Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

NON STAMPO I DOCUMENTI WORD. Opzioni
ciocca956
Inviato: Wednesday, June 13, 2012 8:25:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Salve a tutti.
Posto in questa sezione il topic che ieri ho scritto nella sezione dedicata ad Office perché a detta di Giap - a10n11 il problema deriva dal S.O.
Per maggiori informazioni potete seguire la breve discussione che ne è seguita e le prove eseguite che non hanno portato alla soluzione.
Ieri il problema non si manifestava più con Excel ma solo con Word.

"Salve.
Come si comprende dal titolo oggi non mi si stampano più i files sia Word che Excel. Io uso ancora il vecchio Office 97. su S.O. XP PRO. SP3.
Quando lancio la stampa di un documento es. Word mi si apre una casella con scritto; "Impossibile stampare a causa di un problema con l'attuale impostazione della stampante. Provare a stampare una pagina di prova da Windows, assicurarsi che la stampante sia accesa ed in linea oppure reinstallare il driver della stampante."
Per i documenti Excel la cosa si ripete anche per l altre stampanti virtuali installate (PDFCreator e Microsoft XPS Document Writer)
Queste le operazioni eseguite senza successo:
Reinstallato sia Office 97 sia il driver stampante (Epson Stylus DX 6050).
Controllato che la stampante sie in linea e pronta.
Aggiungo che:
Collegando la stampante ad altro pc i documenti Word e Excel si stampano regolarmente.
La pagina di prova si stampa regolarmente.
Copiando e incollando un doc. Word su Wordpad questo si stampa regolarmente.
Da cosa può dipendere questo problema?
Grazie anticipate per le risposte.
Alberto"
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 13, 2012 8:25:41 PM

 
maopapof
Inviato: Wednesday, June 13, 2012 10:17:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ciao :O)

c'è un amico che oggi avendo 23 anni mi ha detto che non riesce più a pedalare sul triciclo che usava nel 1997 :O)))))

ma con tutte le soluzioni di oggi, non puoi usare qualcosa di free ?

miticoalex
Inviato: Thursday, June 14, 2012 12:15:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao ciocca956. Hai già dato un'occhiata qui?

Su quella pagina, è disponibile già un fix che potrebbe risolverti il problema.

Dopo faremo una pulizia accurata dei driver.





ciocca956
Inviato: Thursday, June 14, 2012 7:45:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
A Maopapof:
A me invece, a 57 anni, riesce benissimo usare il triciclo e ognuno in casa propria fa come crede.
Per favore astieniti dal dire frescacce!!!!! Non sempre sono gradite!
Alberto.
ciocca956
Inviato: Thursday, June 14, 2012 10:08:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao Alex.
Il controllo con MS Fix it l'avevo già fatto su suggerimento di a10n11. Comunque l'ho ripetuto come ho ripetuto la re installazione del driver ella stampante (che è solo auto-installante. Sul CD non c'è il driver specifico della stampante ma tutti gli altri relativi alla multifunzione); ho controllato i cavi e ho cambiato la porta USB di collegamento al PC; la pagina di prova si stampa regolarmente come pure tutti i documenti di altre applicazioni (Blocco note, Word pad, Pdf, Excel, Draft-Sight). Risultato: Tutto come prima: i documenti Word non si stampano.
Perciò io che il difetto non sia nella stampante o nel suo driver bensì all'interno di Word oppure nel S.O. come sospetta a10n11.
miticoalex
Inviato: Thursday, June 14, 2012 11:46:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Può darsi che siano le stampanti virtuali a dare problemi.

Guarda qui.



ciocca956
Inviato: Friday, June 15, 2012 10:22:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Niente a fare Alex.
Ho eliminato tutte le stampanti come indicato e poi ho riavviato il PC. Nauralmente si è installata solo la Epson.
Però ancora non si stampano i doc Word.
Alberto.
cbbusto
Inviato: Saturday, June 16, 2012 12:22:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ho letto dei tuoi problemi con Office 97, è risaputo che questo programma è nato prima di XP infatti è stato rilasciato per
Windows 98 e Millennium, anche se riesce a girare sotto XP spesso ha dato dei problemi a molti utenti, quindi il problema
potrebbe essere causato proprio dal programma e non dal S.O. comunque sono solo ipotesi.
Hai mai scaricato gli aggiornamenti rilasciati per Office 97 ? potrebbero risolvere il problema.
Io consiglierei questi, sempre che non siano stati già scaricati:
Da installare in sequenza.

Office 97 Service Release 1 (SR-1) QUI

Office 97 Service Release 2b (SR-2b) QUI

Per queste release noterai che fra i S.O. supportati non è incluso XP questo perchè sono state rilasciate prima dell'uscita di XP ma sono compatibili.

Poi La Patch di protezione per Word 97: KB830354 QUI in questa è già supportato XP.
Non è detto che risolvano il tuo problema ma servono comunque a far funzionare meglio Office.

Per quanto riguarda il S.O. prova QUESTO sw, riesce a correggere molti errori di XP, avvia il programma e clicca si Avvia e lascia fare, può impiegare anche parecchio tempo.

Se hai il CD originale di XP potresti fare anche uno scannow per controllare se tutti i file protetti siano integri e originali,
questa la procedura:
Inserisci il CD originale di XP nel lettore, lascia aperto il cassettino, poi vai in Start/Esegui e digita:
sfc /scannow dopo sfc ci vuole uno spazio, ok chiudi il cassetto del lettore, in questo modo viene fatto un controllo di tutti i file protetti di Windows, se sono intatti e originali e nel caso vengono reinstallati.
Ciao
miticoalex
Inviato: Saturday, June 16, 2012 2:20:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciocca, quanti account hai su quel windows?

Se ne hai uno, prova a crearti un altro, e a stampare da quest'ultimo.

A scopo didattico, avrei provato Xp da macchina virtuale

Dopo proveremo a resettare il registro; chissà!

Ciao


ciocca956
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 7:00:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao Alex, ciao busto,
Finalmente trovo mezz'ora per rispondervi.
Domenica scorsa ho fatto le prove suggerite; comincio col rispondere ad Alex.
Ho provato a stampare un documento Word sotto un altro account senza alcun risultato positivo.
Per Busto.
Ho installato i 2 aggiornamenti e la Patch di protezione ma non è cambiato nulla. Ho fato la scansione col CD di XP ma ancora non si stampano i documenti Word: non si sa se ha trovato errori e se quindi abbia eseguito riparazioni perchè alla fine non ha rilasciato nessun rapporto. In compenso mi sono sparite dal desktop tutte le icone di programmi e collegamenti, menù di avvio veloce,e notifiche.
Inoltre non riesco più ad aprire un programma cui tengo molto. Mi da l'errore: "Impossibile accedere alla applicazione. La causa può essere un errore i installazione oppure non si posseggono più i requisiti di accesso" (cito a memoria).
Pertanto, visto come si sta evolvendo la cosa, penso di ripristinare la copia di sistema fatta con Macrium qualche mese fa anche se dovrò aggiornare parecchie cose fatte in questo lasso di tempo.
Che ne pensate?
cbbusto
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 11:35:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Avendo l'immagine conviene sicuramente fare il ripristino, così dovresti risolvere tutto, se hai dei lavori fatti dopo l'immagine puoi salvarli in una partizione diversa da quella col S.O. oppure salvarli su un disco esterno o chiavetta.
I programmi li dovrai reinstallare, l'immagine è bene aggiornarla ogni tanto così è sempre attuale.

Cleanup and Repair non fa nessun danno, ripara solamente degli errori di XP se ci sono, pulisce la cronologia Internet i file temp e i cookies di I.E. non rilascia nessun log.
miticoalex
Inviato: Thursday, June 21, 2012 12:08:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ciocca956 ha scritto:
Pertanto, visto come si sta evolvendo la cosa, penso di ripristinare la copia di sistema fatta con Macrium qualche mese fa anche se dovrò aggiornare parecchie cose fatte in questo lasso di tempo.
Che ne pensate?


Ciao bello :)

Penso che potrebbe essere la cosa più giusta. Però a questo punto proverei a resettare il registro ai valori di default con questo.


ciocca956
Inviato: Saturday, June 23, 2012 9:00:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Per Alex.
Ho appena eseguio il tuo ultimo suggerimento senza risultato. Ancora non si stampano i documenti Word.
Domani procederò col ripristino della copia di sistema.
Mi resta la preoccupazione dovuta al fatto che non si sia riusciti a capire cosa è successo.
Ancora un grazie a te e a Busto.
Per me il Topic è chiuso e non credo sia il caso di definirlo "RISOLTO".
Ciao.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.