|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/9/2012 Posts: 15
|
Ciao a tutti. Ho un problema da sottoporvi: erroneamente ho cancellato dei lavori fatti con FrontPage che avevo salvato su un DVD. Ho cercato nel web qualche software per recuperare i file, ma, nonostante siano gratis, al momento di recuperare i file trovati, il software deve essere acquistato. Qualcuno mi indica un programma veramente gratis ed efficace? Grazie in anticipo
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
prova questo: http://www.powerdatarecovery.com/sull'efficacia non ho esperienza personale.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao deliascotti. Prova anche questo. Hai per caso La suite NERO? Un altro software. Smart recovery, questo, ma non so se recupera da cd DVD.
|
|
|
Purtroppo, nessuno di questi software ha risolto il problema.Qualcuno di questi recupera qualcosa, ma sono file audio o immagini che non riconosco. Tra quelli provati, solo Recuva mi faceva vedere esattamente i file cancellati ma, appunto, solo vedere perchè poi non me li scaricava perchè il programma è a pagamento. Comunque, pazienza e grazie a tutti.
|
|
|
deliascotti ha scritto: Tra quelli provati, solo Recuva mi faceva vedere esattamente i file cancellati ma, appunto, solo vedere perchè poi non me li scaricava perchè il programma è a pagamento.
Di nulla! Ma recuva è gratis, e non mi pare supporti DVD o CD. Ad ogni modo lo trovi qui. Ti propongo di provare questo; avevo dimenticato di proportelo la volta scorsa. Bye
|
|
|
Grazie tante, Miticoalex. I file sono stati recuperati, ma con estensione IBQ. Mi dici come li posso aprire? Ho trovato qualche software nel web ma, non essendo una esperta di queste cose, non mi fido di quello che trovo. Mi aiuti? Grazie
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
|
|
|
deliascotti ha scritto:Grazie tante, Miticoalex. I file sono stati recuperati, ma con estensione IBQ. Ti ha già riposto il socio Wolfestein :) Mi auguro che si riesca con isobuster, in quanto per alcune cose richiede la versione a pagamento. Se continui ad avere difficoltà con isobuster, scaricati l'ottimo IMGburn da qui (puoi anche trasformarlo in ITALIANO), e caricati il file IBQ da write image file to disc. In questo caso il file andrà masterizzato su dsco. Quanto sono grandi questi IBQ? Ciao
|
|
|
Per quanto riguarda IsoBuster, i dubbi di Miticoalex sono fandati: Mi fa vedere le cartelle che ho cancellato involontariamente perfettamente e così come le ho create. Purtroppo non me le fa salvare. La guida che mi consiglia Wolfestein (http://www.aiutamici.com/software?ID=10985) va benissimo fino a quando dovrei avere la finestra che mi chiede di acquistare il programma. Mi spiego: la guida di Wolfestein mi dice che la finestra mi deve dare due opzioni "acquista licenza" e "non ora". Ebbene, io non ho l'opzione "non ora". Al suo posto c'è "Annulla" che, ovviamente, mi chiude il programma. Ho cercato nel web altri Downloads che si dichiarano completamente gratuiti, ma danno lo stesso problema. Il secondo suggerimento di Miticoalex mi spaventa molto perchè ImgBurn significa "brucia l'immagine" e io non voglio bruciare niente. Comunque mi sono fidata di Miticoalex (sono docente di inglese, ma le mie competenze non riguardano il mondo informatico!), ma mi sono persa perchè non riesco a caricare i file che ho cancellato: non vengono visualizzati là dove c'è scritto "Sorgente". Forse Wolfestein potrà dirmi dove trovare la versione di IsoBuster a cui fa riferimento (so che questi mi ha lasciato il link, ma quel programma mi dà il problema di cui ho appena parlato). I file in questione sono 4: tre sono piccolissimi, qualche centinaio di Kb; il quarto è poco meno di un Giga. Un saluto a tutti.
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
deliascotti ha scritto:........ Il secondo suggerimento di Miticoalex mi spaventa molto perchè ImgBurn significa "brucia l'immagine" e io non voglio bruciare niente........ Non vuol dire solo "brucia", ma anche (qui soprattutto) "masterizza": si riferisce al lavoro del laser, che "brucia" il solco per masterizzare ... Quindi, niente paura. (Che soddisfazione correggere una prof !!! )
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
deliascotti ha scritto:........ Il secondo suggerimento di Miticoalex mi spaventa molto perchè ImgBurn significa "brucia l'immagine" e io non voglio bruciare niente........ Come ti ha spiegato square in informatica "bruciare"significa masterizzare,tra l'altro il famoso programma conosciuto semplicemente come Nero il suo nome completo è Nero(Nerone) burning Rome,perciò usa tranquillamente il programma che ti ha consigliato miticoalex se Isobuster non funziona. http://pcsupport.about.com/od/fileextensions/tp/free-misc-converters.htm
|
|
|
Ciao a tutti Mi copro la testa di cenere per il mio errore di traduzione. Devo purtroppo constatare che non ho risolto il mio probema: ImgBurn effettivamente mi masterizza i file persi, ma non è in grado di aprirli perchè la loro estensione è IBQ. Allora interviene automaticamente IsoBuster che richiede l'acquisto della licenza. Mi sto convincendo che ormai ho perso il lavoro di un anno intero! Pazienza e.... grazie a tutti per la vostra disponibilità. E visto che ormai mi sono fatta amici molto simpatici, perchè non approfittarne? Ecco un altro dilemma: sono appassionata di OE Stationeries e mi piace esplorare i siti di grafica per prelevare stationeries e modificarle a mio gusto utilizzando FrontPage. Mi sono però accorta che, mentre qualche tempo fa' vedevo bene l'animazione di tutte le stationeries, adesso vedo solo lo sfondo o, al massimo, l'immagine senza alcuna animazione. Un esempio è questo http://moments-of-the-silence.de/Stationerys/StatIndex.htm.Forse devo agire sulla barra dei menu/Strumenti? Ricordo che uso Vista. Grazie
|
|
Guest |