|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/11/2008 Posts: 508
|
Mio nipote ha dimenticato la password di accesso a windows installato sul suo ACER ASPIRE ONE D257. Leggendo un pò su istruzioni microsoft l'unica alternativa sarebbe installare nuovamente il SO. Mi chiedevo se tra i vari aiutamici ci fosse qualcuno che possa darmi una dritta come risolvere il problema. Ringrazio anticipatamente.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao O tenti il recupero con uno di questi metodi: http://www.mytechnology.eu/2008/09/13/video-come-bypassare-la-password-di-login-a-windows/http://www.tecnonews.org/recuperare-le-password-di-windows/oppure Scaricati rescatux da qui, è un LIVE CD, e resetta la password. L'ultima versione, è leggermente diversa da quella del video, ma il raggruppamento in schede ti aiuterà Versione del video, è questa.
|
|
|
Proverò e se avrò difficoltà disturberò ancora. Lascio una buona fine settimana
|
|
|
se non erro la soluzione in modalità provvisoria non è attuabile su windows 7 e per quanto riguarda il live cd non attuabile in quanto mancante di lettore. Altre soluzioni o eventuali spiegazioni? grazie anticipate
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Ce ne sono altri ma io utilizzo UNETBOOTING per creare una chiavetta avviabile per il pc senza cd. Scarichi il programma che ti ha detto mitico (rescatux o come si chiama) che è un file ISO, scarichi unetbotting, lo apri selezioni la chiavetta, poi ti viene chiesto che tipo di linux vuoi usare e ne metti uno a caso (serve per le statistiche credo) poi selezioni la ISO di rescatux e lo lasci fare. Ti viene detto che ha finito. Avvia il pc dando il boot (F2 oppure F8 se ricordo bene) da usb e viene caricata la live di rescatux. Ho guardato il filmato linkato da mitico e trovo molto interessante il programma. Se hai problemi fai sapere. Ciao Paolo
|
|
|
Grazie per le pronte risposte. Tutto mi è chiaro tranne il punto "Avvia il pc dando il boot (f2 oppure f8). Debbo inserire la chiavetta creata e poi accendere il pc e premere immediatamente f2 o f8 e tutto parte in automatico oppure altro? Scusate la mia ignoranza e la mia età (75). Salutoni
|
|
Iscritto dal : 4/28/2012 Posts: 68
|
testabianca ha scritto:Grazie per le pronte risposte. Tutto mi è chiaro tranne il punto "Avvia il pc dando il boot (f2 oppure f8). Debbo inserire la chiavetta creata e poi accendere il pc e premere immediatamente f2 o f8 e tutto parte in automatico oppure altro? Scusate la mia ignoranza e la mia età (75). Salutoni Se è una chiavetta di boot (come i CD/DVD) deve essere inserita nella sua porta. Per quanto riguarda i tasti da premere F2 credo per entrare nel BIOS e settare il boot da porta USB (chiavetta etc) Il tasto F8 dovrebbe darti a video la scelta della pariferica con cui tu vuoi fare il boot. La scelta dei tasti in avvio dipende anche dalle schede madri, e dai chipset montati a bordo. Ogni computer puo avere la scelta dei tasti diversa da un altro PC. De docta ignorantia...
|
|
|
Credo di aver capito. Preparo il tutto e il prossimo weekend che sarà a casa dei miei nipoti mi cimenterò nell'impresa e riferirà il risultato. Grazie e salutoni a tutti.
|
|
|
testabianca ha scritto:Grazie per le pronte risposte. Tutto mi è chiaro tranne il punto "Avvia il pc dando il boot (f2 oppure f8).
Salve Come già detto, devi premere F2, Canc, O TAB, in fase d'avvio. Se segui le videoguide, avrai maggiori dettagli. Inizia a vedere questa video guida per familiarizzare. Il video per il tuo netbook, è questo che segue, minuto 1.30 Per la pennina, devi selezionare la periferica nel boot USB HDD, salva i cambiamenti con F10
|
|
|
Ti hanno già detto tutto, buon lavoro.
|
|
|
Torno a chiedere aiuto in quanto pur avendo preparato la chiavetta come descritto e sembrerebbe tutto a posto non funge. Applico alla porta usb dell' aspire la suddetta penna, dopo avere modificato la sequenza di boot, e accendendo il pc in una schermata nera appare scritto: syslinux 4.03 2010-10-22 edd copyright (C) 1994-2010 con il cursore lampeggiante come se attendesse un comando, ma ne il tasto invio o eventuale scrittura è permesso. Praticamente bloccato e costretto allo spegnimento forzato. ???????? AIUTO Grazie di eventuali nuovi suggerimenti .
|
|
|
Prova a scaricare nuovamente la live di rescatux, scarica nuovamente uinetbooting, formatta la chiavetta e reinstalla tutto sulla chiavetta può darsi che un file che hai scaricato sia corrotto. Adesso provo a farlo io sul mio netbook e poi ti faccio sapere. Ciao
|
|
|
NON FUNZIONA non so perchè ma non carica il programma ; ho provato a cambiare anche versione di unitbooting ma non funziona. Adesso ho provato ad utilizzare unitbooting + ubuntu 12.04 e funziona perfettamente. Non so come aiutarti forse ci vorrebbe un altro programma per rendere bootabile la chiavetta ma non lo conosco, aspettiamo consiglio da altri aiutamici.
|
|
|
Ho ricaricato la live ed ora ha funzionato. Grazie e buona serata a tutti.
|
|
|
Resettato tutto? EDIT: altro software per crerare le pendrive avviabili per le sole live di linux, è questo.
|
|
Guest |