Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

chi usa paypal ? Opzioni
miciotta62
Inviato: Friday, July 13, 2012 8:40:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
mi sono iscritta su paypal 2 giorni fa,
mi hanno preso ben 2,5 euro... ma NON
dovevano essere 1 solo ?

ora dopo 2 giorni ancora nulla.nessu accredito ! boh ?

ho provato a contattarli ma nella mail mi chiede
gli ultimi 4 numeri del conto.ma che numeri ?

ho una carta ricaricabile della banca appoggiata
a paypal, dove trovo questi ultimi 4 numeri del
conto dalla carta o ?

chi mi aiuta ?

ps ma meglio agganciare paypal a ebay o meglio di no???
Sponsor
Inviato: Friday, July 13, 2012 8:40:06 PM

 
daniele2191
Inviato: Friday, July 13, 2012 8:58:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
Se non sbaglio pure a me presero più di quanto c'era scritto,comunque non è detto che in 2 giorni te li ridiano,ci vogliono dalle 48alle 72 ore di tempo,infatti mi ricordo che per ridarmeli ci misero quasi una settimana.

Come ultimi 4 numeri,non li devi trovare sulla tua carta. Ora non so come funziona con la ricaricata della banca,ma con la postepay andavo sul sito delle poste nella lista delle transazioni e li c'era il codice di 4 cifre accanto all'importo richiesto da paypal.
square
Inviato: Saturday, July 14, 2012 10:48:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Avresti dovuto leggere meglio quando hai fatto la procedura PayPal (comunque non fa parte dei "Problemi informatici"). La spiegazione era chiara:

PayPal
Conferma la tua carta
Ciao xxxx yyy
Hai collegato la tua carta di credito o prepagata al tuo conto PayPal in data gg mm aaaa Per assicurarci che tu sia il titolare della carta, abbiamo addebitato sul tuo conto un importo minimo che dovrai confermare (al termine dell'operazione, tale importo verrà riaccreditato sul tuo conto PayPal).

L'addebito crea un codice a 4 cifre univoco riportato sull'estratto conto della tua carta. Se non vedi subito l'addebito, non preoccuparti, a volte possono essere necessari alcuni giorni. Se non riesci a controllare l'estratto conto della tua carta online, controlla il prossimo estratto conto cartaceo che riceverai tramite posta (può richiedere fino a 30 giorni). Troverai l'addebito eseguito da PayPal associato a un codice a 4 cifre.

Come confermare la carta:
Individua sull'estratto conto della tua carta un addebito eseguito da PayPal accanto al quale è riportato un codice a 4 cifre.
Accedi al tuo conto PayPal e clicca Conferma carta di credito.
Immetti il codice a 4 cifre per confermare la carta.
Al termine, potrai utilizzare la tua carta per effettuare acquisti online più sicuri tramite PayPal senza mai rivelare le tue informazioni finanziarie ai venditori.
Grazie.
PayPal
miciotta62
Inviato: Saturday, July 14, 2012 3:59:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
grazie ma NON intendevo quelli !


cmq come si paga su ebay o nei vari siti con paypal ?

mi pare si debba cliccare icona e poi ?

vero che basta mettere email ? e forse anche la passwrod (spero di no altrimenti la sicurezza ???)
o come si fa a pagare ?


ciaooo
square
Inviato: Saturday, July 14, 2012 5:54:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
miciotta62 ha scritto:
.............
cmq come si paga su ebay o nei vari siti con paypal ?

mi pare si debba cliccare icona e poi ?
vero che basta mettere email ? e forse anche la passwrod (spero di no altrimenti la sicurezza ???)
o come si fa a pagare ?
ciaooo


Tu clicchi l'icona di PayPal (su e-Bay o sugli altri siti che accettano PayPal) e dovrai mettere lo username (mi pare che è l'indirizzo mail) ed una password che hai scelto tu. Automaticamente, l'importo verrà addebitato sulla tua carta di credito.
Perché non ti va bene la sicurezza? La password la scegli tu; la puoi scegliere complicata e la puoi cambiare; l'importo sulla carta di credito lo puoi mcontrollare continuamente, anzi alcune carte ti avvertono subito con un SMS della spesa; se ti vengono addebitati importi sconosciuti, puoi protestare e ti saranno restituiti ...
Ci sono molti modi per controllare e non essere fregati; tutti lo usano, pochissimi vengono fregati.
crilupa
Inviato: Saturday, July 14, 2012 6:24:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Quando acquisti sui ebay con paypal clicchi sull'icona e ti chiedono user/emaile pw di paypal, poi segui tutte le maschere, 2 o 3, che paypal ti sottopone.
La sicurezza di paypal sta che non metti mai, se non all'atto dell'iscrizione, il numero della tuacarta di credito perchè è paypal a pagare per te e a prelevare dalla tua carta l'importo.
Inoltre se ricordo bene c'è una sorta di assicurazione sulle transazioni.
Penso sia il modo più sicuro di pagare su internet anche perchè le carte di credito sono troppo vulnerabili.

