Buonasera , sono Mauro e sono nuovo qui nel forum e innanzitutto volevo fare due premesse:
1) complimenti per l'impegno e i tutor veramente chiari e precisi e per tutto il lavoro che ci mettete per aiutare chi non è proprio un cervellone del computer.
2) non essendo ,come avrete intuito ,uno smanettone spero possiate aiutarmi con il mio problema.
Ho installato Macrium Reflect proprio oggi dal sito ufficiale e ho seguito passo passo tutta la procedura indicata splendidamente da Alfonso. Ho creato il cd per l'avvio , ed in seguito ho provato a fare la prima immagine di sistema ( sempre seguendo passo passo le indicazioni della guida). Il programma ha iniziato a creare il backup , ma arrivato al 50% circa del lavoro mi è uscito un pop up di errore: "backup aborted-unable to read from disk- error code 23-Errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico).Ho provato più volte a rifare il tutto ma il risultato è lo stesso !!
Ho usato un disco esterno da 250GB tramite presa Usb (con archiviati alcuni backup del Pc + alcuni films e alcune cartelle di dati e foto). Forse si necessita di un dispositivo vuoto e formattato?? Non sò cosa significhi e dove sia il probelma e sopratutto come risolverlo. Mi potete aiutare???
Vi ringrazio anticipatamente.