|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2005 Posts: 483
|
Buon pomeriggio a tutti!Come al solito mi ritrovo a chiedere consigli a voi esperti: avrei bisogno di un puntatore per il mouse che avesse anche la funzione di evidenziare l'azione del cliccare, magari cambiando colore o illuminandosi, dato che mi serve per realizzare un video catturando ciò che faccio sul desktop e chi lo guarderà dovrà essere in grado di capire quando clicco, trascino ecc...qualcuno saprebbe dove posso trovarlo? Non mi interessano puntatori particolari, l'importante è la funzione. Spero di essermi spiegata bene! Grazie a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Generalmente i programmi di cattura hanno la funzione di evidenziare il puntatore.Ciao.
|
|
|
Ho fatto questa richiesta proprio perchè il programma che utilizzo non ha questa funzione...
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pupet ha scritto:Ho fatto questa richiesta proprio perchè il programma che utilizzo non ha questa funzione... Ciao pupet. E' questo l'effetto che vorresti ottenere? Se sì, dovresti utilizzare o Camtasia(commerciale), oppure camstudio presente qui. Purtroppo, non conosco puntatori che assolvino questo compito. Tuttavia, guarda nelle propietà dl mouse se trovi qualcosa che ti aggrada. Fammi sapere.
|
|
|
Ciao alex!A me non importa che il puntatore sia sempre evidenziato ma solo che si capisca che clicco o che trascino un oggetto. Ho provato diversi programmi per la cattura dal pc che avevano questa funzione ma i video mi venivano spesso poco fluidi o addirittura a scatti, ora sto usando SMRecorder che invece registra tutto in maniera pulita ma purtroppo non ha compresa questa funzione...proverò con camstudio, poi vi farò sapere. Grazie
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
pupet ha scritto:Ciao alex!A me non importa che il puntatore sia sempre evidenziato ma solo che si capisca che clicco o che trascino un oggetto. Ho provato diversi programmi per la cattura dal pc che avevano questa funzione ma i video mi venivano spesso poco fluidi o addirittura a scatti Sì, avevo immaginato ciò che cercavi. Difficilmente troverai tal funzionalità nei software free. Te ne aggiungo un altro free. Questo. Questi programmi, richiedono un certo quantitativo di risorse, pertanto se non si possiede un PC con medie prestazioni, potrebbero sorgere problemi da te evidenziati. Ciao
|
|
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
pupet ha scritto:Buon pomeriggio a tutti!Come al solito mi ritrovo a chiedere consigli a voi esperti: avrei bisogno di un puntatore per il mouse che avesse anche la funzione di evidenziare l'azione del cliccare, magari cambiando colore o illuminandosi, \...
Salve Questo tutorial, dove l'azione del clic viene evidenziata tramite cerchio rosso: http://www.libellules.ch/change_ssid.phpè stato realizzato con questo Soft: http://www.bbsoftware.co.uk/BBFlashBack/Home.aspxLa versione FREE (Express) che necessita di un'iscrizione gratuita dopo 30 giorni di uso include, se bene ricordo, la funzione che cerchi.
|
|
Guest |