Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

formattare windows xp senza l'uso del cd d'installazione Opzioni
niccolo
Inviato: Friday, May 23, 2008 9:11:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/30/2005
Vorrei una procedura esaustiva per formattare windows xp senza usare il cd d'installazione. Ho fatto una ricerca e ho visto che bisogna far partire il pc in modalità dos (per mezzo del boot di un floppy formattato opportunamente con "crea disco di avvio ms-dos") e dare Format c: . Questa procedura è sufficiente? Mi permette di compiere una futura installazione di windows xp? Altrimenti come posso fare ?
Grazie davvero..
Sponsor
Inviato: Friday, May 23, 2008 9:11:10 PM

mitico56
Inviato: Friday, May 23, 2008 9:34:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&t=50586
prova a dare un'occhiata qui, credo credo che si parli del tuo argomento, sempre sul nostro forum.
a.roselli
Inviato: Friday, May 23, 2008 11:42:09 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Se il disco fisso e stato formattato in NTFS serve necessariamente il disco di installazione di XP, da cui si deve accedere nel menu ed eliminare tutte le partizioni formattate in NTFS

successivamente si può avviare il sistema con un disco Floppy di Windows 95/98/ME, una volta terminato il caricamento di boot, si deve uscire al comando DOS e lanciare il comando FDISK per ricreare la partizione in FAT32 e successivamente formattarlo prima di iniziare l'installazione di Windows

il problema e che se la particione C: ha la formattazione NTFS avviando il sistema da floppy non viene riconosciuto il disco.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

dead
Inviato: Saturday, May 24, 2008 12:18:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
a.roselli ha scritto:
Se il disco fisso e stato formattato in NTFS serve necessariamente il disco di installazione di XP, da cui si deve accedere nel menu ed eliminare tutte le partizioni formattate in NTFS

Veramente puoi tranquillamente formattare in NTFS utilizzando Sysyemrescuecd.

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
iporegia
Inviato: Thursday, June 07, 2012 12:22:23 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/7/2012
un dubbio: ma se il pc non mi vede il cdrom, come faccio a lanciare questo Sysyemrescuecd o altri programmi del genere da boot?
Io sono proprio in questa situazione, ho un sw su cd che farebbe la formattazione, ma non lo posso usare :(
a.roselli
Inviato: Thursday, June 07, 2012 3:29:01 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Se il CD ha il BOOT di avvio e non parte, devi entrare nel Bios del computer e impostare il lettore CD-ROM come primo disco di avvio, leggi qui

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-entrare-nel-bios-del-pc-all%E2%80%99avvio-14569.html

alfonso_aiutamici@hotmail.it

iporegia
Inviato: Thursday, June 07, 2012 4:37:03 PM

eh, io quello lo faccio: interrompo il boot e scelgo il cd rom come diso di avvio, ma poi mi dice che non ho nessun cdrom, nessn driver, nessun lettore CD, NULLA e si ferma sul prompt A:/>
E lì si arena ogni mio tentativo di schiodare windowS xp dal mio pc
iporegia
Inviato: Saturday, June 09, 2012 10:25:38 AM

ok ce l'ho fatta, durante il boot non mileggeva il cd per fomrattare l'hd, ma poi mi hanno dato il cd di win xp e questo lo ha letto :)
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme