|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/28/2012 Posts: 6
|
Ciao a tutti, stavo cercando un programma che crea un libro. Esempio: io ho più file tra word ed excel comunque li trasformo tutti in file pdf diciamo per esempio che ho 48 file. Con questi 48 file volevo la possibilità di caricarli in un programma che mi elaborave un libro. Io uso un foglio a4 diviso in due cioè il foglio a4 per orrizzontale e in una facciata mi vengono due pagine. Però il programma deve riconoscere che la pagina 1 va con la 48 poi nel retro di questo foglio ci dovrà essere la pagina 2 con la 47 e così via. Siccome ora lo sto facendo io con la fotocopiatrice volevo avere la possibilità di cliccare stampa e facesse tutto lui. Come stampante ho una fotocopiatrice che fa fronte/retro, quindi se la cosa venisse automatizzata.... Caricare le pagine pdf (ovviamente sempre multiple di 4) cliccare stampa e via, il libro in automatico.
Esiste questo programma? Oppure come posso fare?
Grazie dell'impegno e del tempo rivolto a me...
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao. Non so se possa servirti il mio contributo, però vorrei dirti che una soluzione può essere il Flip-Album. Hai presente quei testi che puoi sfogliare online con l'effetto carinissimo della pagina che gira? Per farti un esempio, ti mostro un album creato da me: http://www.scuolainfanzia-albiate.it/Avvisi_flip.html
|
|
|
Grazie ma non è quello che mi serve. Voglio un programma come dicevo prima con la funzione di stampa perchè questo giornalino che devo fare è cartaceo e non virtuale. Io non sono esperto magari queste funzioni le ha internamente Microsoft Word; boooh. Comunque come dicevo prima io ho più file in pdf e ogni file combacia a una pagina. Io devo caricare questi file (ovviamente in fila secondo i numeri di pagina) e creare un libro in automatico e quindi stamparlo con la mia fotocopiatrice fronte/retro.
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Prova a vedere se puoi risolvere con questo programma che serve ad unire più file PDF per crearne uno unico: http://www.aiutamici.com/software?ID=11547Ciao
|
|
|
Ok, questo potrebbe servirmi. Però dopo come faccio a stampare il libro? Cioè come dicevo prima se ho tipo 48 pagine in un foglio a4 di una facciata metà va la pagina 1 e l'altra metà va la 48; il retro del codesto foglio andrà la pagina 2 con la 47...e così via la 3 con la 46 e nel retro la 4 con la 45. In modo che quando ho il pacco di fogli e li cucio nel mezzo piego il libro e le pagine combinano. Come si può fare?
|
|
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
darkbaldo ha scritto: Io uso un foglio a4 diviso in due cioè il foglio a4 per orrizzontale e in una facciata mi vengono due pagine. ? => http://www.ecommunication.it/come-fare/stampa-di-un-libretto-formato-a5
|
|
|
Grazie, grazie mille. Ma facendo come dici tu clicchi stampa e automaticamente ti stampa fronte/retro? O devi abilitare qualcosa? Grazie ancora....sapevo che alla fine era una cavolata.
|
|
|
Grazie, grazie mille. Ma facendo come dici tu clicchi stampa e automaticamente ti stampa fronte/retro? O devi abilitare qualcosa? Grazie ancora....sapevo che alla fine era una cavolata.
|
|
Iscritto dal : 4/2/2007 Posts: 301
|
Ti ci vuole SCRIBUS che scarichi gratuitamente da questo sito. Per scrivere e stampare ma soprattutto impaginare un libro ci vuole un programma professionale. Scribus appunto.
|
|
|
Ok scaricato SCRIBUS...Qualcuno me lo sa spiegare per favore come funziona il programma?
|
|
|
|
|
|
Digita su GOOGLE le parole Manuale Scribus in italiano
|