Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

strano antivirus e Siti pubblicitari cliccando su siti normali,perche??? Opzioni
nacho
Inviato: Wednesday, June 13, 2012 5:46:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2010
Posts: 111
ciao a tutti,da ieri sera quando faccio ricerche su google e clicco sul sito desiderato anziche aprirmi la pagina richiesta mi apre pagine di pubblicita o siti non desiderati,sapete dirmi il perche?la prima volta che mi è successo stavo andando sul sito della mediaset ed allora il pc si è bloccato ed è partita una scansione di un antivirus che io non ho mai avuto,e dopo aver trovato 37virsus mi ha detto che se volevo eliminarli dovevo pagare abbonandomi a questo antivirus di cui sinceramente non ricordo il nome.è partito tipo firewall del pc!allora non mi faceva fare piu nessuna operazione,l'unica cosa che ho potuto fare e stato aprire il pannello di controllo e disinstallare quell antivirus,fatto questo ho provato a fare anche una scansione comlpeta con il mio antivirus che è avira che pero non ha trovato niente!ma quando vado su google mi continua ad aprire pagine di pubblicita anziche i siti desiderati...quale puo essere la causa e cosa devo fare?vi ringrazio!
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 13, 2012 5:46:08 AM

 
phils
Inviato: Wednesday, June 13, 2012 9:04:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Innanzitutto si tratta di Trojan o rootkit, che ti dirottano su falsi antivirus detti rogue ,
Se ci riesci prova a scaricare spybot search 6 destroy (si trova anche non installabile su aiutamici) e fai una scansione
prova anche una scansione profonda con malwarebytes (anche questo scaricabile da aiutamici) puoi anche provare con
advanced system care , sempre sui sotware di aiutamici .
In casi estremi ti suggerisco di scaricare cercandolo su google o aiutamici un rogue remover , fai tutte
queste operazioni se possibile in modalità provvisoria , intanto prova a cambiare la pagina iniziale di Internet Explorer
dalle proprietà , ricorda questi antivirus on line (non tutti) fanno false scansioni e segnalano un numero di virus
inesistenti. Ti allego un elenco di falsi antivirus on line (ma ce ne sono anche altri).

Gli antivirus più noti e pericolosi che infettano il nostro PC sono:
non guardare la data 2008-2009 ora avranno 2012



· PC-Antispy
· Registry Sentine
· PC Protection Center 2008
· PestSweeper
· Power Antivirus 2009
· PyroAntiSpy
· SpywareScanner 2008
· Virus Alert
· VirusRemover2008
· Win Antivirus 2008
· WinAntispyware2008
· Wista Antivirus
· AntiSpyStorm 2008
· AntiSpyware XP 2008
· AntiSpyware2008
· Antivirus Master
· l - WinDefender 2008
· RegistryDoctor2008
· Vitae Antivirus 2008
· XLG Security Center
· XLGuarder
· XP Antivirus 2008/2009
· XPAntiVirus
maopapof
Inviato: Wednesday, June 13, 2012 9:55:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179


fai una scansione in modalità provvisoria con stinger

http://software.aiutamici.com/software?ID=11177

nacho
Inviato: Thursday, June 14, 2012 5:40:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2010
Posts: 111
grazie mille a tutti e 2!ho fatto tutte le scansioni che mi avete detto ed infatti il mio pc era infettato!hanno trovato trojan,malware e addirittura un hjackers!!!era quello che mi dirottava in altri siti!spybot lo ha cancellato ed ora dopo aver fatto tutto le scansioni sembra tornato tutto a posto!una volta trovato e cancellato non dovrebbe piu farsi vivo giusto?
e volevo anche chiedervi a questo punto è meglio spybot da tenere come protezione antivirus attiva o lascio avira?perche avira non ha trovato niente mentre spybot ha trovato tutti quei virus?grazie ancora!
phils
Inviato: Thursday, June 14, 2012 9:37:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Puoi lasciare Avira , ma tieniti magari spybot (non installabile) su una chiavetta usb , se lasci
la protezione attiva avira e spybot (installato sul pc), possono andare in conflitto e rallentare
il pc , quindi meglio lasciare un buon antivirus per la protezione e fare anche scansioni con
applicazioni, ce ne sono diverse buone ,possibilmente standalone(non installabili),
tenendole su una chiavetta usb pronte all'uso.

Come avrai capito bisogna fare attenzione ai banner pubblicitari su molti siti normali , che
invitano a fare scansioni o che segnalano virus non esistenti è l'antivirus del pc che deve
segnalarli e se non li segnala occorre aggiornarlo e fare una scansione manuale ogni tanto.

ciao Phils
nacho
Inviato: Thursday, June 14, 2012 6:10:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2010
Posts: 111
capito allora lascio avira come protezione costante e spybot lo disinstallo dal pc,e sai dirmi dove scaricare la versione standalone?e malwarebytes,advanced system care e stinger li posso lasciare nel pc o anche questi standalone?a proposito di stinger oggi ho fatto fare un'altra scansione per scrupolo ed ha trovato un virus ma c'era scritto could not be clear,se non riesce a cancellarlo lui come posso farlo?grazie mille per l'aiuto;)!!!
phils
Inviato: Saturday, June 16, 2012 1:47:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
per quanto riguarda spybot è sufficiente scaricare su aiutamici la versione usb e "installarla" su chiavetta , stessa cosa puoi fare per stinger
poichè è standalone, mentre per advanced system care e malwarebytes li devi lasciare nel pc poichè sono solo installabili, a tal proposito
io utilizzo per molti programmi, archivio, e utilità installabili , un HD esterno per non appesantire il S.O. , ti ricordo che installando più programmi
per rilevare virus e spyware o altro devi tenere il controllo in tempo reale solo su uno , in questo caso avira essendo antivirus, immagina
se abiliti il controllo in tempo reale su tutti e tre i programmi , lavorerai molto lentamente perchè ogni file o sito deve superare in questo
caso tre barriere di controllo.
Per quanto riguarda il virus che ai trovato di nuovo fammi sapere il nome, intanto prova a scannerizzare ed eliminarlo in modalità provvisoria.
nacho
Inviato: Saturday, June 16, 2012 6:51:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2010
Posts: 111
http://software.aiutamici.com/software?ID=10831
ho cercato e trovato questo di spybot in italiano da usb,va bene?
allora faccio tutto come mi hai consigliato!per il virus oggi ho rifatto la scan con stinger ma per fortuna non ha trovato niente!è normale?poi faccio fare una scansione manuale rapida ogni giorno con advance system care cosi pulisce bene...per ora sembra che non ci sia piu niente!grazie intanto per l'aiuto!
phils
Inviato: Sunday, June 17, 2012 8:27:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Va benissimo lo spybot che hai trovato su aiutamici, per quanto riguarda il virus che non hai più trovato,
probabilmente non poteva essere eliminato al momento perchè forse era in esecuzione , credo che il programma
che lo ha scovato, stinger, credo, ha provveduto a eliminarlo al tuo successivo avvio del pc prima che entrasse
in esecuzione, per alcuni spyware, virus o altro si usa questo metodo per eliminarli .
Non ti conviene fare una scansione al giorno , a meno che non stai ore su internet, o su siti non sicuri,
io uso fare scansioni manuali periodiche tipo settimanalmente , a meno che non noto strani rallentamenti del pc .

Ciao Phils
nacho
Inviato: Monday, June 18, 2012 5:25:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/16/2010
Posts: 111
ok allora grazie mille per l'aiuto phils!!!!mi sei stato di grande aiuto!seguiro i tuoi consigli e nel caso si presentassero altri problemi scrivero di nuovo sperando sempre nel vostro prezioso aiutAngel!!!grazie ancora!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.