Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ralentamento PC con uTorrent Opzioni
peppe1955
Inviato: Thursday, June 21, 2012 10:18:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
niente da fare ho fatto come mi ai detto con il programmino per il Gatewai,o provato a riavviare 4/5 volte ma niente ogni volta il Gatewai sparisce , nei precedenti post wolfestein mi aveva detto perchè era stato messo IP fisso,adesso devo vedere di risolvere questo problema poi per EMULE ti farò sapere
jessy42
Inviato: Thursday, June 21, 2012 10:30:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
peppe1955 ha scritto:
niente da fare ho fatto come mi ai detto con il programmino per il Gatewai,o provato a riavviare 4/5 volte ma niente ogni volta il Gatewai sparisce , nei precedenti post wolfestein mi aveva detto perchè era stato messo IP fisso,adesso devo vedere di risolvere questo problema poi per EMULE ti farò sapere


Dopo aver inserito i valori, hai cliccato su enable static Ip?
Altrimenti la stessa cosa puoi farla anche da Simple port Forwarding dal menu'-> Strumenti/Imposta Ip statico del computer
peppe1955
Inviato: Thursday, June 21, 2012 10:57:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
certamente, e mi e' apparsa la schermata FATTO, per il programma Simple port Forwarding non lo ancora istallato voglio fare una cosa per volta spero di risolvere questo problema adesso e devo capire come fare (quando ho aperto il programmino per il gatewai su IP inalto a sinistra cera un altro indirizzo io lò cancellato ed ho messo quello del mio pc come vedi da foto,ho fatto bene cosi'??)
jessy42
Inviato: Thursday, June 21, 2012 11:01:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
peppe1955 ha scritto:
certamente, e mi e' apparsa la schermata FATTO, per il programma Simple port Forwarding non lo ancora istallato voglio fare una cosa per volta spero di risolvere questo problema adesso e devo capire come fare (quando ho aperto il programmino per il gatewai su IP inalto a sinistra cera un altro indirizzo io lò cancellato ed ho messo quello del mio pc come vedi da foto,ho fatto bene cosi'??)


Ma per caso stai utilizzando il sistema operativo Windows Vista?

Imposta il gateway predefinito anche nella finstra Impostazioni avanzate Tcp/iP che si apre cliccando sul tab avanzate nella finestra Protocollo Internet (Tcp/IPv4) , quindi clicca su aggiungi .
Se non risolviamo nemmeno così, dobbiamo agire direttamente sul registro .



EDIT: Disabilita anche il DHCP sul router -> "Imposta IP della LAN" e togli il DHCP all'indirizzo che hai assegnato staticamente al computer.
peppe1955
Inviato: Thursday, June 21, 2012 12:09:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
stò usando W7 , queste sono le mie inpostazzioni attuali sono un po diferenti da quelle che ai messo tu
peppe1955
Inviato: Thursday, June 21, 2012 2:31:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
ho fatto anche come mi ai detto ho disabilitato DHCP nel ruter niente da fare non e cambiato niente
jessy42
Inviato: Thursday, June 21, 2012 4:52:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
peppe1955 ha scritto:
ho fatto anche come mi ai detto ho disabilitato DHCP nel ruter niente da fare non e cambiato niente


Clicca su start -> scrivi cmd -> clicca con tasto destro del mouse su cmd -> esegui come amministratore.
Al prompt dei comandi scrivi : netsh int ip reset e dopo dai l'invio.
Il sistema dovrebbe avvertirti che è necessario riavviare , quindi riavvia il computer e dopo inserisci nuovamente i parametri.
peppe1955
Inviato: Thursday, June 21, 2012 6:19:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
finalmente tutto ok ,ho riaviato il pc ed si e connesso da solo senza andare ad inserire il Gatewai,ti ringrazzio moltissimo,adesso passiamo ad EMULE FARO COME MI AI CONSIGLIATO ciao ciao Dancing Applause
peppe1955
Inviato: Thursday, June 21, 2012 8:07:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
rieccomi,per emule avevi raggione lò disistallato e poi installato e le frecette erano rosse,ho inpostato le porte del ruter ma niente, poi su Opzioni e connessioni di emule ho messo la spunta su:l'UPnP per inpostare le porte ,ed la frecietta e diventata verde e IP alto ho solo problemi con il KAD la frecetta e rimasta rossa e non si connette,ho fatto il test con il mesaggio che mi avevi inviato dove cera (clicca qui') ma mi da il fallimento del test,se invece eseguo il test da emule mi da il test positivo con le spunte verdi, ok ti ringrazzio
jessy42
Inviato: Sunday, June 24, 2012 2:24:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
peppe1955 ha scritto:
rieccomi,per emule avevi raggione lò disistallato e poi installato e le frecette erano rosse,ho inpostato le porte del ruter ma niente, poi su Opzioni e connessioni di emule ho messo la spunta su:l'UPnP per inpostare le porte ,ed la frecietta e diventata verde e IP alto ho solo problemi con il KAD la frecetta e rimasta rossa e non si connette,ho fatto il test con il mesaggio che mi avevi inviato dove cera (clicca qui') ma mi da il fallimento del test,se invece eseguo il test da emule mi da il test positivo con le spunte verdi, ok ti ringrazzio


