Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

configurazione pc per entrare in rete protetta - Opzioni
sigmund
Inviato: Wednesday, May 02, 2012 10:02:17 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/2/2012
Posts: 7
Buongiorno a tutti, nella mia azienda è stata realizzata una rete protetta in cui fanno entrare solo i computer che appartengono ad un determinato indirizzo registrato dall'amministratore di rete.

Il mio indirizzo, è stato registrato sul notebook in mio uso con sistema operativo Xp.

Vorrei ora connettermi alla stessa rete con un altro notebook identico ma con sistema Vista. Non avendo accesso alla lista indirizzi sul router protetto da password , c'è un altro modo per cambiare quello del nuovo computer con uno già presente in lista , in attesa di chiedere l'autorizzazione al tecnico di rete per l'accesso del nuovo computer nella rete?

Saluti
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 02, 2012 10:02:17 AM

 
miticoalex
Inviato: Wednesday, May 02, 2012 1:03:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Onde evitare di incappare in sanzioni da parte dell'amministratore, ti consiglio di lasciar perdere.

Bye


sigmund
Inviato: Wednesday, May 02, 2012 1:46:28 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/2/2012
Posts: 7
miticoalex ha scritto:
Onde evitare di incappare in sanzioni da parte dell'amministratore, ti consiglio di lasciar perdere.

Bye


Ti ringrazio per il suggerimento, ma non ho alcun problema di carattere legale -disciplinario, pertanto se hai qualche parere tecnico da offrirmi, ti ringrazio ancora di piu'.

Bye Bye
miticoalex
Inviato: Wednesday, May 02, 2012 3:09:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
sigmund ha scritto:
miticoalex ha scritto:
Onde evitare di incappare in sanzioni da parte dell'amministratore, ti consiglio di lasciar perdere.

Bye


Ti ringrazio per il suggerimento, ma non ho alcun problema di carattere legale -disciplinario, pertanto se hai qualche parere tecnico da offrirmi, ti ringrazio ancora di piu'.

Bye Bye


Contento tu !

Che tipo di rete ha creato? Una normale rete locale protetta con password? Se l'amministratore ha abilitato la connessione tramite

filtro MAC, ovvero quello che permette di collegare alla rete solo determinate schede abilitate nel router, temo che non si possa fare

niente. A meno che, l'acceso alle impostazioni nel router è consentito a tutti,(cioè l'acceso al router non è protetto da password) e tu voglia sapere semplicemente la password di rete.

Au revoir





sigmund
Inviato: Wednesday, May 02, 2012 4:13:49 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/2/2012
Posts: 7
miticoalex ha scritto:
sigmund ha scritto:
miticoalex ha scritto:
Onde evitare di incappare in sanzioni da parte dell'amministratore, ti consiglio di lasciar perdere.

Bye


Ti ringrazio per il suggerimento, ma non ho alcun problema di carattere legale -disciplinario, pertanto se hai qualche parere tecnico da offrirmi, ti ringrazio ancora di piu'.

Bye Bye


Contento tu !

Che tipo di rete ha creato? Una normale rete locale protetta con password? Se l'amministratore ha abilitato la connessione tramite

filtro MAC, ovvero quello che permette di collegare alla rete solo determinate schede abilitate nel router, temo che non si possa fare

niente. A meno che, l'acceso alle impostazioni nel router è consentito a tutti,(cioè l'acceso al router non è protetto da password) e tu voglia sapere semplicemente la password di rete.

Au revoir



Si, esattamente, passano solo i computer che hanno l'indirizzo MAC abilitato sul router.
Ovviamente agli impiegati non è dato sapere la password dei router .
Quindi non è possibile abilitare anche il nuovo pc , magari usando lo stesso MAC del vecchio Xp?



miticoalex
Inviato: Thursday, May 03, 2012 12:21:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
sigmund ha scritto:
Quindi non è possibile abilitare anche il nuovo pc , magari usando lo stesso MAC del vecchio Xp?


Ogni scheda di rete ha il suo MAC, e quindi provare a cambiarlo, potrebbe causare scompigli nella configurazione della tua scheda.











jessy42
Inviato: Thursday, May 03, 2012 12:32:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
sigmund ha scritto:
miticoalex ha scritto:
sigmund ha scritto:
miticoalex ha scritto:
Onde evitare di incappare in sanzioni da parte dell'amministratore, ti consiglio di lasciar perdere.

Bye


Ti ringrazio per il suggerimento, ma non ho alcun problema di carattere legale -disciplinario, pertanto se hai qualche parere tecnico da offrirmi, ti ringrazio ancora di piu'.

Bye Bye


Contento tu !

Che tipo di rete ha creato? Una normale rete locale protetta con password? Se l'amministratore ha abilitato la connessione tramite

filtro MAC, ovvero quello che permette di collegare alla rete solo determinate schede abilitate nel router, temo che non si possa fare

niente. A meno che, l'acceso alle impostazioni nel router è consentito a tutti,(cioè l'acceso al router non è protetto da password) e tu voglia sapere semplicemente la password di rete.

Au revoir



Si, esattamente, passano solo i computer che hanno l'indirizzo MAC abilitato sul router.
Ovviamente agli impiegati non è dato sapere la password dei router .
Quindi non è possibile abilitare anche il nuovo pc , magari usando lo stesso MAC del vecchio Xp?




Salve,
basta cambiare l'indirizzo MAC, del tuo nuovo laptop.

Pannello di controllo/Connessioni di rete , clicca col tasto destro del mouse sul nome della connessione e seleziona Proprietà dal menù contestuale che appare.

Clicca quindi su configura e dal tab avanzate seleziona Network address.

