Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Memoria D: piena! Opzioni
frannnci
Inviato: Friday, May 25, 2012 4:20:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/20/2011
Ciao a tutti!!
como potete evincere dal titolo, ho questo D: intasato e il suo contenuto mi è ignoto quindi non mi avventuro in pulizie incoscienti.
Dei 232 GB sono disponibili 17,8, mentre l'unità C: è vuota per più della metà dello spazio totale.
In D: sono contenute cartelle con copia di backup (due mi sembra) per la cui apertura richiede la formale autorizzazione; una denominata "programmi installati" ma che contiene solo una serie di file relativi a QT; un'altra che si chiama "windowsImageBackup" e che presumibilmente contiene l'ultimo backup ma in file .xml; e per ultimo l'icona di vlc che al click avvia il programma.

Esiste un modo per svuotarla? è necessario che lo faccia? posso scegliere di programmare il backup anzicchè avvenga in automatico (come credo che sia, visto che ha riempito la memoria pur non essendo mai stato "invocato")?

Potete aiutarmi come sempre, cari aiutAmici?
Boo hoo!
vi stimo e vi adoro come sempre

FranciPray
Sponsor
Inviato: Friday, May 25, 2012 4:20:18 PM

crilupa
Inviato: Friday, May 25, 2012 4:38:34 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Ma i dati in D ti interessano? Se no puoi formattare èd hai la partizione nuova e pulita.
Poi rifai il backup con i programmi apposta Cobian backup (quello che uso io perchè sono capace) oppure FBackup (da tutti giudicato il migliore).
Se invece ti interessano i dati devi spulciarli uno ad uno cancellando quelli che non vuoi più.

EDIT Dimenticavo se formatti ovviamente perdi tutti i dati e dovrai rifare anche il file d'immagine di windows; hai windows 7?
frannnci
Inviato: Saturday, May 26, 2012 3:35:29 PM

Il mio problema è che NON SO se i dati in D che ho elencato siano o meno importanti. Anch'io ho FBackup, ma volevo mettere la copia nell'hardisk esterno (e non trovo il cavetto).
Quindi la domanda è: POSSO cancellarli secondo voi/te?
Escludo la formattazione.
Grazie caro Crilupa
wolfestein
Inviato: Saturday, May 26, 2012 4:01:02 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
frannnci ha scritto:
Il mio problema è che NON SO se i dati in D che ho elencato siano o meno importanti. Anch'io ho FBackup, ma volevo mettere la copia nell'hardisk esterno (e non trovo il cavetto).
Quindi la domanda è: POSSO cancellarli secondo voi/te?
Escludo la formattazione.
Grazie caro Crilupa

I dati puoi certamente cancellarli,ma assicurati che non siano importanti,altrimenti trasferisci una parte di questi dati in una cartella nel disco C in modo da liberare spazio su D.
Se non trovi il cavetto di collegamento dell'hd prova a cercarlo in un negozio di informatica così potrai trasferirci i dati.
crilupa
Inviato: Saturday, May 26, 2012 6:49:23 PM

Quindi il tuo HD è esterno e non interno, devi comprare un cavo così
lo trovi in un qualsiasi supermercato. Hai l'alimentatore o non necessita?
Per quanto riguarda i dati ti tocca spulciarli uno ad uno e farlo su oltre 200 Gb non sarà unapasseggiata.
frannnci
Inviato: Sunday, May 27, 2012 4:07:06 PM

dati abbondantemente spulciati e risultano essere copie di backup. Posso eliminare?
crilupa
Inviato: Sunday, May 27, 2012 4:15:10 PM

frannnci ha scritto:
dati abbondantemente spulciati e risultano essere copie di backup. Posso eliminare?

Io elimino i backup man mano che cobian backup me li fa, lascio magari uno vecchio di un mese e gli ultimi due e cancello tutti gli altri.

frannnci
Inviato: Sunday, May 27, 2012 4:19:31 PM

Ok! ho spostato un paio di cartelle e ho eliminato (spero senza aver fatto danni) tutta la cartella di Quicktime player Eh? e poi ho eliminato 4 di 7 copier di backup..
Grazie a tutti!
crilupa
Inviato: Sunday, May 27, 2012 4:23:01 PM

frannnci ha scritto:
Ok! ho spostato un paio di cartelle e ho eliminato (spero senza aver fatto danni) tutta la cartella di Quicktime player Eh? e poi ho eliminato 4 di 7 copier di backup..
Grazie a tutti!

Ammazza! Ma un tuo backup quanti Gb è?? Il mio è di 25Gb al massimo comprese le fotografie.
frannnci
Inviato: Sunday, May 27, 2012 11:50:52 PM

sinceramente non lo so..
ma il mio D ora è di nuovo azzurro cielo sereno!
:-)
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme