Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi coi driver audio/video per un vecchio Xp. Opzioni
usag
Inviato: Thursday, May 10, 2012 9:02:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Salve a tutti,
dopo il formattone operato sulla partizione di Windows (ho 2 partizioni: una con Xp sp.3 e l'altra con Ubuntu 10.10, proc. Amd Athlon 64), ho dovuto reinstallare il vecchio Xp, che uso solo per qualche lavoro di video editing. Tutto ok fino alla fine, fin quando vado a cercare i driver sul sito della Packard Bell e sia i driver video che quelli audio non vengono trovati, o meglio non vien trovata proprio la macchina, nel senso che dopo aver fornito il numero seriale, mi dice che non esiste quel tipo di macchina.
Allora ho girato su tutta Internet alla ricerca di questi driver, ma ogni link che trovo mi costringe a scaricare un intero tool fornito da loro, insieme all'eventuale driver che cerco (ammesso che ci sia all'interno di questi sedicenti "pacchetti"); io, ovviamente, non li prendo neanche in considerazione, sia perché non so cosa ci sia dentro, sia perché io scarico solo quel che mi serve e non certo quello che mi vien imposto (Linux mi ha abituato male... :)).
ora mi trovo senza driver video, con i caratteri giganteschi e sproporzionati, e completamente senza audio.
I driver comunque sono Ati Radeon 9200 SE per la scheda video, e SigmaTel per la scheda audio.
La macchina è un po' vecchiotta: si parla di sabato 13 novembre 2004, come data d'acquisto; Amd Athlon 64, 2 GB di ram e 160 GB d'hdd.
Vi sarei molto grato se sapeste darmi qualche link, perché io ho perso le speranze.
Grazie mille!
Sponsor
Inviato: Thursday, May 10, 2012 9:02:07 PM

 
wolfestein
Inviato: Friday, May 11, 2012 12:28:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
I driver per la scheda video li trovi QUI.
Qui invece trovi numerosi driver audio per schede Sigmatel però bisognerebbe sapere il modello esatto della scheda audio.
Che modello è questo Packard Bell.
renzhuow
Inviato: Friday, May 11, 2012 10:18:42 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/11/2012
Posts: 3
impressionante
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.