, mi dura fino al 2015,se Dio vuole Ciao
|
|
|
marinaiomec ha scritto:miticoalex ha scritto:marinaiomec ha scritto:Quando sono passato ad indicare in quale partizione deve installare il S.O..mi è comparsa l'indicazione che non c'erano i driver. Domando:l'inconveniente dipende dal fatto che ho partizionato solo in partizioni logiche e quindi la partizione di win7 debbo rifarla come primaria.Oppure dal fatto che il CD di win7 che ho è versione a 32 bit,mentre adesso il nuovo PC,avendo un processore multi core è a 64 Bit????? Grazie se mi rispondi Ciao. Windows installalo su partizione Primaria. Io avrei fatto così: Una primaria da installare Windows, ed un'altra estesa, con all'interno tante logiche quante ne vorrai. 62 se non sbaglio. Un sistema operativo a 32 bit, puoi installarlo benissimo anche su computer con processori a 64 bit. Grazie,farò come mi dici,ri-partizionerò in modalità primaria e ntfs la parte dedicata a win7 No 62 logiche ma solo 2 più la swap.Una grande per archivio in ntfs e una da 32 GB in ext4 per Ubuntu 12.04 che, essendo una LTS, mi dura fino al 2015,se Dio vuole Ciao Buona sera Volevo comunicarti che ho ripartizionato l'HD creando due partizioni primarie di circa 40 GB.ed una estesa per Archivio.Sulle due partizioni primarie denominate /dev/sda1 e /dev/sda2 sulla 1 ho installato Windows 7 e sulla 2 ho installato Ubuntu 12.04.Tutto funziona normalmente.Ho solo qualche problemino da Ubuntu 12.04 con Google-chrome che con l'aiuto di qualche amico vedrò di risolvere. Un grazie per i tuoi consigli Ciao
|
|
|
Di nulla, marinaiomec. Tuttavia, ubuntu potevi installarlo anche su partizione logica. Ciao
|
|
Guest |