|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2001 Posts: 207
|
salve sto cercando un programmino semplice semplice che mi faccia formattare e installare tutto quel che ho sul computer in poche parole adesso ho appena formattato e il pc e come nuovo ho installato i driver e funziona perfettamente
cerco un modo per potere in caso dovesse bloccarsi di poterlo ripristinare .. ultima curiosita' se posso ,e gia' capitato di formattare a un certo punto mi dice se ho un disco di ripristino ,dove posso prenderlo questo disco
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
kocis98 ha scritto:salve sto cercando un programmino semplice semplice che mi faccia formattare e installare tutto quel che ho sul computer in poche parole adesso ho appena formattato e il pc e come nuovo ho installato i driver e funziona perfettamente
cerco un modo per potere in caso dovesse bloccarsi di poterlo ripristinare .. ultima curiosita' se posso ,e gia' capitato di formattare a un certo punto mi dice se ho un disco di ripristino ,dove posso prenderlo questo disco Visto che hai un sistema fresco e pulito puoi usare una di questi due programmi per fartene un back up. http://www.aiutamici.com/software?ID=20100http://www.aiutamici.com/software?ID=10988P.S.Non so quale sistema operativo hai,ma se usi Vista o W7 questi hanno l'utility per creare il cd di ripristino. Nota bene:Questo cd non ripristina il sistema ma ti permette di avviarlo se è bloccato e di ripararlo con il cd/dvd del sistema operativo.
|
|
Iscritto dal : 1/18/2001 Posts: 207
|
ciao scusate il ritardo per la risposta ma ero fuori casa e sono rientrato solo oggi il sistema che uso e xp con quei 2 programmi riesco a risolvere il problema ,perche lo devo dare a una persona non pratica di pc e allora ho bisogno in caso di errore del sistema o altro qualcosa che inserisco dentro e gli fa ritornare il pc come e adesso in poche parole
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
kocis98 ha scritto:ciao scusate il ritardo per la risposta ma ero fuori casa e sono rientrato solo oggi il sistema che uso e xp con quei 2 programmi riesco a risolvere il problema ,perche lo devo dare a una persona non pratica di pc e allora ho bisogno in caso di errore del sistema o altro qualcosa che inserisco dentro e gli fa ritornare il pc come e adesso in poche parole Esatto kocis.Una volta fatta l'immagine in caso di problemi basta inserire il disco di boot che avrai creato precedentemente con il programma da te scelto per ripristinare il computer. Una cosa importante:L'immagine va salvata su una partizione diversa da C,cioè quella dove è situato il sistema operativo,per cui ti conviene salvarla su un hd secondario o partizione diversa da C o su dvd,ma questi risultano un po scomodi.
|
|
Guest |