Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Connessione internet rallentata, pc lento. Opzioni
miticoalex
Inviato: Friday, July 06, 2012 11:56:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
xiandaniel ha scritto:
Salve, nell'ultima settimana il caricamento delle pagine web in Firefox è rallentato molto e appare spesso about:blank mentre le pagine si caricano lentamente.


Perdonami, xiandaniel! A che servirebbe sapere a che distanza ti trovi dalla centrale? Cioè se prima funzionava, questo fattore

rimane una cosa del tutto irrilevante. Secondo me, come già rimarcato da r16 e jessy42, potrebbe essere un problema correlato

all'antivirus; per questo ti ho chiesto quanti PC ha nella rete. A volte certi problemi possono essere causati proprio dall'antivirus. Alcuni di questi delle volte, creano una sorta di scheda di rete virtuale, questo al fine di monitorare tutto il traffico effettuato.

Se con i consigli degli altri amici non risolvi, io proverei a scaricare il tool di rimozione di Avast, disconnettendosi da internet, riavvia e reinstalla. Oppure senza reinstallare lo stesso, solo per una prova, installa questo.

Come firewall, utilizzi quello di windows?

Ti colleghi col wifi?

EDIT: Disinstalla sin da subito la toolbar di avast.









black02
Inviato: Saturday, July 07, 2012 9:09:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Perdonami jessy42 se mi ero dimenticato di rispondere a:

Quanto all'utente black, non capisco quali altri parametri dobbiamo verificare con il test della Nemesys, che non abbiamo già individuato con il test suggerito da miticoalex.


La risposta l'ai data tu stessa quando ai affermato che Ne.Me.Sys è riconosciuto LEGALMENTE.


ciao
xiandaniel
Inviato: Saturday, July 07, 2012 12:58:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/28/2010
Posts: 82
Non ho nessuna toolbar. La distanza dalla centrale l'avete tirata in ballo voi.
Prima mi fate disinstallare VirIt e adesso pure Avast IS? Così resto indifeso! Comunque ora dubito che Avast sia il problema, visto che i valori di attenuazione rilevati nel modem sono alti (prima che i dati entrino nel computer).

"Per quanto riguarda la lettera della partizione diventata rossa, non ha alcuna correlazione con i problemi di navigazione lamentati . Infatti, questa, diventa rossa quando la partizione sta' raggiungendo la sua massima capienza."

Questo l'ho capito, ma sempre meglio cancellare roba inutile...

"Hai modo di collegarti ad un'altra rete, che so quella di un amico?"
In questo periodo la vedo dura! Appena torna qualcuno dalle vacanze ci provo.

"La risposta l'ai data tu stessa quando ai affermato che Ne.Me.Sys è riconosciuto LEGALMENTE."

Infatti è per questo che Tiscali lo richiede.

Ho lasciato il notebook collegato al modem tutta la notte e la mattina. NeMeSys è riuscito a fare solo 4 test dalle undici di ieri sera all' una del pomeriggio di oggi. Uno lo ha appena completato. Ho spedito una mail allo staff.
miticoalex
Inviato: Saturday, July 07, 2012 1:09:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
xiandaniel ha scritto:
Non ho nessuna toolbar.


Innanzitutto calma; no serve scaldarsi con chi sta cercando di aiutarti.

Non hai toolbar? Questa fa parte del mio log???

Code:
O3 - Toolbar: avast! WebRep - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - C:\Program Files\AVAST Software\Avast\aswWebRepIE.dll


Commenta:
Prima mi fate disinstallare VirIt e adesso pure Avast IS? Così resto indifeso! Comunque ora dubito che Avast sia il problema,


Bastava leggere cosa avevo scritto:

Se con i consigli degli altri amici non risolvi, io proverei a scaricare il tool di rimozione di Avast, disconnettendosi da internet, riavvia e reinstalla. Oppure senza reinstallare lo stesso, solo per una prova, installa questo.

Saresti rimasto indifeso??

Che posso dirti! Buona fortuna

Bye


r16
Inviato: Saturday, July 07, 2012 1:54:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
@xiandaniel
Scarica MiniToolBox salvalo sul desktop:
http://download.bleepingcomputer.com/farbar/MiniToolBox.exe
Metti la spunta a tutte le caselle.
Clicca GO.
Posta il log.
braccetto
Inviato: Saturday, July 07, 2012 6:46:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/19/2010
Posts: 102
il tuo router è wireless?hai protetto la connessione wi fi con una password,forse qualcuno si è attaccato alla tua linea wi fi...è solo un ipotesi
jessy42
Inviato: Saturday, July 07, 2012 8:10:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
xiandaniel ha scritto:
Non ho nessuna toolbar. La distanza dalla centrale l'avete tirata in ballo voi.
Prima mi fate disinstallare VirIt e adesso pure Avast IS? Così resto indifeso! Comunque ora dubito che Avast sia il problema, visto che i valori di attenuazione rilevati nel modem sono alti (prima che i dati entrino nel computer).

"Per quanto riguarda la lettera della partizione diventata rossa, non ha alcuna correlazione con i problemi di navigazione lamentati . Infatti, questa, diventa rossa quando la partizione sta' raggiungendo la sua massima capienza."

Questo l'ho capito, ma sempre meglio cancellare roba inutile...

"Hai modo di collegarti ad un'altra rete, che so quella di un amico?"
In questo periodo la vedo dura! Appena torna qualcuno dalle vacanze ci provo.

"La risposta l'ai data tu stessa quando ai affermato che Ne.Me.Sys è riconosciuto LEGALMENTE."

Infatti è per questo che Tiscali lo richiede.

Ho lasciato il notebook collegato al modem tutta la notte e la mattina. NeMeSys è riuscito a fare solo 4 test dalle undici di ieri sera all' una del pomeriggio di oggi. Uno lo ha appena completato. Ho spedito una mail allo staff.


Hai attivato il profilo 7 Mega della Tiscali?
solfami
Inviato: Sunday, July 08, 2012 11:21:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
braccetto ha scritto:
il tuo router è wireless?hai protetto la connessione wi fi con una password,forse qualcuno si è attaccato alla tua linea wi fi...è solo un ipotesi

Salve
Più che un'ipotesi può essere una certezza
prova ad usare solo il cavo disabilitando il Wi Fi
almeno sai sa hai un "vampiro"
capita spesso nei condomini.
Saluti
P.S. se hai il "vampiro" il test Nemesis non è attendibile
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.