Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

blocco del desktop................. Opzioni
giancai
Inviato: Wednesday, May 09, 2012 10:20:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2003
Posts: 128
salve mi capita una cosa molto strana..... se apro una sola volta ie8 mi funziona, ma non appena chiudo ie8, il desktop si blocca completamente e poi via via anche start, e altro. ho fatto tes disco e risulta ok, anche se ho provveduto a fare clone del disco e anche sul disco clonato mi si presenta il problema. ho fatto anche reinstallazione di win xp e ripristino di sistema, ma non ho risolto. ho cambiato anche la ram e il problema persiste.credo che sia un problema software anche perchè ho cambiato hard disk. se però entro in provvisoria con modalità rete, vado su internet che è una favola. potrebbe essere legato a qualche driver???????? non vedo altro, se poi mi consigliate, ben volentieri.
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 09, 2012 10:20:40 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, May 10, 2012 12:37:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Per caso il tuo nuovo hd è un Western Digital Caviar Green?
miticoalex
Inviato: Thursday, May 10, 2012 12:45:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
giancai ha scritto:
salve mi capita una cosa molto strana..... se apro una sola volta ie8 mi funziona, ma non appena chiudo ie8, il desktop si blocca completamente e poi via via anche start, e altro. se però entro in provvisoria con modalità rete, vado su internet che è una favola. potrebbe essere legato a qualche driver???????? non vedo altro, se poi mi consigliate, ben volentieri.


Salve. Per come lo descrivi, potrebbe dipendere dal driver della scheda grafica; aggiornalo.


giancai
Inviato: Thursday, May 10, 2012 10:49:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/16/2003
Posts: 128
programmi non ne ho installato anche perchè il pc veniva da una formattazione fatta da appena 1 settimana.la reinstallazione l'ho fatta sovrascrivendo il sistema operativo e ho anche aggiornato i driver della scheda video, ma senza risolvere nulla.
wolfestein
Inviato: Friday, May 11, 2012 12:12:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
giancai ha scritto:
programmi non ne ho installato anche perchè il pc veniva da una formattazione fatta da appena 1 settimana.la reinstallazione l'ho fatta sovrascrivendo il sistema operativo e ho anche aggiornato i driver della scheda video, ma senza risolvere nulla.

Non hai risposto alla mia domanda.
I Caviar green non funzionano bene con XP(esperienza diretta),per farli funzionare bene bisogna mettere un jamper e scaricare un tool dal sito WD.
anee1007
Inviato: Sunday, May 13, 2012 11:50:42 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/13/2012
Posts: 3
Impressionante mi piace
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.