Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/14/2012 Posts: 2
|
ammetto di essere imbranato e forse il problema che ho si risolverebbe facilmente ma sa solo non ce la faccio. In pratica ho riformattato il pc con il disco di ripristino che avevo creato subito dopo l'acquisto ed ho cominciato ad installarmi vari programmi fra cui Firefox e Chrome. Firefox non è partito, la carletta è finita in C:programmi ma quando tento di avviarlo per installarlo si apre una finestra che dice:"il computer deve essere riavviato per completare un precedente aggiornamento di Firefox. Riavviarlo ora?" Ho provveduto per almeno 10 volte ed ho deciso allora di eliminare tutto per reistallare con un nuovo dowload. Quando tento di eliminarlo si apre una finestra che recita: "Lo spostamento, l'eliminazione o la modifica del nome di Mozilla Firefox potrebbe determinare il non funzionamento di alcuni programmi. Continuare?" poi una seconda finestra mi dice che "E' necessario confermare l'operazione" dopo aver avviato l'eliminazione riappare la seconda finestra "Lo spostamento, l'eliminazione o la modifica del nome di Mozilla Firefox potrebbe determinare il non funzionamento di alcuni programmi. Continuare?" finchè appare una terza finestra che mi recita, all''infinito, così "Per eseguire lìoperazione è necessaria l'autorizzazione." E sono al punto di partenza. Primo: di quale autorizzazione ho bisogno? Secondo: perchè alcuni programmi si possono installare e cancellare e alcuni, come questo no? Terzo: come posso uscire da questo impasse? - Con Google Chrome invece ho un problema diverso: ad ogni pagina che apro mi appare una striscia sulla parte alta "L'esecuzione di Flash richiede l'autorizzazione - eseguilo questa volta oppure esegui sempre in questo sito" oppure in qualche pagina si apre questa segnalazione "Il plug-in seguente si è bloccato: Schockwave flash" e non si avviano i video ma mi appare anche, in qualche pagina la scritta: Grazie per l'aiuto da Giovanni
|