|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
..Magari serve solo a me, però..avendolo trovato, ed essendo sempre alla ricerca di infinite quantità di gif animate, ho pensato di condividere la risorsa... http://www.whynotgif.com/ Edited: Non so che cosa possiate pensarne voi, ma io sono approdata in paradiso. E condivido! Su questo sito, non solo immagini free, ma anche ampia scelta, vettoriali, psd... Ho veramente scoperto l'America! Date un'occhiata, se lavorate con la grafica e siete sempre a caccia di..tutto e di più..
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Ti regalo due .gif ricavate da due mie foto:
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Ottimo, socia. Thanks.
|
|
|
Bellissime foto, anzi gif..sei davvero un artista nel genere! Ottenute con Photoshop? Hi socio!! Non è un contenitore vastissimo di gif, il sito, intendo, però..mettiamolo nei segnalibri..quando serve un'animazione, giusto quella che ti manca..eccolo a portata di click!
|
|
|
christyn ha scritto:Ottenute con Photoshop? Esattamente, poi ridimensionate con Gimp, che permette appunto, a differenza di PS di ridimensionare le .gif animate mantenendole tali.
|
|
|
Inserimento errato, sorry......
|
|
|
Ciao, epi ma come fai realizzare foto così nitide anche se ingrandite? Io sono pressochè ignorante in fotografia (e non me ne vanto ) e mi piacerebbe imparare un po' , ma quando cerco col la mia compatta di filmare qualcosa e di zoomare, mi viene tutto sfocato. Tu hai usato una video o una fotocamera? Se una fotocamera, bisogna avere una reflex?
|
|
|
epipactis ha scritto:christyn ha scritto:Ottenute con Photoshop? Esattamente, poi ridimensionate con Gimp, che permette appunto, a differenza di PS di ridimensionare le .gif animate mantenendole tali. ..Capito. Io con Gimp non ho un ottimo rapporto (non riesco a trovarlo "intuitivo" come si suol definire) e prediligo di gran lunga PS. Per le animazioni, però, utilizzo Jasc.. (perchè con PS non sono capace, non credere.. )
|
|
|
pidue ha scritto:Ciao, epi ma come fai realizzare foto così nitide anche se ingrandite? Io sono pressochè ignorante in fotografia (e non me ne vanto ) e mi piacerebbe imparare un po' , ma quando cerco col la mia compatta di filmare qualcosa e di zoomare, mi viene tutto sfocato. Tu hai usato una video o una fotocamera? Se una fotocamera, bisogna avere una reflex? Ho usato una reflex scattando rapidamente due fotogrammi consecutivi. Lo sfondo si muove un po' perchè ho scattato a mano libera. Ho adoperato un obiettivo per macrofoto che permette, tramite un elicoide particolare, di allungare il barilotto dell'obiettivo sino a raggiungere lo stupefacente rapporto di 1,5:1 , cioè riesco a fotografre gli insetti (e gli altri soggetti) che hanno circa 20 mm di lunghezza. Pertanto la foto della mosca non è ingrandita, ma appare così nel fotogramm originale. L'obiettivo permette di fotografare anche in maniera del tutto normale ed infatti la gattina è stata fotografata con lo stesso obiettivo e la stessa fotocamera. Non occorre però avere un'attrezzatura particolare e costosa per ottenere buone foto naturalistiche: basta una normalissima compatta badando di inserire la messa a fuoco macro. Con la compatta è ancora più facile fotografare (anche se non si raggiunge il rapporto 1:1) perchè la minima focale favorisce una stupenda profondità di fuoco anche a distanza ravvicinata ( molte compatte arrivano a fotografare soggetti posti a 1-5 cm dalla lente frontale!). ecco una Anacridium ripresa con la Nikon D90 + Micro Nikkor 85 ( 1400 euro di attrezzatura) la stessa con una compatta Panasonic (la più semplice della serie- 120 euro): la prima è migliore ma li rapporto qualità/prezzo gioca tutto a favore della compattina........ P.S hai una PM @ christyn: continua ad usare PS, perchè Gimp non è ancora performante (neanche l'ultima versione 2.8)
|
|
|
Foto davvero splendide. Ti ringrazio per i suggerimenti.... e per il resto. ;-) Buona serata.
|
|
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
Merci.
|
|
Guest |