Facci sapere , buona giornata!
miticoalex
Inviato: Thursday, May 03, 2012 12:57:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
sigmund ha scritto:
Vorrei ora connettermi alla stessa rete con un altro notebook identico ma con sistema Vista.


Jessy, su vista non c'è nulla di simile, ovvero la voce network address.

Ciao


sigmund
Inviato: Thursday, May 03, 2012 2:22:44 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/2/2012
Posts: 7
Si nemmeno io trovo la voce network address, se puoi darmi qualche ulteriore ragguaglio te ne sarei davvero grato.
Non preoccuparti per le operazioni, sono stato autorizzato anche dal responsabile, anzi, sono felici che risparmiano sui costi del tecnico.


miticoalex
Inviato: Thursday, May 03, 2012 3:23:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Basandomi sulla tua buona fede, ti consiglio di aggiornare il driver della scheda di rete e riprovare col metodo di Jessy.Oppure prova a guardare qui. Download qui(link alternativo)

Non ho mai testato questo software, pertanto non garantisco nulla.

Se decidi di usarlo, non ritenermi responsabile per eventuali danni.

Ciao


sigmund
Inviato: Friday, May 04, 2012 2:42:18 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/2/2012
Posts: 7
miticoalex ha scritto:
Basandomi sulla tua buona fede, ti consiglio di aggiornare il driver della scheda di rete e riprovare col metodo di Jessy.Oppure prova a guardare qui. Download qui(link alternativo)

Non ho mai testato questo software, pertanto non garantisco nulla.

Se decidi di usarlo, non ritenermi responsabile per eventuali danni.

Ciao


HO appena installato quel software e non riesco nemmeno piu' a collegarmi ad internet con Xp. Come faccio a ripristinare il tutto??
e mi appare questa immagine di cisco system



Attendo urgenti istruzioni



miticoalex
Inviato: Friday, May 04, 2012 3:30:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ti avevo detto di aggiornare il driver della scheda prima. Mi sembra che Due Schede con lo stesso Mac non possono funzionare.

Ripristina il MAC sul Vista seguendo questa procedura.




sigmund
Inviato: Friday, May 04, 2012 5:07:50 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/2/2012
Posts: 7
miticoalex ha scritto:
Ti avevo detto di aggiornare il driver della scheda prima. Mi sembra che Due Schede con lo stesso Mac non possono funzionare.

Ripristina il MAC sul Vista seguendo questa procedura.




ok, ripristinato con il tasto remove come da guida.
Quello che non capisco è perchè se io faccio delle prove su Vista, poi salta tu tutto anche con Xp e non riesco nemmeno piu' collegarmi ?
L'altro utente sembrava tanto convinto che fosse un' operazione semplice da fare...

sigmund
Inviato: Friday, May 04, 2012 5:15:25 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/2/2012
Posts: 7
x
miticoalex
Inviato: Friday, May 04, 2012 8:24:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
sigmund ha scritto:
Quello che non capisco è perchè se io faccio delle prove su Vista, poi salta tu tutto anche con Xp e non riesco nemmeno piu' collegarmi ?


Sigmund, provo a darti una spiegazione: se nel router è abilitato il DHCP server, vengono associati automaticamente

degli IP address a tutti PC collegati nella rete locale. Pertanto, ad ogni IP address, deve corrispondere Il mac address

della scheda in uso. Cosa avresti dovuto fare, probabilmente dovevi spegnere il router, assegnare il nuovo Mac al Vista, scollegare

il computer Con XP, e riaccendere il router. A questo punto penso che sarebbero stati nuovamente assegnati gli indirizzi IP nella rete locale.

Questa la mia disamina.

Ciao


jessy42
Inviato: Saturday, May 05, 2012 9:39:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Commenta:


L'altro utente sembrava tanto convinto che fosse un' operazione semplice da fare...



Buongiorno, segui questi semplici passi.

a)- Con Xp , accedi al prompt dei comandi e digita

Code:
ipconfig/all


e premi invio.

Nella finestra che ti appare , prendi il MAC address della scheda di rete del tuo PC , il codice alfanumerico di 12 caratteri che trovi in corrispondenza del valore Indirizzo fisico sotto il nome della scheda a cui appartiene: Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) per la scheda Ethernet e Scheda LAN wireless Connessione rete wireless per la scheda Wireless.
Sono le voci che trovi evidenziate nell’immagine qui sotto



b) In Vista
Vai in connessioni di rete, e rinomina la connessione con

Code:
pippo




Fatto questo, puoi seguire alternativamente i due step a seguire

Step 1

Con Vista
Vai in Pannello di controllo/Connessioni di rete , clicca col tasto destro del mouse sul nome della connessione e seleziona Proprietà dal menù contestuale che appare.
Clicca su configura e dal tab avanzate seleziona Network address e nella casella valore , scrivi l'indirizzo Mac che hai recuperato al passo a)



Step 2

Sempre con Vista
Nelle denegata ipotesi che la tua scheda di rete non supporti il cambio di Mac, procedi nel seguente modo.

Scarica questo crack

Lo scompatti , lo posizioni sul desktop o dove meglio credi e apri il prompt dei comandi
Ti posizioni con i comandi di dos dove hai posizionato il crack e digiti :

Code:
macCrack -i pippo indirizzoMAC

(dove per indirizzo MAC devi scrivere l'indirizzo MAC che hai copiato al passo a)

A questo punto dovresti essere in grado di connetterti alla rete anche con Vista

Ad ogni modo, il comando per il restore dell'adattatore è :

Code:
macCrack -d


Saluti

Resta inteso che per quanto sopra NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' circa l'uso che farai della procedura , realizzata da me a SOLO SCOPO DIDATTICO utilizzando informazioni, files e procedure reperiti su internet.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.