|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
Premessa:ho ubuntu 10.04 non posso fare l'avanzamento perchè il mio pc anzi la mia scheda video non me lo permette ho provato ma senza successo. Ieri ho aggiornato firefox dalla 11 alla 12 ma mi sono accorto che aggiorna anche flashplugin installer all'ultima versione cosa che non mi permette di vedere filmati flash (youtube in particolare). Come fare per tornare ad una versione precedente ? la 10 mi andava bene la 11 era molto lenta nelle connessioni
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
Salve Strano. Per Ubuntu l'avanzamento è sempre una lotteria, forse ti conviene provare la versione che t'interessa da liveCD o da USB e, se il risultato ti soddisfa, fare un'istallazione pulita. Per Flash, se vai in Firefox\Strumenti\Componenti aggiuntivi\Plugins\ che versione di flash hai? (Quella che ti pone problema, intendo.) Edit: Anzi, per la mia seconda domanda, andiamo al sodo ;)
|
|
|
flashplugin installer 11 è compreso nel pacchetto firefox 12 ...con la ver.flah 10 non ho problemi con la 11 si.... (uso in prevalenza Opera e i filmati non si vedono con flash 11..perchè usa i plugin di firefox). Per il momento ho disinstallato firefox12 ma vorrei installare firefox 10 è possibile ...?
|
|
|
barbone ha scritto:.../ vorrei installare firefox 10 è possibile ...? Si. ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/
|
|
|
si grazie ...è lo stesso di QUESTO trovato sul sito di mozzillaitalia nella mia imbranattagine non sono riuscito ad installarlo ma funziona benissimo anche come "portable" estratto il contenuto e cliccando sul file "firefox" parte e funziona senza installazione.
|
|
|
barbone ha scritto:.../non sono riuscito ad installarlo/... Mah, la procedura per l'istallazione in duro è effettivamente un po triste, partendo da file tar.bz(2). Se t'interessa: Per semplificare la procedura e alleggerire la sintassi, rinomini il file che hai scaricato da Mozzzitalia come: firefox10.tar.bz2e lo sposti sulla tua scrivania. Poi fai puntare il terminale sulla scrivania dando (...nel terminale): Dai "Invio" - noterai un cambiamento nella riga d'introduzione del terminale; adesso termina con: ~/Scrivania$ Sempre da terminale, scompatti il file: Code:tar xvjf firefox10.tar.bz2 Lo sposti: Code:sudo mv firefox /opt/firefox Archivi il tuo vecchio Firefox: Code:sudo mv /usr/bin/firefox /usr/bin/firefox-old Lo sostituisci con la versione 10 creando il link simbolico: Code:sudo ln -s /opt/firefox/firefox /usr/bin/firefox un po di pulizie: Code:sudo rm firefox10.tar.bz2 + Dovrebbe funzionare. - Se vuoi eliminare queste modifiche, cosi da tornare al Firefox precedente: Richiami in servizio il Firefox archiviato: Code:sudo mv /usr/bin/firefox-old /usr/bin/firefox Elimini quello installato poc'anzi: Code:sudo rm -r /opt/firefox
|
|
|
fatto tutti i passaggi ...ma non succede nulla . Fa niente lo tengo così (portable) funziona lo stesso, grazie
|
|
|
... provato 1minuto 52s fa sul mio Ubuntu 12.04 64bit. Downgrade da Firefox 12 a 10 perfettamente riuscito: Risultato=> (ho usato il Link segnalato nel mio secondo messaggio per scaricare la versione 10: ftp://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/)
|
|
|
scirocco ha scritto:... provato 1minuto 52s fa sul mio Ubuntu 12.04 64bit. Downgrade da Firefox 12 a 10 perfettamente riuscito: ..........
...e come hai fatto ? Io firefox 12 l'ho disinstallato .
|
|
|
Come da copione î
Firefox 12.00 è istallato in nativo su Precise Pangolin (12.04). Non l'ho nemmeno disinstallato. (I comandi forniti permettono di archiviarlo). Son passato cosi dalla 12.00 alla 10.00, tutto qua. Dopo la prova, con gli ultimi 2 comandi, ho ripristinato la versione nativa (12.00)
|
|
|
va bene....allora dillo che vuoi infierire il mio ubuntu di "Precise .." ha solo il numero 10.04
|
|
|
Mah.... temo ci sia un equivoco.... Se ho capito bene il tuo primo post, tu volevi tornare a Firefox 10 dopo aver provato senza successo le versioni 11 e 12 su Ubuntu 10.04. Ti ho semplicemente dato una procedura per fare tale "ritorno" a Firefox 10. Procedura che ho testato con successo sul mio Ubuntu. Il supporto (che sia Ubuntu 10.04 o Ubuntu 12.04) non cambia nulla all'esito di tale procedura. ;)
|
|
Guest |