|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2003 Posts: 197
|
E' molto strano, sto cercando di installare xp su un PC dove c'è già installato questo sistema, in pratica vorrei reinstallarlo formattando. Appena inserisco il disco contenente il sistema aggiornato e che sicuramente funziona se lo installo su altri PC, non fa la solita procedura, riparte sempre il logo XP, premetto che andando nel bios ho impostato il boot primario da CD. Niente da fare, riparte sempre il solito logo. La scheda madre è una datata Foxonn ma funziona altrimenti non si vedrebbe niente del sistema che è già installato. Potrebbe essere disabilitata qualche funzione, però mi sembra strano perchè non ho toccato niente. Ho letto su una videata del Bios ...Super Boot Disabled, ma credo si riferisca ad altre cose. Il disco è Sata e i due masterizzatori uno dei quali è quello dove inserisco il CD del SO son alimentati da cavi IDE. Ho provato chiaramente a inserire il disco in tutti i due masterizzatori ma non parte ne dal primo ne dal secondo. Cosa potrei fare a questo punto ??
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Paolodik ha scritto:E' molto strano, sto cercando di installare xp su un PC dove c'è già installato questo sistema, in pratica vorrei reinstallarlo formattando. Appena inserisco il disco contenente il sistema aggiornato e che sicuramente funziona se lo installo su altri PC, non fa la solita procedura, riparte sempre il logo XP, premetto che andando nel bios ho impostato il boot primario da CD. Niente da fare, riparte sempre il solito logo. La scheda madre è una datata Foxonn ma funziona altrimenti non si vedrebbe niente del sistema che è già installato. Potrebbe essere disabilitata qualche funzione, però mi sembra strano perchè non ho toccato niente. Ho letto su una videata del Bios ...Super Boot Disabled, ma credo si riferisca ad altre cose. Il disco è Sata e i due masterizzatori uno dei quali è quello dove inserisco il CD del SO son alimentati da cavi IDE. Ho provato chiaramente a inserire il disco in tutti i due masterizzatori ma non parte ne dal primo ne dal secondo. Cosa potrei fare a questo punto ?? Ma quando ti viene richiesto premi un tasto per avviare da cd?
|
|
|
Stranamente non mi viene richiesto come accade di solito, fa la procedura, dice che tutto ok e poi parte con il logo XP !!!
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Paolodik ha scritto:Stranamente non mi viene richiesto come accade di solito, fa la procedura, dice che tutto ok e poi parte con il logo XP !!! Allora ricontrolla attentamente che il cd-rom sia impostato come prima unità nel bios,alla fine del caricamento del bios quel messaggio deve apparire,proprio ieri ho reinstallato XP sul pc di mia nipote e l'opzione c'era.
|
|
|
Forser il problema è nel disco fisso che ho acquistato su internet, me lo hanno riparato ma usandolo su altro PC dopo la formattazione quando comincia la cipia dei file di XP compaiono tante righe a video. Quindi probabilmente nel PC in questione non arriva neppure a quella fase ma non parte giià inizialmente. Ho notato comunque che questo disco va bene come beckup ma non per installarci XP.
|
|
Guest |