|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
È tutto ok,come dici tu le schermaglie ,senza offendere mai, ci stanno.E non è certo un battibecco che può far venire meno la mia sincera stima per Azzurra. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 7/17/2008 Posts: 106
|
Comunque Bilodiego con la tua risposta ""Scusa la banalità, Hai tolto il cd di ubuntu dal lettore? Quel messaggio solitamente appare quando hai settato la bios come primo avvio del pc dal cd-dvd e nel cassetto si trova un cd col boot di avvio."" mi sei stato utile.Mi ha idirizzato a qualcosa che all avvio non andava e staccando il mouse dalla porta USB ho risolto e per ora funziona tutto in modo regolare. ora avrei un altro problema con la connessione ad internet con chiavetta Vodafone ,riconosciuta ma non navigo,credo problema con DNS ........ma se non risolvo aprirò un altra discussione . saluti franco
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve Che modello hai? Inizia a dare un'occhiata qui.
|
|
|
grazie mitico ci provo domani,ora casco dal sonno
ciao
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Bravi, bravi... dormite tutti, vero?
Tutti a rapporto!!!
Chi di voi ha mandato i suoi strali alla MIA linea ADSL che dalle 23.30 ha cessato di vivere?
Per fortuna mi è venuto in mente di inserire l'Internet Key nella Vodafone Station, così ho potuto leggere il finale.
Va beh, per stavolta chiudo un occhio sugli strali...
Vodafone fa abbastanza frequentemente questi pit-stop che durano ore, non so che cosa devono così spesso aggiustare...
Ciao a tutti
|
|
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
Hello World Beh..... io continuo a giocare. Mi piace sta cosa dell'indovinello. Visto che ho risolto l'enigma di Bilo, tocca a me sollecitare la vostra sagacia. Alle 23.15.11 scrivo: " Ora mi metto a cuccia" Alle 23.23.14 scrivo "Non mi tiri dentro il tuo giochino" Alle 02.03.10 rovescio i cassetti per trovare una chiave Internet cosi da poter " leggere il finale"
Chi sono ..... ?
|
|
|
Che domanda retorica e lapalissiana Ti risolvo subito l'indovinello: sono IO! Azzurra Così ti ho tolto il sassolino dalla scarpa e anche oggi puoi vivere felice e contento
|
|
|
... Tu sei donna fino alla punta delle unghie. Guarda che non c'erano cattive intenzioni da parte mia. Che motivi avrei? Si gioca, tutto qua. Dai, Azzurrina ... PS: azzurrag ha scritto:.../ e anche oggi puoi vivere felice e contento Oggi? Right; hai afferrato il concetto. Mi godo giorno dopo giorno, accontentandomi di piccole cose. Anche perché: [Indovinello] Chi sa di cosa sarà fatto il domani?[/Indovinello]
|
|
|
@ mitico.......e altri
il metodo suggerito non mi funziona. Sakis si connette ma non carica le pagine che voglio visualizzare
Ho anche provato seguendo un'altra guida
"""Per prima cosa occorre disconnetterci da internet, fatto questo, avviamo il terminale e digitiamo:
Per Ubuntu
sudo gedit /etc/resolv.conf
Per Kubuntu, Xubuntu, Lubuntu
sudo nano /etc/resolv.conf
Ed inseriamo quanto riportato sotto:
# Generated by NetworkManager nameserver 8.8.8.8 nameserver 8.8.4.4
Quindi salviamo (se utilizziamo nano dobbiamo premere CTRL+X e poi S), e proviamo a connetterci tramite il nostro browser; se riusciamo a navigare occorrerà bloccare la configurazione e per farlo, terminiamo la connessione e da terminale digitiamo:
sudo chattr +i /etc/resolv.conf
Ora avremo bloccato la configurazione e Network Manager non potrà modificarla e quindi potremo connetterci senza problemi.
Per sbloccare la configurazione, sempre da terminale digitiamo:
sudo chattr -i /etc/resolv.conf """
ma senza risultati. Non sò altri modi
Ora vorrei provare un'altra distro che non abbia problemi con le chiavette.
Qualcuno sà consigliarmi quale sceglire/provare??
Sicuramente ci sarà qualcuno che utilizza chiavette Vodafone con distro linux.
saluti
franco
|
|
|
aggiorno la discussione
sto provando in live mint 12 e internet funziona bene senza che debba fare nulla.
saluti franco
|
|
|
Allora forse ti conviene fare un pensierino su LMDE. E' Rolling Release (non ci sono da fare salti di versioni ), usa i repository Debian, viene aggiornata come Windows (Update Packs) e non rompe le palle. Se cerchi la stabilità, penso sia un buon approccio. L'ho installata cosi per provare e me la tengo. http://livelinux.altervista.org/Guida_LMDE/#Personale
|
|
|
Link molto bello, interessante e ben fatto. Grazie ^_^
|
|
|
Di nulla.