Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

partizioni hd Opzioni
pokerdassi
Inviato: Saturday, July 21, 2012 3:46:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Ciao, vorrei riallacciarmi al problema che ho ho avuto con il notebook di mio gratello(beh problema causato da lui), senza stare a dire il problema perche' ora c'entra poco, vado subito al sodo, il note e' stato portato in assistenza, quindi e' stato formattato e ieri sera dopo averlo provato mi sembra che sia andato tutto bene, tranne un particolare che a me sembra grave, il note ha ca 250gb di spazio sull'hd, il tipo dell'assistenza non ha fatto partizioni, cosi il sistema operativo si trova sull'unica partizione(C) grande come tutto l'hd, a parte i dati tipo foto che si potevano mettere su una seconda partizione, io il problema lo vedo piu' ampio, se di vuole fare una deframmentazione ci mettera' molto visto che va a deframmentare tutto l'hd e poi credo che il pc sia piu' lento, detto cio' cosa mi consigliate di fare?
scusate gli errori ma scrivo da cellulare.
grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, July 21, 2012 3:46:31 AM

pettinati
Inviato: Saturday, July 21, 2012 8:32:41 AM

Iscritto dal : 6/19/2012
pokerdassi ha scritto:
Ciao, vorrei riallacciarmi al problema che ho ho avuto con il notebook di mio gratello(beh problema causato da lui), senza stare a dire il problema perche' ora c'entra poco, vado subito al sodo, il note e' stato portato in assistenza, quindi e' stato formattato e ieri sera dopo averlo provato mi sembra che sia andato tutto bene, tranne un particolare che a me sembra grave, il note ha ca 250gb di spazio sull'hd, il tipo dell'assistenza non ha fatto partizioni, cosi il sistema operativo si trova sull'unica partizione(C) grande come tutto l'hd, a parte i dati tipo foto che si potevano mettere su una seconda partizione, io il problema lo vedo piu' ampio, se di vuole fare una deframmentazione ci mettera' molto visto che va a deframmentare tutto l'hd e poi credo che il pc sia piu' lento, detto cio' cosa mi consigliate di fare?
scusate gli errori ma scrivo da cellulare.
grazie

Puoi creare benissimo una partizione dallo stesso HD nella quantità che più ti aggrada.
Per la deframmentazione non è detto che ci metterà molto di più poichè il Sistema deframmenterà solo i dati e avendo spazio in abbondanza ci impiegherà anche meno del solito..

pokerdassi
Inviato: Saturday, July 21, 2012 12:17:05 PM

Lo so che posso creare altre partizioni, parlo del lavoro che hanno fatto in assistenza, per l'OS bastavano 40gb e il resto poteva creare una partizione dati, ma mettere un sistema operativo su 250gb oltre ad essere esagerato non e'manco intelligente come operazione, forse mi creo un cd live tipo gparted e mi creo io almeno un'altra partizione.
Grazie
pokerdassi
Inviato: Sunday, July 22, 2012 11:25:40 AM

ragazzi per favore me la date una dritta? mi conviene lasciare tutto com'e' oppure fare almeno una partizione dati? mi sembra strano avere un os che mi fratello "riempie" al massino fino 7-8gb, su un hd con unica partizione di 250gb.
cbbusto
Inviato: Sunday, July 22, 2012 11:41:11 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
pokerdassi ha scritto:
ragazzi per favore me la date una dritta? mi conviene lasciare tutto com'e' oppure fare almeno una partizione dati? mi sembra strano avere un os che mi fratello "riempie" al massino fino 7-8gb, su un hd con unica partizione di 250gb.

