|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/3/2012 Posts: 106
|
salve, mi potreste consigliare una utility per tenere "in forma" il pc senza ricorrere a strane alchimie? Io ho installati :
Glarys utility ccleaner con ccEnhancer (che però va saputo usare) advanced system care (ho usato anche wise disk cleaner e wise registry cleaner)
Non nascondo che quando faccio pulizia qualche volta rischio pulisco un pò troppo,(come è già successo). Non c'è un tool unico che consenta di andare sul sicuro con buoni risultati? Grazie e cari saluti enricodapisa
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
ciao dopo tutti questi ..... usa una lucidatrice :O)
|
|
Iscritto dal : 6/19/2012 Posts: 282
|
enricodapisa ha scritto:salve, mi potreste consigliare una utility per tenere "in forma" il pc senza ricorrere a strane alchimie? Io ho installati :
Glarys utility ccleaner con ccEnhancer (che però va saputo usare) advanced system care (ho usato anche wise disk cleaner e wise registry cleaner)
Non nascondo che quando faccio pulizia qualche volta rischio pulisco un pò troppo,(come è già successo). Non c'è un tool unico che consenta di andare sul sicuro con buoni risultati? Grazie e cari saluti enricodapisa Quei fronzoli citati prima servono e non servono. Tieni Ccleaner, Malwarebytes e un Antivirus sempre aggiornato e vai tranquillo.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
pettinati ha scritto:Quei fronzoli citati prima servono e non servono.Tieni Ccleaner, Malwarebytes e un Antivirus sempre aggiornato e vai tranquillo. Quoto in toto.
|
|
Iscritto dal : 5/13/2010 Posts: 373
|
Capisco le apprensioni di enricodapisa perchè anch'io qualche anno fà ero preso dal "sacro furore" della pulizia (del pc). Poi dopo un crash, ho pensato bene di lasciare il solo Ccleaner. In versione portatile conservo ancora Regseeker, che uso eccezionalmente quando disinstallo un programma che non prevedo di utilizzare più per cancellare le voci inutili dello stesso. Ma è una funzione molto delicata che uso raramente e con attenzione perchè -seguendo molto il forum e gli esperti che mi precedono- ho capito che meno si "nazzica" (come dicono in Toscana) sul registro e meglio è. Ciao
|
|
Guest |