Con UPnP hai aperto le porte del router in automatico e non manualmente come ti avevo suggerito di fare. Comunque, se la procedura è andata a buon fine, sarà eMule a gestirti l'apertura delle porte necessarie .
Per kad, anzitutto verifica che in Opzioni / Connessione / Rete è spuntata la voce Kad.
Poi verifica che in Opzioni/Generale la casellina Cattura link ed2k sia grigia (se la scritta è nera cliccaci sopra e diventerà grigia).
Fatto questo, collegati al seguente indirizzo web , e clicca su add to eMule - vedi figura seguente :



A questo punto dovrebbe comparire una finestra di avvertimento che ti informa che stai scaricando un file nodes.dat , clicca su SI.
La freccetta alta del mondino, entro 10 - 15 minuti dovrebbe diventare verde.
Se per emule , il test che effettui dal programma passa, e hai la spunta verde sulla freccetta in basso al mondino, ti confermo che è connesso senza firewall.

Ciao e buona domenica!

Comunque per l’adsl a singhiozzo durante l’uso di uTorrent, puoi anche provare a mitigare il problema agendo su alcuni parametri. Da Opzioni/Impostazioni/Connessioni togli la spunta da Abilita mappatura automatica porte UPnP. Inoltre, in Avanzate riduci il numero di net.max_halfopen a 4. Se il problema persiste prova anche a disattivare Abilita Rete DHT nella sezione BitTorrent.


peppe1955
Inviato: Sunday, June 24, 2012 6:25:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
ciao,ti ringrazzio con emule ho risolto per aprire le porte ho dovuto mettere la spunta su UPnP,se tolgo la spunta mi si richiudono perciò lascio come si trova, come mi ai consigliato per l'apertura delle porte manualmente ,ho fatto come mi ai detto sono entrato nel ruter ho inserito il numero delle porte scitte su emule ecc...,ma poi quando ho aperto emule ,ed ho eseguito il test mi dava non riuscito,e le frecette erano rosse,ner questo motivo ho messo la spunta su UPnP, per il KAD sono andato sul sito di EMULE ,e li ho trovato la stessa procedura che ai messo tu su questo post,per l'impostazzione di uTorrent seguirò il tuo consiglio e vedrò come va ti ringrazzio ciao ciao
jessy42
Inviato: Sunday, June 24, 2012 6:35:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
peppe1955 ha scritto:
ciao,ti ringrazzio con emule ho risolto per aprire le porte ho dovuto mettere la spunta su UPnP,se tolgo la spunta mi si richiudono perciò lascio come si trova, come mi ai consigliato per l'apertura delle porte manualmente ,ho fatto come mi ai detto sono entrato nel ruter ho inserito il numero delle porte scitte su emule ecc...,ma poi quando ho aperto emule ,ed ho eseguito il test mi dava non riuscito,e le frecette erano rosse,ner questo motivo ho messo la spunta su UPnP, per il KAD sono andato sul sito di EMULE ,e li ho trovato la stessa procedura che ai messo tu su questo post,per l'impostazzione di uTorrent seguirò il tuo consiglio e vedrò come va ti ringrazzio ciao ciao


Ciao, bravo!
Per qualsiasi problema, torna a scrivere; siamo qui per aiutarci.
Buona domenica.
wolfestein
Inviato: Monday, June 25, 2012 1:34:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Mi scuso con peppe se non ho più seguito il suo problema ma sono stato molto poco al pc in questi giorni e ho seguito il forum un po a macchia di leopardo,comunque visto che ti seguiva anche jessy sapevo che eri in buone mani.
jessy42
Inviato: Monday, June 25, 2012 7:23:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
wolfestein ha scritto:
Mi scuso con peppe se non ho più seguito il suo problema ma sono stato molto poco al pc in questi giorni e ho seguito il forum un po a macchia di leopardo,comunque visto che ti seguiva anche jessy sapevo che eri in buone mani.


Ciao Wolfestein, sei tu il veterano del forum, io per il momento sono ancora una niubbina Shame on you praticante .
Il tuo supporto , il tuo sostegno è fondamentale! Comunque ne approfitto per darvi il mio buongiorno e per augurarvi un buon inizio di settimana.
peppe1955
Inviato: Monday, June 25, 2012 7:50:19 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/29/2006
Posts: 536
buongiorno a tuttedue,ti ringrazzio ugualmente wolfestein,ma anche jessy 42 ha fatto un buon lavoro,mi a aiutato a risolvere i vari problemi che avevo,di nuovo grazzie ciao ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.