Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cerchiamo di non lamentarci solamente Opzioni
sabbb
Inviato: Monday, July 23, 2012 1:57:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Basta poco , il termine per la raccola delle firme scade il 26 luglio!

http://www.direttanews.it/2012/07/19/refendum-anti-casta-diminuire-lo-stipendio-dei-parlamentari-tutt-a-firmare-entro-il-26-luglio/

Io l'ho fatto anche da QUI (chiede il numero della carta di identità per ovvie ragioni,oltre ad un indirizzo e mail: gli ho dato tutti e due)

Togliamoci il vizio di lamentarci solamente.

Agiamo! (almeno tentiamoci)

http://yfrog.com/0l2012072313h4920p
Sponsor
Inviato: Monday, July 23, 2012 1:57:21 PM

 
crilupa
Inviato: Monday, July 23, 2012 3:24:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
http://www.beppegrillo.it/2012/07/i_referendum_anti-casta_sono_una_bufala.html

Inoltre leggevo che il risparmio si attesterebbe intorno ai 39 milioni con un costo per fare il referendum di minimo 300 milioni quindi questo è antieconomico.
Non sarà piuttosto un modo per il comitato referendum di accaparrarsi dei contributi?
sabbb
Inviato: Monday, July 23, 2012 4:49:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
crilupa ha scritto:
http://www.beppegrillo.it/2012/07/i_referendum_anti-casta_sono_una_bufala.html
Si,ho letto ma non è una bufala (lui ha dei dubbi) Inoltre se ne è sentito parlare anche ai vari TG (poi hanno abbozzato)
Commenta:

leggevo che il risparmio si attesterebbe intorno ai 39 milioni con un costo per fare il referendum di minimo 300 milioni quindi questo è antieconomico.
Beh,se 300 milioni servono o servirebbero a "pestare" la dolce vita di certi delinquenti,sono convinto che il popolo italiano li vuole spendere volentieri ( da una vita spendiamo e buttiamo soldi senza motivi,almeno qui il motivo c'è..)

cbbusto
Inviato: Monday, July 23, 2012 5:29:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
...ATTENZIONE...A MIO AVVISO questa è una gran bella trappola ????

L'intento di questo referendum è sicuramente valido, ma ho molti dubbi specialmente sul Movimento che lo ha lanciato ed in particolare sulla portavoce Maria Di Prato. Un movimento di gente comune che diventerà partito alle prossime politiche ??????????
Questa sig.ra imprenditrice romana, amica di Cesa e Casini, fa già parte della Casta che vuole combattere, essendo dell'UDC ????? con questo referendum mira a farsi conoscere per poi partecipare alle prossime elezioni e riuscire a farsi eleggere e quindi godere anch'essa dei privilegi che vuole combattere.
Questo Movimento altro non è che una frangia dell'UDC infatti la Segreteria Nazionale è a Roma.
http://www.youtube.com/watch?v=2lykE4PCHEg
questo è un video che riguarda la si.ra Di Prato.....sembra già una politicante navigata. Think Think Think
crilupa
Inviato: Monday, July 23, 2012 6:06:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Sono d'accordo con cdbusto.
Con le vendette non ci guadagna nessuno, la migliore vendetta è lasciarli a casa democraticamente con le elezioni e anche qui sono d'accordo con Grillo che dice che sono i parlamentari eletti a mettere a posto queste storture.
Quindi bisogna eleggere gente seria ed onesta non quei cialtroni che abbiamo ora.
jessy42
Inviato: Monday, July 23, 2012 6:14:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Sabbb, ti ringrazio per la segnalazione e comunico di aver aderito alla petizione.

Per cbbusto, anche qualora il costo del referendum , porterebbe a tuo dire un costo di 300 milioni di euro a fronte di un risparmio di 39 milioni di euro annue , è comunque un doveroso rispetto della logica esprimere il proprio scontento sulle modifiche tributarie messe in atto dalla "Manovra Monti" , chiedendo di intervenire sul taglio drastico alla retribuzione dei Parlamentari, nel rispetto della sovranità popolare .

Per quanto riguarda i proponenti, poi, ovviamente, accorderemo o meno la nostra fiducia .
cbbusto
Inviato: Monday, July 23, 2012 6:34:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
jessy42 ha scritto:
Sabbb, ti ringrazio per la segnalazione e comunico di aver aderito alla petizione.

Per cbbusto, anche qualora il costo del referendum , porterebbe a tuo dire un costo di 300 milioni di euro a fronte di un risparmio di 39 milioni di euro annue , è comunque un doveroso rispetto della logica esprimere il proprio scontento sulle modifiche tributarie messe in atto dalla "Manovra Monti" , chiedendo di intervenire sul taglio drastico alla retribuzione dei Parlamentari, nel rispetto della sovranità popolare .

Per quanto riguarda i proponenti, poi, ovviamente, accorderemo o meno la nostra fiducia .


Ciao jessy, forse hai confuso il mio post con quello di crilupa, io ho parlato d'altro, ripeto questa è una bella furbata
per farsi conoscere bene e poi presentarsi alle prossime elezioni con la speranza di farsi eleggere...e godere dei privilegi della Casta...che fingono di voler combattere.
Nella provincia di Varese fin'ora sono state raccolte poche decine di firme....qui tutto quello che viene organizzato a Roma....puzza di bruciato ???
Comunque questa è un'opinione personale, anche se condivisa da molti...poi ognuno è libero di fare le proprie scelte. Speak to the hand
sabbb
Inviato: Monday, July 23, 2012 9:17:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
baffogatto
Inviato: Tuesday, July 24, 2012 1:24:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
Grazie cbbusto per le informazioni che hai dato su questa iniziativa. Ho sempre firmato quando le proposte erano per cause valide (vedi il referendum sull'acqua pubblica) e organizzate da persone al di sopra di ogni sospetto di interessi propri.

Su questa iniziativa avevo già dei dubbi.

Ciao GiovanniApplause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.