Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ripristinare windows 7 Opzioni
palmieri
Inviato: Friday, May 25, 2012 7:02:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Salve, quando parte questo computer fisso con sistema operativo windows 7 compaiono alcume maschere di errore del tipo "i metadati di styckynotes sono danneggiati" poi prosegue con altri messaggi di errore che riguardano assistente vocale,insomma devo fare una serie di "annulla" fastidiosi prima di poter cominciare a lavorare,purtroppo non ho effettuato un punto di ripristino di uno stato precedente e quindi non posso ricorrere a quest'ultimo,mi chiedevo ma non si potrebbe effettuare una reistallazione del sistema operativo un po come si fa nel sistema xp dove non vengono toccati i programmi ma solo i file danneggiati di windows? ho provato a lanciare il programma al prompt del dos "sfc /scannow" l'operazione di ripristino parte ma alla fine mi dice che alcuni file non riesce a ripristinarli,potete suggerirmi per favore come posso risolvere l'inconveniente magari con un tool che non conosco? grazie.Think
Sponsor
Inviato: Friday, May 25, 2012 7:02:14 PM

square
Inviato: Friday, May 25, 2012 7:53:48 PM

Iscritto dal : 10/10/2009
Sì, è possibile reinstallare Windows 7 senza toccare né dati né partizioni.
Però, per pura precauzione, meglio salvarti fuori dal PC (su pennetta, hard disk esterno...) i tuoi dati e cartelle importanti, non si sa mai.

E' abbastanza semplice: devi avviare Windows normalmente (con il boot prefigurato dal lettore CD).
Inserisci il DVD di Windows 7 nell'unità ottica, riavvia il PC e così potrai lanciare il setup di W7.
Scegli di installare come "aggiornamento".
Un po' di pazienza e segui la procedura che ti indicherà.
Dopo l'ultimo riavvio, devi andare in Windows Update ed installare nuovamente tutti gli aggiornamenti importanti che riterrai opportuno.

Qui c'è la spiegazione dettagliata (forse troppo ...):
http://alturl.com/n72zk

palmieri
Inviato: Saturday, May 26, 2012 7:02:46 AM

Grazie della risposta ma effettuando la procedura consigliatami ad un certo punto mi esce una maschera con un messaggio "spazio insufficiente nella partizione (d) sono necessari 8572 mb di spazio totale" vado a controllare il disco "d" perchè nel mio computer ci sono due dischi fissi uno è per xp,ebbene lo spazio ancora disponibile risulta di 7,5 gb,allora mi chiedo del perchè del messaggiio di errore?Anxious
wolfestein
Inviato: Saturday, May 26, 2012 4:02:57 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
palmieri ha scritto:
Grazie della risposta ma effettuando la procedura consigliatami ad un certo punto mi esce una maschera con un messaggio "spazio insufficiente nella partizione (d) sono necessari 8572 mb di spazio totale" vado a controllare il disco "d" perchè nel mio computer ci sono due dischi fissi uno è per xp,ebbene lo spazio ancora disponibile risulta di 7,5 gb,allora mi chiedo del perchè del messaggiio di errore?Anxious

Perché il sistema richiede oltre 8gb di spazio e te ne hai solo 7,5.
palmieri
Inviato: Sunday, May 27, 2012 6:51:51 AM

E già,non ci avevo riflettuto,hai ragione scusa della distrazione! allora è un guaio? ma fino a un certo punto! perchè non mi resta che liberare un po di spazio e alla fine credo che il tutto andrà a buon fine,grazie dell'aiuto ciao.Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme