|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/17/2005 Posts: 20
|
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente. Sono disperato perché non ho avuto il tempo di trasferire le mie foto su Dvd ed ora mi trovo ad aver perso tutto. Ho una scheda che non funziona e viene rilevata nel mio portatile dopo molto tempo. Quando provo ad aprirla, compare un messaggio che mi avverte di un errore: "Impossibile accedere ad H:\. Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di periferica I/O". Ho provato con diversi software a recuperare il contenuto e riabilitare la scheda ma inutilmente. Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille per ogni consiglio!! I software utilizzati: 1) iCare Data Recovery 2) Card Recovery
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/19/2012 Posts: 10
|
David000 ha scritto:Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto e vi ringrazio anticipatamente. Sono disperato perché non ho avuto il tempo di trasferire le mie foto su Dvd ed ora mi trovo ad aver perso tutto. Ho una scheda che non funziona e viene rilevata nel mio portatile dopo molto tempo. Quando provo ad aprirla, compare un messaggio che mi avverte di un errore: "Impossibile accedere ad H:\. Impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di periferica I/O". Ho provato con diversi software a recuperare il contenuto e riabilitare la scheda ma inutilmente. Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille per ogni consiglio!! I software utilizzati: 1) iCare Data Recovery 2) Card Recovery Gia provato su altro computer ??
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Prova quanto detto dall'altro utente. La scheda veniva vista dai programmi usati? Hai già provato con il ripristino di configurazione? Se il problema è presente solo sul tuo PC, prova così: collega la SD, vai su computer o risorse computer, tasto destro sull'unità, proprietà, strumenti, scandisk. Non dovesse funzionare, apri gestione periferiche o dispostivi, e controlla la periferica non funzionante. Ciao
|
|
Iscritto dal : 12/17/2005 Posts: 20
|
Ho già provato su altro pc ma nulla da fare, anzi, per essere più precisi, sul mio viene rilevata in RISORSE DEL COMPUTER, seppur dopo tanto tempo, con una lettera H seguita dal tipico avviso acustico. Allo stesso modo quando estraggo la scheda scompare la lettera e si risente il suono. Quando la seleziono con doppio click del mouse, esce quel messaggio di errore sopraccitato. I programmi utilizzati eseguono la scansione ma non rilevano nessun file e foto all'interno. Quello che mi chiedo è se è solo un problema di lettura dei file tipo quelli presenti nelle normali chiavette ed il cui danneggiamento impedisce la normale apertura della chiavetta stessa. Magari è solo questione di ripristino di questi file!
NB. Le mie periferiche vanno tutte bene! Il problema sta solo nella memory card che da problemi.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
David000 ha scritto:Quello che mi chiedo è se è solo un problema di lettura dei file tipo quelli presenti nelle normali chiavette ed il cui danneggiamento impedisce la normale apertura della chiavetta stessa Salve. Potrebbe dipendere anche dalla Sd rovinata. Ti avevo chiesto di fare uno scandisk; pare che tu non l'abbia fatto. Prima di fare questo, da gestione disco, prova a cambiare lettera al dispositivo. Mettici una Successiva ad H. Se non funziona, vai su start> esegui > CMD, ed incolla chkdsk H: /f /r . Se mantieni la lettera H, esegui il comando così com'è, in caso contrario, in corrispondenza dell'H, mettici la lettera dell'unità. Per il recupero dati, prova con questo.
|
|
Guest |