E' consigliabile avere i dati in una partizione a sè perchè rimangono più al sicuro in caso di problemi al S.O.
Se sai usare Gparted va bene altrimenti un ottimo programma per partizionare è Easeus Partition Master
QUI con la scheda, lascia 40/50 Gb per il S.O. e il resto per i dati. Ciao
pettinati
Inviato: Sunday, July 22, 2012 11:41:17 AM

pokerdassi ha scritto:

Sembra che ti stai creando un problema dove non esiste. Falla una partizione di metà HD oppure un quarto, chiamala dati, a vai tranquillo.
pokerdassi
Inviato: Monday, July 23, 2012 2:00:48 PM

cbbusto ha scritto:
pokerdassi ha scritto:

E' consigliabile avere i dati in una partizione a sè perchè rimangono più al sicuro in caso di problemi al S.O.
Se sai usare Gparted va bene altrimenti un ottimo programma per partizionare è Easeus Partition Master

gparted live l'ho usato tantissime volte(mi insegno monsee sia a metterla su cd che ad usarlo per beme), il problema e' che da allora(gia' monsee e' un po' che manca) non l'ho piu' usato, il cd live ancora ce l'ho pero' dal tempo credo siano uscite nuove versioni, mentre easus l'ho usato ma non in live ma scaricando semplicemente il programma), non so' ma quel notebook lo sento strano, mio fratelllo non usa programmi(a parte un browser, e qualcosa per la protezione), quindi puoi ben immaginare quanto spazio occupa su un'unica partizione da 250gb, io avevo pensato di divedere l'hd in 40gb circa per il s0 e il resto per i suoi dati(infatti non ha ne' doc, ne musica, ma avra' oltre mille foto ed e' intenzionato a metterne altre, ma molte altre), per il resto naviga solo in rete, dicevo il problema che non mi fara' lavorare almeno un po' in sicurezza(e questo non lo' capiro' mai visto che alcuni anni fa' mi successe lo stesso), ha portato il suo note in assistenza, c'aveva vista, adesso gli hanno ridato il note funzionante con wndows7(a me capito con xp, lo portai con millennium e me lo ridettero con xp), quindi ho paura di fare qualche errore e poi non ho il disco di windows sette, ho si 2 dvd di vista che prudentemente mi feci per riportare il notebook come da fabbrica, li ho pure mandati in assistenza cosi' ci rimettevano vista(lo so' che e' meglio 7, ma dovresti comprarlo), eppure quei due dvd manco li avranno guradati, se il note fosse mio, mi sarei sbizzarito con gparted, ma quandole cose non sono tue(almeno io ci vado con i piedi di piombo)
cmq aspetto che rientra mio fratello dal lavoro e glielo chiedo.

grazie, sempre pronto a dare una mano, eh?

xpettinati; se ho chiesto un aiuto e' perche' mi occorre un aiuto, per favore non spariamo a zero se non si conosce il problema fino in fondo.
cmq grazie per aver risposto

anche io manco da molto qui nelforum, ma non sono scomparso, e' solo che avevo un cell. symbian, ora me lo son tolto e ho un android e l'iphone 4s, ci sto' perdendo un mucchio di tempo dietro perche' in realta' sono due os che mi piacciono molto e vorrei imparare a conoscerli bene.
pettinati
Inviato: Monday, July 23, 2012 2:59:58 PM

EDIT: xpettinati; se ho chiesto un aiuto e' perche' mi occorre un aiuto, per favore non spariamo a zero se non si conosce il problema fino in fondo.
cmq grazie per aver risposto.

Prego, però tu leggi tutto quello che ti dicono.

pokerdassi ha scritto:

Commenta:
Puoi creare benissimo una partizione dallo stesso HD nella quantità che più ti aggrada.
Per la deframmentazione non è detto che ci metterà molto di più poichè il Sistema deframmenterà solo i dati e avendo spazio in abbondanza ci impiegherà anche meno del solito..

Mi sembrava aver risposto molto educatamente e amichevolmente. Vuoi dire che non l'hai gradito ?? Pazienza, la prossima volta farò passo.
miticoalex
Inviato: Monday, July 23, 2012 3:04:58 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
pokerdassi ha scritto:
cbbusto ha scritto:
pokerdassi ha scritto:

gparted live l'ho usato tantissime volte(mi insegno monsee sia a metterla su cd che ad usarlo per beme), il problema e' che da allora(gia' monsee e' un po' che manca) non l'ho piu' usato, il cd live ancora ce l'ho pero' dal tempo credo siano uscite nuove versioni

Ciao.

40 GB per il tuo sistema operativo, mi sembra un buon quantitativo.

Consigli da seguire prima di un partizionamento:

1)back preventivo dell'intero volume; un'operazione errata, e tutto il contenuto poterebbe andar perso.

