|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/8/2010 Posts: 77
|
Salve a tutti i salvatori. Il PC del mio vicino di casa impiega una vita per diventare attivo. Ha installato windows xp 3 e vari programmi applicativi. Dal momento dell'accensione alla fine IPL passano circa 8 minuti. ho fatto girare il ccleaner, glary utilities, ho deframmenteto il disco e ovviamente programmi antivirus. Inoltre è installato NORTON. Per tutto il tempo sento il disco che lavora come un pazzo ma combina poco. Avreste qualche idea da suggerirmi ? GRAZIE lampolino
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
Adesso Ti risponderà qualcuno di più esperto di me, comunque apri ccleaner, clicca strumenti/clicca avvio e lì ti accorgerai la miriade di programmi in avvio, ti basta disattivare quelli inutili e vedrai che la macchina partirà come una scheggia, anche glary se non ricordo male ha una funzione analoga, io comunque uso per semplicità ccleaner. Mi permetto di suggerirTi di caricare un'immagine della maschera di avvio di ccleaner così gli amici Ti potranno aiutare senza perdere tempo. Potrebbero esserci anche problemi di virus ma una cosa alla volta, dai tempo al tempo. Ciao.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao lampolino. Hai già effettuato una scansione completa con il tuo norton? Oltre a questo, scaricati malwarebytes da qui, aggiornalo e fai una scansione completa; metti in quarantena quello che trova. Inoltre scansiona con questo, e posta il log che rilascia assieme a quello di Malwarebytes, nella sezione sicurezza, specificandone la motivazione. Inizia a rimuovere i programmi dall'avvio automatico con ccleaner, come suggerito da ginodalcol.
|
|
|
Grazie dei suggerimenti. Oggi pomeriggio li metterò in pratica. Poi vi farò sapere.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
pardonnnnn :O) ..... e ovviamente programmi antivirus. Inoltre è installato NORTON ..... ma quanti ne hai o .... quali sono ?
|
|
|
pardonnnnn :O) ..... e ovviamente programmi antivirus. Inoltre è installato NORTON ..... ma quanti ne hai o .... quali sono ?
|
|
|
Per miticoalex: forse ho preso un abbaglio ma i due riferimenti che hai messo nel tuo post portano allo stesso programma " MALWAREBYTES". C'è forse un errore? Un ciao a tutti . lampolino
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao Lampolino volevo aggiungere che l'antivirus Norton della Symantec e' notoriamente un antivirus "pesante" e molto macchinoso che lavora bene su pc non datati.Se fosse possibile scrivi le caratteristiche del pc.
|
|
|
..... viva il ggggggheeeeebaaaaaa personalmente ho deframmenteto il disc e ovviamente programmi antivirus. Inoltre è installato NORTON. ho risposto ma quanti ne hai o .... quali sono ? forse ha cercato un'altro antivirus e lo ha installato ed il pc è diventato più lento :O)))
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
lampolino ha scritto: Per miticoalex: forse ho preso un abbaglio ma i due riferimenti che hai messo nel tuo post portano allo stesso programma " MALWAREBYTES". C'è forse un errore? Un ciao a tutti . lampolino
Hai ragione, Hijackthis lo trovi qui. Posta i dati della configurazione del pc come ti ha detto fax71.
|
|
|
Scusate se non mi sono più fatto vivo ma ho avuto un problemino di salute. Nel frattempo il problema è stato risolto da un altro amico che ha salvato tutti i dti e ha reinstallato tutto da zero.
Grazie comunque per i suggerimenti. Salutoni lampolino
|
|
Guest |