Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Telesystem ...... dà i numeri ?! Opzioni
moducity
Inviato: Friday, July 20, 2012 6:37:20 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/20/2012
Posts: 2
Buona sera,
ho notato che il decoder (telesystem tvsat 9100 hd) quando lo spengo e va in stand-by, mostra l'ora corrente.
Dopo qualche tempo (credo ore) mostra strani numeri sul display, che mi sembrano codici di stato.d'oh!
Si sa qualcosa in merito ??.

Grazie anticipate
Sponsor
Inviato: Friday, July 20, 2012 6:37:20 PM

 
miticoalex
Inviato: Saturday, July 21, 2012 12:52:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve. Cerca di essere più preciso; appare un codice di errore, oppure il display appare a segmenti?

Prova a staccare il decoder per qualche minuto dalla corrente, e dopo riattaccalo.

Bye


moducity
Inviato: Thursday, July 26, 2012 7:36:59 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/20/2012
Posts: 2
Ho fatto passare un paio di giorni prima di rispondere.
Da una serie di 6 controlli ho rilevato che :

a. gli strani numeri non sono altro che banali orari, infatti vedo al centro delle due coppie di numeri, il lampeggiare dei due classici puntini;
b. l'orario indicato non è quello corrente ma uno "strano" contatore che periodicamente si azzera e riprende ad incrementarsi;
c. il massimo valore rilevato in questi giorni è stato di 05:04 ovvero ore cinque e minuti 4;
d. non mi sono mai trovato al momento dell'azzeramento;
e. se stacco la corrente e riaccendo il decoder, il display si riprende e mostra l'ora corrente esatta !! ma dopo qualche tempo il problema
si ripresenta. Ovviamente non mi sono mai trovato all'insorgenza del problema e non ho idea dopo quanto tempo si verifica.Brick wall

Nelle impostazioni ho abilitato l'aggiornamento sw tramite satellite, presto collegherò il decoder in rete per eventuale aggiornamento tramite WEB.

Saluti
















miticoalex ha scritto:
Salve. Cerca di essere più preciso; appare un codice di errore, oppure il display appare a segmenti?

Prova a staccare il decoder per qualche minuto dalla corrente, e dopo riattaccalo.

Bye
miticoalex
Inviato: Friday, July 27, 2012 12:35:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
moducity ha scritto:
;
c. il massimo valore rilevato in questi giorni è stato di 05:04 ovvero ore cinque e minuti 4;
d. non mi sono mai trovato al momento dell'azzeramento;
e. se stacco la corrente e riaccendo il decoder, il display si riprende e mostra l'ora corrente esatta !! ma dopo qualche tempo il problema
si ripresenta. Ovviamente non mi sono mai trovato all'insorgenza del problema e non ho idea dopo quanto tempo si verifica.Brick wall

Nelle impostazioni ho abilitato l'aggiornamento sw tramite satellite, presto collegherò il decoder in rete per eventuale aggiornamento tramite WEB.

Saluti


Salve. Sai cosa penso? Che quel countdown possa essere una sorta di ricerca d'aggiornamento del firmware.(soprattutto se si verifica in stand-by).

Prova a disattivare tal aggiornamento e riprova


Fammi sapere.

Saluti




antonpaco
Inviato: Sunday, July 29, 2012 9:28:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
a me lo fa con il decoder ID digital, all'inizio pensavo di averlo comprato difettoso, invece mi sono reso conto che i numeri strani indicano ricerche e aggiornamenti dei nuovi canali, lameno nel mio caso e' cosi'.
miticoalex
Inviato: Monday, July 30, 2012 12:32:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Giusto, antonpaco. Dei due, l'uno!
Ciao


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.