|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2011 Posts: 47
|
buongiorno a tutti. mi sono comperata da circa un mesetto un nuovo pc-acer aspire 7750g-64 bit. il mio vecchio pc che ancora va.... aveva dei problemi con non so che', io faccio grafica e forse da quello che ho capito la memoria dedicata alla scheda grafica era poca e quindi, problemini. tutto bene, un bel pc. sistema operativo windows 7 (anche prima avevo questo sistema, ero abituata anche se ogni volta che si riformatta o si compera uno nuovo le cose cambiano, chi sa perche'). inizialmente ho avuto grandi problemi con la visualizzazzione delle anteprime, al posto delle immagini mi venivano le icone del programma con il quale erano state fatte, risolto il problema smanettando un po' alla fortuna. ora il problema che non riesco a risolvere e' questo: premetto che uso come programma di grafica corel paint photo x2. ongi volta che salvo una immagine con il formato pspimage o psp questa mi va nella cartella di destinazione con l'immagine o nera oppure del colore di sfondo. se pero' vado a visualizzarla (facendo apri con) mi ritorna nel programma con i livelli divisi. quindi all'atto pratico, fastidi per il lavoro che si rallenta ma effettivamente nulla di cosi' grave..... io pero' sono anzianotta e fatico un po' senza vedere l'immagine anche se metto un nome ben definito. con questo formato si usa salvare piu' volte prima di finere il lavoro e..... nomina che ti rinomina non ci capisco nulla. aiutatemi......mi sta passando la voglia di graficare ed invece a me serve proprio per distrarmi, sono una che purtroppo cammina poco per vari motivi quindi il pc, una manna. metto degli stam per aiutarvi a comprfendere http://i290.photobucket.com/albums/ll247/savinotta/da%20qui%20in%20poi/stampuno.jpghttp://i290.photobucket.com/albums/ll247/savinotta/da%20qui%20in%20poi/stampdue.jpghttp://i290.photobucket.com/albums/ll247/savinotta/da%20qui%20in%20poi/stampfinale.jpggrazie anticipatamente, un abbraccio grande
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao :) Sembrerebbe che dipenda dalla cache delle icone. Prova in questo modo: posizionati sul file PSP, click destro, apri con programma predefinito, e ri-scegli Corel paint, dai OK. Se il problema si è presentato da poco, tenta con il ripristino di configurazione.
|
|
|
dunque, il pc e' nuovo e credo proprio che non dovrebbe avere bisogno di ripristini, non credo che ci sia qualche cosetta di strano che io possa aver inserito, vorrei per il momento evitarlo. debbo ancora fare i dischi di ripristino. la manovre che mi suggerisci se la faccio mi portano immediatamente nel programma Paint e mi si apre regoralmente l'icona mostrandomi tutti i livelli. la faccenda accade solo quando nell'immagine che vado a formare c'e' uno sfondo di colore unico oppure con alcune immagini, non saprei, ma deduco particorlamente pesanti!!?? non so bene cosa significhi "cache" ma ricordo, nel mio spulciare, di aver letto questa cosa nelle preferenze generali del programma-visualizza cashe. ti mostro lo stamp delle impostazioni cosi magari mi dici se e' giusto il modo in cui e' impostato. ti ringrazio moltissimo, vorrei eliminare questo fastidioso inconveniente per riprendere a graficare in pace. chi sa'... qualche volta penso che invece di graficare dovrei fare la calzetta, ma anche se non piu' giovanissima la maglia non mi piace. scherzo..... volgio graficare e basta. ciaooooo e buona domenica.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
savina ha scritto:dunque, il pc e' nuovo e credo proprio che non dovrebbe avere bisogno di ripristini, Questo non puoi saperlo. Forse non hai capito il suggerimento di miticoalex. Non devi ripristinare il sistema alle condizioni iniziali, bensì usare l'utilità ripristino configurazione e scegliere nun punto antecedente il manifestarsi del problema.
|
|
|
si, questo lo posso fare e provero'. comunque il problema e' iniziato sin dal primo salvataggio in"pspimage" e' per questo che..... ma credo che sia un bel rompicapo, sti pc mio sembra che ogni tanto fanno un po' di testa loro, ovvero noooooo magari hanno impostazioninche valle a capire.... grazie se vi viene in mente qualche cosetta me la passate heeeee grazie e buona donmenica.
|
|
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
pidue ha scritto:savina ha scritto:dunque, il pc e' nuovo e credo proprio che non dovrebbe avere bisogno di ripristini, Questo non puoi saperlo.Forse non hai capito il suggerimento di miticoalex. Non devi ripristinare il sistema alle condizioni iniziali, bensì usare l'utilità ripristino configurazione e scegliere nun punto antecedente il manifestarsi del problema. Io suggerisco anche una formattazione approfondita del file system di windows 7. Una corposa, corale risata si propaga per la community!savina ha scritto:si, questo lo posso fare e provero'. comunque il problema e' iniziato sin dal primo salvataggio in"pspimage" e' per questo che..... ma credo che sia un bel rompicapo, sti pc mio sembra che ogni tanto fanno un po' di testa loro, ovvero noooooo magari hanno impostazioninche valle a capire.... grazie se vi viene in mente qualche cosetta me la passate heeeee grazie e buona donmenica. Cara Savina, se tu vedi nero, qui , come avrai avuto modo di constatare, c'è chi addirittura si addentra in "Profondo rosso" e si presenta come il migliore amalgama possibile insistendo col ripristino del sistema.
