Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Videogame malfunzionante Opzioni
jokerina
Inviato: Tuesday, March 20, 2012 3:20:35 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2012
Posts: 25
Sono di nuovo qui a rompervi le scatole.
Proprio stamattina ho acquistato un nuovo pc portatile. Un Sony Vaio.
Ho provato ad installare il gioco Amnesia The Dark Descent ed ero tutta felice, perchè partiva perfettamente. Si apriva il menù e tutto.
Vado ad iniziare il gioco e succede una cosa strana: le scritte e il menù di gioco si vedono perfettamente. E' la schermata del gioco che rimane tutta nera. Non si vede nulla. Eppure il menù di gioco lo apre e le immagini si vedono pure bene. Solo che la schermata di gioco è nera. Non so cosa possa essere.
La scheda video è una Intel(R) Graphics Family.
Quale sarebbe stavolta il problema?
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 20, 2012 3:20:35 PM

 
granuz88
Inviato: Tuesday, March 20, 2012 4:10:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Le cose da fare in questo caso sono principalmente due:

1) Aggiorna il gioco all'ultima patch. Per il tuo gioco è uscita la patch 1.2, che puoi scaricare cliccando QUI

2) Se il punto 1 non risolve, aggiorna i driver della scheda video



By Granuz88
wolfestein
Inviato: Tuesday, March 20, 2012 4:19:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
jokerina ha scritto:
Sono di nuovo qui a rompervi le scatole.
Proprio stamattina ho acquistato un nuovo pc portatile. Un Sony Vaio.
Ho provato ad installare il gioco Amnesia The Dark Descent ed ero tutta felice, perchè partiva perfettamente. Si apriva il menù e tutto.
Vado ad iniziare il gioco e succede una cosa strana: le scritte e il menù di gioco si vedono perfettamente. E' la schermata del gioco che rimane tutta nera. Non si vede nulla. Eppure il menù di gioco lo apre e le immagini si vedono pure bene. Solo che la schermata di gioco è nera. Non so cosa possa essere.
La scheda video è una Intel(R) Graphics Family.
Quale sarebbe stavolta il problema?

Controlla se il gioco richiede le Physx.
Puoi vedere se le hai nell'elenco dei programmi installati.
jokerina
Inviato: Thursday, March 22, 2012 1:04:43 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2012
Posts: 25
Ora provo a scaricare la Patch.
Le physx non sono nell'elenco dei miei programmi installati :I ... é possibile che il gioco non vada solo perchè la scheda video é Intel?...
wolfestein
Inviato: Friday, March 23, 2012 12:58:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
jokerina ha scritto:
Ora provo a scaricare la Patch.
Le physx non sono nell'elenco dei miei programmi installati :I ... é possibile che il gioco non vada solo perchè la scheda video é Intel?...

Questo è impossibile.Prova ad installare le Physx.
http://www.nvidia.it/object/physx-9.12.0213-driver-it.html
jokerina
Inviato: Sunday, March 25, 2012 3:39:11 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2012
Posts: 25
Ora provo ad installarle :I ... di preciso cosa sono? .-.
kaiman
Inviato: Sunday, March 25, 2012 5:16:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
Commenta:
Le physx non sono nell'elenco dei miei programmi installati :I ... é possibile che il gioco non vada solo perchè la scheda video é Intel?...


Le physx a me sembra che siano parte integrante del gioco. E' il gioco stesso che chiede se installarle o meno.
Probabilmente la scheda video integrata credo faccia poco. Le directx ultime sono state installate?? Controlla nelle caratteristiche del gioco quali sono i componenti Hardware minimi supportati.

All'avvio del gioco se puoi cerca di settare a livelli minimi i parametri video in modo che si riesca a vedere qualcosa e man mano, se possibile, aumentare i valori.



jokerina
Inviato: Wednesday, March 28, 2012 6:10:23 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2012
Posts: 25
Ho installato e niente. Sempre uguale la storia.
@Kaiman: cosa sono le directx? ._. ... LOL ... già ho provato a settare i parametri al minimo, ma niente... un mio amico mi ha consigliato proprio di abbassare la risoluzione dello schermo stesso... ma non so fino a che punto possa poi servire...
jokerina
Inviato: Wednesday, April 04, 2012 12:26:44 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/8/2012
Posts: 25
Io avevo letto su un forum straniero (inglese) di uno che affermava che Amnesia assolutamente non funziona con le schede video Intel... ma perchè dovrebbe esserci questa distinzione "razzista" tra una scheda e un'altra?
kaiman
Inviato: Wednesday, April 04, 2012 12:41:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
jokerina ha scritto:
Io avevo letto su un forum straniero (inglese) di uno che affermava che Amnesia assolutamente non funziona con le schede video Intel... ma perchè dovrebbe esserci questa distinzione "razzista" tra una scheda e un'altra?


In genere ogni gioco spiega quali requisiti minimi e massimi deve avere per poter funzionare regolarmente. Probabilmente la scheda Intel non è menzionata.

Commenta:
ma perchè dovrebbe esserci questa distinzione "razzista" tra una scheda e un'altra

Non è questione di razzismo. Il fatto è che la maggior parte delle schede video Intel si trovano a bordo e, per funzionare decentemente, necessitano di memoria che viene attinta dalla RAM.
Per i giochi è sempre preferibile una scheda ATI oppure Nvidia ma non quelle onboard.

Volevi sapere cosa sono le Directx ?? In questo link te lo spiega bene e meglio di me:
http://www.wintricks.it/faq/directx.html
pakytech
Inviato: Thursday, May 24, 2012 7:04:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/24/2012
Posts: 25
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.