Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

perdita connessioni rete Opzioni
ofoye_it
Inviato: Saturday, May 05, 2012 12:36:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/22/2001
Posts: 27
Salve a tutti,
ho win7 e il mio pc fa parte di una rete locale.
a qualche giorno ho il sguente problema:
nel riquadro di spostamento non vedo più i dettagli delle cartelle ma solo il simbolo della lente alla ricerca della cartelle (preferiti, cartelle, rete).
Appena accendo il computer vedo tutto in modo regolare e dopo un po' che lavoro si verifica questo problema; se faccio disconnetti utente e poi mi riconnetto torno a vedere tutto in modo regolare e poi dopo un po' risparisce di nuovo come se perdesse la connessione.

Non so se questo dipende dal fatto che il mio antivirus aveva rilevato il virus sirefef (che poi ho rimosso con un removaltool zeroaccess).

Grazie per l'aiuto

Nicola
Sponsor
Inviato: Saturday, May 05, 2012 12:36:43 PM

 
r16
Inviato: Saturday, May 05, 2012 2:10:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
Ciao.
Segui queste indicazioni alla lettera:
Scarica TDSSKiller.zip sul desktop:
http://support.kaspersky.com/viruses/solutions?qid=208280684
Estrai i dati in una cartella e fai doppio clik su TDSSKiller.exe
Clicca su "Change parameters"
Metti la spunta sulle caselline: verify driver digital singatures e poi Detect TDLFS file system .
Conferma cliccando OK.
Poi clicca su "Start Scan"
Se trova qualche infezione di default avrai l'opzione "Cure" per cui, clicca su "Continue".
Se un file sospetto viene trovato,l'azione di default sarà "skip",clicca su "Continue".
Se è richiesto il riavvio,(Reboot) acconsenti. (per eliminare l'infezione è necessario riavviare il pc)
Se nessun riavvio è richiesto clicca su report e salva il contenuto in un file di testo.
Il log lo trovi in C:\
Postalo qui.

Poi:

Scarica ed installa MalwareBytes:
clicca qui per il download : http://www.aiutamici.com/software?id=80346
Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (è molto importante)
Esegui una scansione completa del sistema.
Elimina gli eventuali file infetti trovati.
Posta il log.

Infine:

Scarica Combofix (usa Internet Explorer)

http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

Salvalo sul desktop. (è obbligatorio)

Importante: Disabilita il tuo antivirus e chiudi TUTTI i programmi aperti,(Firewall compreso) e dopo aver scaricato COMBOFIX, chiudi la connessione.

Doppio click su combofix.exe (se usi Vista o Seven: tasto destro su Combofix.exe e clicca su: "Esegui come Amministratore" )

E' probabile che ti siano inviati messaggi dall'antivirus,(o dallo stesso Combofix) tu ignorali.

Durante l'operazione di scansione è importante non usare il PC (neanche il mouse) e attendere pazientemente la fine delle operazioni.
Al termine, verrà creato un file log sul Desktop, chiamato C:\ComboFix.txt.
Postalo qui.

Per postare i log: (uno alla volta)

Collegati ad internet e vai alla pagina WikiSend: http://www.wikisend.com/
Clicca sul bottone "Sfoglia"
Seleziona il file appena salvato
Clicca su Upload file
Dopo qualche secondo, vieni spostato su una nuova pagina con il link in diversi formati:
Download Link / Forum Link
Seleziona Forum Link, copialo e incollalo in un nuovo messaggio per il forum.
maopapof
Inviato: Saturday, May 05, 2012 2:23:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ma quale è il sito che fornisce i pass per entrare in aiutamici che ormai son morti e sotterrati ?

dal film anche i morti viventi hanno una vita ... secondo tempo ..... la rinascita :O)))))))) ........

R16 ... CIAOOOO !


senti ho un amico che a cavallo ha avuto un incontro con uno ....tttttutto vestito di rosso , che poi aveva un mucchio di amici circa mille ....
se te lo mando a casa, perfavore gli guardi il portatile ? .... in tutto questo tempo non ha avuto modo di imparare qualcosa , è ancora un nefofrita .... scusa ho un abbassamento di memoria e mi devo tagliare le unghie anche perchè non sò come mai , non grido più ma uuuuuululo e cerco solo SSSSangue :O))))))

ofoye_it
Inviato: Saturday, May 05, 2012 3:38:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/22/2001
Posts: 27
Grazie r16, ma è decisamente troppo complicato per me fare tutta questa procedura, secondo te quindi è proprio colpa di quel virus? risolvo il problema se reinstallo il sistema operativo?
Nicola
ofoye_it
Inviato: Saturday, May 05, 2012 3:41:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/22/2001
Posts: 27
A maopapof:
Se era rivolta a me la richiesta (di quale sito fornisce i pass) non ne ho la piu pallida idea, io sono iscritto a questo sito da un decennio...
r16
Inviato: Saturday, May 05, 2012 3:53:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
ofoye_it ha scritto:
Grazie r16, ma è decisamente troppo complicato per me fare tutta questa procedura, secondo te quindi è proprio colpa di quel virus? risolvo il problema se reinstallo il sistema operativo?
Nicola

L'infezione che hai preso è molto brutta.
Una delle peggiori che ti poteva capitare.

Ma guarda che non è difficile seguire quelle indicazioni.
Con calma, e un pò di attenzione ce la puoi fare.
Basta seguirle passo-passo.

Commenta:
risolvo il problema se reinstallo il sistema operativo?

Sì, con la formattazione, e la successiva reistallazione del Sistema Operativo, risolvi.


crilupa
Inviato: Saturday, May 05, 2012 5:53:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Mi permetto inserirmi per una raccomandazione scontata ma che va fatta; se formatti risolvi perfettamente ma attenzione che cancelli anche tutti i dati.
Quindi salva tutti i dati prima di formattare.
Piuttosto una curiosità per r16, salvando i dati non c'è il rischio di salvare anche il virus ed infettare successivamente il pc appena formattato? Ci sono virus programmati apposta per questo? Grazie
r16
Inviato: Saturday, May 05, 2012 7:03:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
crilupa ha scritto:

Piuttosto una curiosità per r16, salvando i dati non c'è il rischio di salvare anche il virus ed infettare successivamente il pc appena formattato? Ci sono virus programmati apposta per questo? Grazie

Se i dati che si vogliono salvare, non contengono eseguibili (.exe o .scr) non ci sono problemi.
Di solito per dati, si intendono: foto, video, albun di famiglia, oppure cartelle in PDF.
Le infezioni, hanno bisogno di eseguibili per sopravvivere, oppure di rootkit, radicati nel Master Boot Record.
Infatti se hai osservato bene la mia risposta a ofoye_it dico:
Commenta:
Sì, con la formattazione, e la successiva reistallazione del Sistema Operativo, risolvi.

La formattazione, "pialla" anche il MBR.
Diversa è la reistallazione.
La reistallazione (Recovery) sovrappone l'installazione a quella esistente, e porta il pc al momento in cui lo si è acquistato, ma l'MBR resta quasi intatto.
E qui, si possono annidare delle infezioni, che partono ad ogni avvio del pc.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao.
crilupa
Inviato: Saturday, May 05, 2012 7:36:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Chiarissimo e ti ringrazio; ma utilizzando invece l'immagine di macrium reflect (non uso ne recovery ne formattazione da dvd windows) il MBR viene "piallato" o in caso di virus questi possono rimanere?
Grazie.
maopapof
Inviato: Saturday, May 05, 2012 7:38:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@ofoye_it

puoi provare

dal prompt dei comandanti
erase spazio sirefef spazio /F spazio /Q ....................... e vuoi scommettere che questo comando non ti funziona ?

@ ciao cri
leggi ..... quììììììììì



r16
Inviato: Saturday, May 05, 2012 7:40:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
crilupa ha scritto:
Chiarissimo e ti ringrazio; ma utilizzando invece l'immagine di macrium reflect (non uso ne recovery ne formattazione da dvd windows) il MBR viene "piallato" o in caso di virus questi possono rimanere?
Grazie.

L'immagine, è comprensiva del MBR.
Per cui se si è sicuri che quando è stata fatta il pc era pulito, non ci sono problemi.
Lo prova il fatto che posso ripristinare un'un'immagine, anche in un HD vergine.
crilupa
Inviato: Saturday, May 05, 2012 8:58:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Grazie r16 e mao, non è che io viva nel terrore di virus (in 12 anni di pc ne ho preso solo uno con un WIN 98 SE) il fatto è che tengo molto ai miei file (lavoro e foto).
Abitualmente faccio il backup dati 2/3 volte settimana su un HD dedicato e ogni sei mesi ca. utilizzo un'immagine perfetta di macrium per "formattare".
Vi ringrazio ciao Paolo
ofoye_it
Inviato: Sunday, May 06, 2012 11:01:29 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/22/2001
Posts: 27
Ma quali danni provoca questo virus? Oltre a questo fastidio di non vedere i dettagli nel riquadro spostamento non ho rilevato nulla di anomalo.
Microsoft security essential mi rilevava questo file infetto lo bloccava e lo riparava ma poco dopo si riprentava, dopo che ho usato il removal tool di zeroacces l'antivirus di microsoft non ha piu rilevato il file infetto.
È sicuro al 100% che si sia attivato questo file (figlio di) trojan? Se si è attivato secondo voi è andato ad infettare tutta la LAN?
Grazie

Nicola
ofoye_it
Inviato: Sunday, May 06, 2012 11:08:45 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/22/2001
Posts: 27
@maopapof
A cosa serve e cosa dovrebbe fare il comando che mi hai consigliato di provare?

Grazie

Nicola
maopapof
Inviato: Sunday, May 06, 2012 11:16:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
se tu hai un problema ,
quello potrebbe essere la soluzione :O)

r16
Inviato: Sunday, May 06, 2012 12:11:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
@ofoye_it:
Non ho la sfera di cristallo....Whistle
Per rispondere alla tua serie di domande, serve che tu esegua le indicazioni che ho postato, e postare i log.
Ma se hai deciso per il format, non servono nemmeno quelle indicazioni.
E non serve che ti preoccupi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.