2)scandisk e deframmentazione.

Se vuoi usare gparted, ti rimando alla lettura di questa pagina, corredata di vari video tutorial.

Ricorda, non accumulare operazioni in gparted; ovvero riduci>applica. Successivamente creati la partizione.

Tuttavia, easeus, rimane comunque un ottimo programma.

Bye

pokerdassi
Inviato: Monday, July 23, 2012 6:51:48 PM

pettinati ha scritto:

EDIT: xpettinati; se ho chiesto un aiuto e' perche' mi occorre un aiuto, per favore non spariamo a zero se non si conosce il problema fino in fondo.
cmq grazie per aver risposto.

Prego, però tu leggi tutto quello che ti dicono.

pokerdassi ha scritto:
ragazzi per favore me la date una dritta? mi conviene lasciare tutto com'e' oppure fare almeno una partizione dati? mi sembra strano avere un os che mi fratello "riempie" al massino fino 7-8gb, su un hd con unica partizione di 250gb.m.

Commenta:

Mi sembrava aver risposto molto educatamente e amichevolmente. Vuoi dire che non l'hai gradito ?? Pazienza, la prossima volta farò passo.

Guatda che ho gradito il tuo consiglio, solo che mi occorreva una risposta piu' ampia, come quellla di Mitico, non vorrei sbagliare su un pc che non e' mio, tutto qua
non capisco perche' mi dici di avermi risposto educatamente quando sono il primo a riconoscerlo, ti ho anche ringraziato. Piu' di una volta, cos'altro vuoi che faccia?

Grazie boys
pettinati
Inviato: Monday, July 23, 2012 8:09:33 PM

Tranquillo, sono stato "stretto" in quanto avevo capito che volevi sapere se potevi partizionare e se c'erano problemi a deframmentare sull' HD da 250 GB.
La mia risposta è stata si per la partizione, come meglio credi. Per il defrag non c'erano problemi per via dello spazio abbondante.

Ciao, stammi bene.
miticoalex
Inviato: Tuesday, July 24, 2012 12:25:18 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
pokerdassi ha scritto:
Grazie boys

Di nulla.

pokerdassi
Inviato: Tuesday, July 24, 2012 11:00:05 AM

pettinati ha scritto:
Tranquillo, sono stato "stretto" in quanto avevo capito che volevi sapere se potevi partizionare e se c'erano problemi a deframmentare sull' HD da 250 GB.
La mia risposta è stata si per la partizione, come meglio credi. Per il defrag non c'erano problemi per via dello spazio abbondante.

Ciao, stammi bene.

ok, l'importante e' capirsi, puo' capitare che via mail ci possono essere delle incomprensioni, ma poi per cosi' poco vale la pena battibeccare? quello che hai detto te e' giustissimo, ma cerca di metterti nei miei panni, al 99% sono sicuro che andra' tutto bene, ma delle volte ci mette lo zampino il diavolo e allora non ti salvi, percio' come prima cosa dovrei crearmi qualche dvd per riportare, in caso di problemi, il note com'e' ora, cmq l'assistenza ha sbagliato a metterci su' 7 quando c'era vista di default(c'ho anche i dvd di ripristino fatti appena comprato il note), l'unica cosa di positivo e' che davvero(partizioni a parte) gli hanno fatto un bel lavoro, lo hanno anche aperto, dandoci una controllata generale, c'hanno tolto moltissima polvere e ala fine han preso "solo" 20€.

beh tutto cio' per dare una spiegazone piu' ampia, ok?

ro' i dvd per il backup(ma ne ho uno solo, credo che non basti), son costretto ad andarne a prenderne qualcun altro

tra pc, cellulari con android e ios sto' facendo un minestrone pazzesco, pero' ua volta in rete ho letto che navigare su internet da cell. e' da masochisti, credo proprio che chi l'ha scritto non ha sbagliato, anche iphone 4s che ti fa' navigare che e' un piacere, ha uno schermo troppo piccolo per goderti la navigazione eppure costa sui 1000euro quello da 64gb, ragazzi con mille euro ci compri un notebook coi contro co****ni.
forse il galaxy note e' abbastanza buono per navigare, con i suoi 5.3" di display.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme