Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Errore ATI2dvag Opzioni
enricodapisa
Inviato: Friday, June 08, 2012 12:12:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/3/2012
Salve, approfitterei della vostra gentilezza per il seguente problema:
Mia figlia stava stampando con una canon mp280 da un pc con win xp home, ad un certo punto la stampa si è bloccata e sullo shermo diventato azzurro è comparso un messaggio che notificava il tipo di errore causato da ati2dvag e diceva che il driver della stampante era andato in loop infinito; il messaggio suggeriva di riavviare il pc se era la prima volta che accadeva questa cosa.
Ho fatto girare Tweaking.com Windows repair (cosa ne pensate?) e dopo un pò di tempo il pc si è spento da solo.
Una volta riacceso il pc ha ripreso da solo a stampare le pagine che mancavano. Ora sembra che funzioni tutto.
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie
Enrico
Sponsor
Inviato: Friday, June 08, 2012 12:12:03 AM

wolfestein
Inviato: Friday, June 08, 2012 4:19:04 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Questo errore può verificarsi per un sovraccarico di dati oppure per driver video ATI non aggiornati,comunque se ora funziona tutto bene lascia il computer così com'è.
Se dovesse ripetersi l'errore scarica i driver più aggiornati della tua GPU disinstalla i vecchi(e il CCC),dai una ripulita con Ccleaner ai dati e al registro,riavvia il computer e installa i nuovi driver.
Ti saluto concittadino.
enricodapisa
Inviato: Friday, June 08, 2012 5:21:36 PM

Grazie, concittadino, ma a proposito di ripulire il pv con Tweaking.com Windows repair, cosa mi dici?
Scusa ma GPU cosa è? e il CCC cosa è? (Speriamo di non aver perso l'occasione per stare zitto!!!)
Scusa una domanda, ma tu mi rispondi da Pisa?
Ave, ad maiora!!!
wolfestein
Inviato: Friday, June 08, 2012 8:04:16 PM

Io mi fido solo di Ccleaner,anche se il tuo tool e' valido.
GPU sta' per la scheda grafica e CCC per Catalyst Control Center che e' il programma di gestione di ATI.
Si scrivo da Pisa.
Ciao.
enricodapisa
Inviato: Sunday, June 10, 2012 11:39:48 PM

Carissimo, ti scrivo da Milano dove mi tratterrò fino asabato prossimo. Qui ho um pc assemblato che comunque fa il suo onorevole lavoro.
Dopo un periodo di inattività di circa tre mesi oggi la prima schermata mostrava praticamente il bios con tutte varie opzioni, e mi diceva che la cpu era variata e dovevo decidere a quale frequenza farla lavorare, ho smanettato e ne ho scelta una , ma come faccio a sapere qualeè la frequenza della mia cpu?
Ciao e grazie per l'attenzione
scirocco
Inviato: Sunday, June 10, 2012 11:47:58 PM

Iscritto dal : 7/22/2011
Errore
enricodapisa
Inviato: Sunday, June 10, 2012 11:56:11 PM

Hai ragione, mi è sfuggito, ma come faccio a toglierlo?
Ok trovato il modo grazie
Enrico
scirocco
Inviato: Monday, June 11, 2012 12:01:55 AM

Ok; vedo che hai risolto.
enricodapisa
Inviato: Monday, June 11, 2012 11:13:14 AM

Si ho risolto la posta elettronica ma ad ogni accensione mi compare il bios e vado a tentoni finchè un giorno si spaccherà tutto, speriamo di no
Ciao
Enrico
wolfestein
Inviato: Monday, June 11, 2012 2:31:47 PM

enricodapisa ha scritto:
ad ogni accensione mi compare il bios
Enrico.
In che senso ti compare il bios?
Vuoi dire che si apre il pannello di configurazione? Che tipo di bios ha quel computer.
scirocco
Inviato: Monday, June 11, 2012 2:57:29 PM

enricodapisa ha scritto:
Si ho risolto la posta elettronica\...

- Infatti mi riferivo solo a questo.

enricodapisa ha scritto:
...\ ma ad ogni accensione mi compare il bios e vado a tentoni finchè un giorno si spaccherà tutto, speriamo di no
Ciao Enrico

-Tanto per non fare il viaggio a vuoto; nel BIOS avrai probabilmente la possibilità di settare la frequenza CPU su "Automatico", che sarebbe la regolazione la più innocua e "naturale". (a meno che tu abbia esigenze particolari a riguardo).
enricodapisa
Inviato: Monday, June 11, 2012 6:50:59 PM

Ho provato ma non riesco a trovare come si fa, comunque, questo fatto credo che accada prerchè si è scaricata la piccola pila che serve per mantenere la configurazione - un cervello senza zucchero si scorda le cose.
probabilmente non conosco la sequenza dei tasti se mi aiuti mi fai una cortesiA,la scheda madre è ASUSA7V266-C
Grazie e ciao
Enrico
scirocco
Inviato: Monday, June 11, 2012 11:51:43 PM

Forse qui trovi qualcosa:
http://pcsupport.about.com/od/fixtheproblem/a/biosaccess_mb.htm
Sembra essere il tasto Canc quello che apre le porte del paradiso su Asus. (Se non va, tenta F2)

Tanto per non farti mancare nulla; qui il Manuale Utente (in Inglese) della ASUSA7V266-C.
enricodapisa
Inviato: Tuesday, June 12, 2012 8:47:14 AM

Grazie per la tempestività di risposta
Il mio bios non consente il settaggio automatico, ma suggerisce due frequenze, 1160 e 1350 la domanda è: ogni frequenza comporta la necessità di definire altri parametri oppure può essere usata a discrezione dell'utente?
Mi devi scusare ma io sono un ingegnere, un pò anziano in verità ma non per questo meno curioso.
Grazie e ciao
Enrico
scirocco
Inviato: Thursday, June 14, 2012 1:12:13 PM

enricodapisa ha scritto:
Grazie per la tempestività di risposta
Enrico

Mai ringraziarmi per la tempestività di una mia risposta. Mi rallenta.

Devi sapere quale CPU è montata sul PC.
Dopodiché si potrà forse trovare una risposta:
( http://www.cpu-upgrade.com/mb-ASUS/A7V266-C.html)
miticoalex
Inviato: Thursday, June 14, 2012 2:35:32 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
enricodapisa ha scritto:
Ho provato ma non riesco a trovare come si fa, comunque, questo fatto credo che accada prerchè si è scaricata la piccola pila che serve per mantenere la configurazione - un cervello senza zucchero si scorda le cose.
probabilmente non conosco la sequenza dei tasti se mi aiuti mi fai una cortesiA,la scheda madre è ASUSA7V266-C
Grazie e ciao
Enrico

Salve

Per accedere al BIOS, solitamente si preme: F2, O CANC, O TAB, in casi rari F11.

Se l'orario del tuo sistema appare sballato, è molto probabile che sia la batteria tampone da te citata ad essere scarica.

Saluti

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme