Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/19/2007 Posts: 166
|
Caratteristiche pc Pentium 4 3ghz hd 120gb , ram 2 gb WINDOWS 7 HOME PREMIUM
Salve , stò riscontrando da un pò di tempo problemi al pc (vedi caratteristiche riportate sopra ) espongo quanto segue :
1)Internet lentissimo, ho alice 7 mega e 3 browser , IE9 ,FIREFOX 13,GOOGLE CHROME, praticamente la stessa cosa o quasi , per aprire o cambiare pagina ci vogliono"minuti" naturalmente ho provveduto a svuotare file temporanei e cache dei vari browser ma non è servito a nulla , youtube e altri streaming completamente a scatti o si bloccano. Su Mozilla sui siti in cui è presente un player per ascoltare in streaming , il player stesso non appariva, ho dovuto disinstallare VLC ed è riapparso.
2) I file video avi o altri, anche se convertiti con appositi software (winavi ecc.) in file vob per dvd , saltano i frame(fotogrammi), in particolare sul lettore VLC ,nell'ultima versione del lettore in questione la 2.1 il video si blocca e va fuori sincrono con l'audio, ho dovuto reinstallare la precedente per vedere qualcosa, anche la masterizzazione dei dvd (ho provato vari software), si blocca nei frame ed anche sul lettore da tavolo.
3) In molti programmi quando si aprono o si chiudono con la x in alto destra della maschera ,il mouse sembra non avere effetto oppure appare sulla barra del titolo la scritta "non risponde" e bisogna "aspettare", in particolare con windows media player 12.
Faccio notare che ho provato ad ottimizzare usando, advanced system care, ccleaner, glary utilities(standalone),pulizia anche con spybot search & destroy (standalone) senza ottenere risultati accettabili .
Quanto sopra dopo aver reinstallato il S.O. ma senza formattare, (sono contrario e restìo),ho installato la maggior parte delle applicazioni(tranne quelle necessarie) su un hard disk esterno.
conclusioni : ho la forte sensazione che il processore stia "morendo",o è obsoleto, esiste un modo per verificarlo? non riesco a trovare altre spiegazioni anche perchè dopo la reinstallazione il punteggio delle prestazioni del PC è diminuito specialmente per quanto riguarda il processore, rispetto alla prima installazione con passaggio da xp a Win7.
N.B.Naturalmente ho controllato anche la presenza di virus e malware con NOD32, malvarebytes e Advance System care, nulla che possa rallentare il pc in questo modo .
Grazie a tutti per l'aiuto Phils
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
ciao :O) hai per caso programmi P2P ? hai per caso virtualbox ? avevi fatto la verifica se la macchina era idonea a win7 ? hai già fatto uno SCANDISK con tutte e due le spunte ? avevi aggiornato tutti i driver ? se metti una penna usb, ... caricare e scaricare risulta veloce ? esegui ....msconfig .... strunenti ...file system ..... hardware e controlla se tutti sono ok :O) portatile o desk ? lo hai mai pulito ? posta il log di hijackthis
|
Iscritto dal : 3/19/2007 Posts: 166
|
per maopapof : come p2p ho Emule - glesius-irc(mirc) - Utorrent Non ho virtualbox verifica per win7 eseguita a suo tempo con apposito programma scaricato da microsoft.com driver aggiornati continuamente con driver genius le penne USB vanno in maniera accettabile, tranne l'avvio di eseguibili dalle stesse(solita lentezza) MSconfig fatto da un pezzo , l'unica cosa che non riconosce(punto interr. giallo su Gestione Periferiche) e del quale non si trovano i driver è un controller video intel, ma io uso una scheda video Nvidia GeForce 7300 gt , perfettamente funzionante e quel controller non ha mai dato noie sembra. Trattasi di desk per quanto riguarda il log di hijackthis , ora sono in ufficio, provvederò al mio ritorno a casa .
grazie Phils
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
come p2p ho Emule - glesius-irc(mirc) - Utorrent start ... esegui .... msconfig .... avvio ...... e togli le spunte su questi programmi (punto interr. giallo su Gestione Periferiche) ..... stacca tutte le usb con l' OK del pc .... spegni .... dopo 10 minuti riaccendi e li rimetti ad uno ad uno verificando se esiste ancora il problema o ... almeno chi lo provoca ricordati di fare scandisk .... ciao :O)
|