Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Puntatore mouse Opzioni
pupet
Inviato: Saturday, July 07, 2012 4:40:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Buon pomeriggio a tutti!Come al solito mi ritrovo a chiedere consigli a voi esperti: avrei bisogno di un puntatore per il mouse che avesse anche la funzione di evidenziare l'azione del cliccare, magari cambiando colore o illuminandosi, dato che mi serve per realizzare un video catturando ciò che faccio sul desktop e chi lo guarderà dovrà essere in grado di capire quando clicco, trascino ecc...qualcuno saprebbe dove posso trovarlo? Non mi interessano puntatori particolari, l'importante è la funzione.
Spero di essermi spiegata bene!
Grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Saturday, July 07, 2012 4:40:18 PM

miklaus
Inviato: Saturday, July 07, 2012 7:02:46 PM

Iscritto dal : 8/26/2009
Generalmente i programmi di cattura hanno la funzione di evidenziare il puntatore.Ciao.

pupet
Inviato: Saturday, July 07, 2012 7:10:14 PM

Ho fatto questa richiesta proprio perchè il programma che utilizzo non ha questa funzione...
miticoalex
Inviato: Saturday, July 07, 2012 7:48:37 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
pupet ha scritto:
Ho fatto questa richiesta proprio perchè il programma che utilizzo non ha questa funzione...

Ciao pupet.

E' questo l'effetto che vorresti ottenere?

Se sì, dovresti utilizzare o Camtasia(commerciale), oppure camstudio presente qui.

Purtroppo, non conosco puntatori che assolvino questo compito. Tuttavia, guarda nelle propietà dl mouse se trovi qualcosa che ti aggrada.

Fammi sapere.

pupet
Inviato: Saturday, July 07, 2012 9:15:36 PM

Ciao alex!A me non importa che il puntatore sia sempre evidenziato ma solo che si capisca che clicco o che trascino un oggetto. Ho provato diversi programmi per la cattura dal pc che avevano questa funzione ma i video mi venivano spesso poco fluidi o addirittura a scatti, ora sto usando SMRecorder che invece registra tutto in maniera pulita ma purtroppo non ha compresa questa funzione...proverò con camstudio, poi vi farò sapere.
Grazie
miticoalex
Inviato: Saturday, July 07, 2012 9:48:29 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
pupet ha scritto:
Ciao alex!A me non importa che il puntatore sia sempre evidenziato ma solo che si capisca che clicco o che trascino un oggetto. Ho provato diversi programmi per la cattura dal pc che avevano questa funzione ma i video mi venivano spesso poco fluidi o addirittura a scatti

Sì, avevo immaginato ciò che cercavi. Difficilmente troverai tal funzionalità nei software free.

Te ne aggiungo un altro free. Questo.

Questi programmi, richiedono un certo quantitativo di risorse, pertanto se non si possiede un PC con medie prestazioni,

potrebbero sorgere problemi da te evidenziati.

Ciao

scirocco
Inviato: Saturday, July 07, 2012 10:18:12 PM

Iscritto dal : 7/22/2011
pupet ha scritto:
Buon pomeriggio a tutti!Come al solito mi ritrovo a chiedere consigli a voi esperti: avrei bisogno di un puntatore per il mouse che avesse anche la funzione di evidenziare l'azione del cliccare, magari cambiando colore o illuminandosi, \...

Salve

Questo tutorial, dove l'azione del clic viene evidenziata tramite cerchio rosso:
http://www.libellules.ch/change_ssid.php
è stato realizzato con questo Soft:
http://www.bbsoftware.co.uk/BBFlashBack/Home.aspx

La versione FREE (Express) che necessita di un'iscrizione gratuita dopo 30 giorni di uso include, se bene ricordo, la funzione che cerchi.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme