Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

beep bios AMI Opzioni
forbes
Inviato: Friday, June 15, 2012 12:33:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2010
Posts: 91
salve a tutti
ho un problemino col mio pc un HP modello 6028it con processore amd athlon(tm)64 x2 Dual Core 5000+ 2.60Ghz
il bios è AMI versione 5.09
il fatto è questo; da un pò di mesi al momento dell'avvio inizia a fare una serie di beep uno corto ed uno lungo per la precisione.
Ho consultato il sito dell' HP ma non trovo riscontro nella tabella dei beep da me visionata
al customer care mi hanno detto che è sicuramente la scheda madre che se ne sta andando e mi hanno chiesto 250 euro per ripararlo
la mia domanda è possibile che sia veramente questo perche consultando la gia citata tabella dei bios non ne sono convinto al 100 x 100
Siccome questo problemino va avanti da 7/8 mesi il computer non doveva smettere di funzionare da un bel pò?
in ultimo c'è da dire che la sequenza dei beep non è continua nel senso che per determinati periodi di tempo mi dimentico pure che c'è questo problema, per poi ricomparire così all'improvviso
grazie per le eventuali cortesi e professionali risposte
ciao
Sponsor
Inviato: Friday, June 15, 2012 12:33:29 PM

 
fax71ita
Inviato: Friday, June 15, 2012 1:06:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao prova da questa pagina se riesci ad interpretare il problema
fai sapere ciaoooo

orcocan
Inviato: Friday, June 15, 2012 2:30:20 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/12/2012
Posts: -3
forbes ha scritto:
salve a tutti
ho un problemino col mio pc un HP modello 6028it con processore amd athlon(tm)64 x2 Dual Core 5000+ 2.60Ghz
il bios è AMI versione 5.09
il fatto è questo; da un pò di mesi al momento dell'avvio inizia a fare una serie di beep uno corto ed uno lungo per la precisione.
Ho consultato il sito dell' HP ma non trovo riscontro nella tabella dei beep da me visionata
al customer care mi hanno detto che è sicuramente la scheda madre che se ne sta andando e mi hanno chiesto 250 euro per ripararlo
la mia domanda è possibile che sia veramente questo perche consultando la gia citata tabella dei bios non ne sono convinto al 100 x 100
Siccome questo problemino va avanti da 7/8 mesi il computer non doveva smettere di funzionare da un bel pò?
in ultimo c'è da dire che la sequenza dei beep non è continua nel senso che per determinati periodi di tempo mi dimentico pure che c'è questo problema, per poi ricomparire così all'improvviso
grazie per le eventuali cortesi e professionali risposte
ciao


Un beep corto e uno lungo non è menzionato sulle info del AMI.
Dovresti controllare la memoria RAM. Se hai più di un banco provane prima uno poi gli eventuali altri.
Prima di rimontarli pulisci i contatti di rame con una gomma per matite.
Con il case aperto pulisci anche la ventola sopra la CPU che in certi casi non fa mai male.
Fai sapere
orcocan
Inviato: Friday, June 15, 2012 2:31:42 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/12/2012
Posts: -3
DOPPIONE, ELIMINATO
forbes
Inviato: Wednesday, June 20, 2012 9:43:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2010
Posts: 91
salve a tutti
ho fatto qualcosina come vi avete consigliato per quanto riguarda i banchi della ram
ho eseguito anche un'accurata pulizia delle ventole, adesso è ipersilenzioso
credo di aver risolto il problema chissà...
giusto per capire se è la memoria il problema è perche bisognava fare un pò di pulizia o c'è qualcosa di più serio
ciao e grazie
wolfestein
Inviato: Thursday, June 21, 2012 1:53:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
forbes ha scritto:
salve a tutti
ho fatto qualcosina come vi avete consigliato per quanto riguarda i banchi della ram
ho eseguito anche un'accurata pulizia delle ventole, adesso è ipersilenzioso
credo di aver risolto il problema chissà...
giusto per capire se è la memoria il problema è perche bisognava fare un pò di pulizia o c'è qualcosa di più serio
ciao e grazie

Se vuoi fare un test della ram per essere sicuro che i beep non erano dovuti ad essa puoi usare MemTest 86+ lo trovi facilmente in rete.
La durata del test è abbastanza lunga,in base alla quantità di ram installata possono occorrere anche 5/6 ore.
fandeieu
Inviato: Thursday, June 21, 2012 11:25:09 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/21/2012
Posts: 3
Dovresti controllare la memoria RAM. Se hai più di un banco provane prima uno poi gli eventuali altri.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.