EDIT http://pages.ebay.it/paypal/guide_protezione_acquirenti_paypal.html
pettinati
Inviato: Saturday, July 14, 2012 6:33:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/19/2012
Posts: 282
crilupa ha scritto:
Quando acquisti sui ebay con paypal clicchi sull'icona e ti chiedono user/emaile pw di paypal, poi segui tutte le maschere, 2 o 3, che paypal ti sottopone.
La sicurezza di paypal sta che non metti mai, se non all'atto dell'iscrizione, il numero della tuacarta di credito perchè è paypal a pagare per te e a prelevare dalla tua carta l'importo.
Inoltre se ricordo bene c'è una sorta di assicurazione sulle transazioni.
Penso sia il modo più sicuro di pagare su internet anche perchè le carte di credito sono troppo vulnerabili.

EDIT http://pages.ebay.it/paypal/guide_protezione_acquirenti_paypal.html


Parole sante ma bisogna anche crederci qualche volta.
miticoalex
Inviato: Saturday, July 14, 2012 6:44:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
crilupa ha scritto:

Penso sia il modo più sicuro di pagare su internet anche perchè le carte di credito sono troppo vulnerabili.


Giusto! Ma ormai ci sono le cosiddette carte virtuali, che funzionano solo per una operazione.


crilupa
Inviato: Saturday, July 14, 2012 6:58:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
miticoalex ha scritto:
crilupa ha scritto:

Penso sia il modo più sicuro di pagare su internet anche perchè le carte di credito sono troppo vulnerabili.


Giusto! Ma ormai ci sono le cosiddette carte virtuali, che funzionano solo per una operazione.


Non le conosco, mi spieghi come funzionano? Grazie

PS la mia carta di credito collegata a paypal è una poste pay ricaricabile perchè io non ho carta di credito.
5 0 6 anni fa me l'hanno clonata in un supermercato rubandomi 3800 euro; visa me li ha resi tutti ma l'incazzatura non mi è ancora passata...
granuz88
Inviato: Saturday, July 14, 2012 7:04:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
miciotta62 ha scritto:

vero che basta mettere email ? e forse anche la passwrod (spero di no altrimenti la sicurezza ???)


Forse non ti è chiaro come funziona un acquisto online con paypal. Pensa se ci fosse solo la tua mail come requisito di acquisto... tutti i tuoi amici che la conoscono potrebbero spendere i tuoi soldi... la password serve proprio per confermare che sei proprio tu, e solo tu la devi conoscere.
La comodità di paypal è proprio che non devi inserire i dati della tua carta ogni volta (li conosce solo paypal), ma basta solo user e password.

Inoltre, e questo vale per qualsiasi acquisto online, nessun venditore vede i dati della tua carta di credito o paypal. Quando confermi un acquisto la maschera del pagamento è situata sul sito di paypal (o di una banca), quindi user e password in realtà li stai inserendo sui server di paypal (anche se sono "incastonati" dentro un altro sito) con collegamento criptato.
Poi paypal notifica il venditore in automatico dell'avvenuta transazione.



By Granuz88
miticoalex
Inviato: Monday, July 16, 2012 12:38:11 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
crilupa ha scritto:
miticoalex ha scritto:
crilupa ha scritto:

Penso sia il modo più sicuro di pagare su internet anche perchè le carte di credito sono troppo vulnerabili.


Giusto! Ma ormai ci sono le cosiddette carte virtuali, che funzionano solo per una operazione.


Non le conosco, mi spieghi come funzionano? Grazie


Leggi qui. Chiedi anche la tuo consulente alle poste. Cioè carichi un quantitativo di denaro per la transazione, dopodiché verrà creata
una scheda con codice univoco e valido solo per quella operazione.

Ciao


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.