La soluzione è delle piu' semplici e banali. Basta procedere con una semplicissima associazione dei file in Corel Paint Shop Pro X2: File ->Preferenze->Associazioni formato file -> Tab Seleziona tutto -> Conferma (SI ) e riavvia il programma.
Ad ogni modo, Corel Paint Shop Pro X2 dispone anche di un ottimo visualizzatore immagini . Lo puoi attivare dalla barra degli strumenti in Visualizza ->Tavolozze->Raccolta (Ctrl+B)
Se hai altri problemi, e non dovessi tornare a leggere per ragioni di tempo, puoi sollecitare una risposta anche con un messaggio privato.
Buon prosieguo di domenica . Stefania
|
|
|
jessy42 ha scritto:Cara Savina, se tu vedi nero, qui , come avrai avuto modo di constatare, c'è chi addirittura si addentra in "Profondo rosso" e si presenta come il migliore amalgama possibile insistendo col ripristino del sistema. ] Alt! Jessy. Chi ha mai parlato di ripristino di sistema??? Ciao :)
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
pidue ha scritto: Non devi ripristinare il sistema alle condizioni iniziali, bensì usare l'utilità ripristino configurazione e scegliere nun punto antecedente il manifestarsi del problema. Jessi....... da tempo te lo volevo dire.... io ........ TI AMO !!!
|
|
|
Altro post a gambe all'aria. Salut
|
|
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
pidue ha scritto:Jessi....... da tempo te lo volevo dire.... io ........ TI AMO !!! /me è geloso.
|
|
|
miticoalex ha scritto:jessy42 ha scritto:Cara Savina, se tu vedi nero, qui , come avrai avuto modo di constatare, c'è chi addirittura si addentra in "Profondo rosso" e si presenta come il migliore amalgama possibile insistendo col ripristino del sistema. ] Alt! Jessy. Chi ha mai parlato di ripristino di sistema??? Ciao :) Ciao Alex, per caso il ripristino ad uno stato precedente del sistema, ha cambiato nome? Vorrai perdonarmi se sono rimasta ancora a Windows 7 che com'è dato leggere trattasi di ripristino configurazione di sistema, ad majora al prompt : %systemroot%\system32\restore\rstrui.exeIn altri termini Errare humanum est, perseverare autem diabolicum! Quindi il tuo suggerimento iniziale è piu' che accettabile, chi ti ha seguitato , alla luce delle ulteriori informazioni assunte, avrebbe dovuto capire che trattavasi di un errore di associazione interno al programma. Ti abbraccio, buona serata. EDIT: Comunque ragazzi, se di reciproco gradimento, possiamo chiudere tutte queste polemiche sollevate che reputo inutili e deleterie per tutti, e tornare a scrivere con un tono piu' pacato , cordiale e sereno.
|
|
|
jessy42 ha scritto:EDIT: Comunque ragazzi, se di reciproco gradimento, possiamo chiudere tutte queste polemiche sollevate che reputo inutili e deleterie per tutti, e tornare a scrivere con un tono piu' pacato , cordiale e sereno.
Lo auspisco, BAby ;-) Ciao
|
|
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
jessy42 ha scritto: EDIT: Comunque ragazzi, se di reciproco gradimento, possiamo chiudere tutte queste polemiche sollevate che reputo inutili e deleterie per tutti, e tornare a scrivere con un tono piu' pacato , cordiale e sereno.
Si; come no. Ciliegia sulla torta: la sindrome del pompiere piromane. 'na medaglia, Jessy?
|
|
|
eccomi .... dunque non vedo piu' nero, vi ringrazio tutti, siete sempre gentilissimi e pronti ad aiutare tutti. siete veramente preziosi, complimentoni ed un abbraccio a tutti. jessy42.... sei stata grande.
|
|
|
savina ha scritto:eccomi .... dunque non vedo piu' nero, vi ringrazio tutti, siete sempre gentilissimi e pronti ad aiutare tutti. siete veramente preziosi, complimentoni ed un abbraccio a tutti. jessy42.... sei stata grande.
Grazie a Te Savina, siamo sempre a tua completa disposizione . Un caro abbraccio, a presto.
|
|
Guest |