Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/2/2007 Posts: 301
|
In Documenti di O.O. come fare a inserire nella barra dei menù le icone 3D? Faccio "Personalizza barra degli strumenti" > "Impostazioni 3D" Risulta tutto spuntato. Come faccio a mettere le icone nella barra? Dovrei essere quasi arrivato... Grazie
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Non so se ho capito bene la tua richiesta. Se è quello che ho capito io, allora semplicemente fai: Visualizza > Barre degli strumenti > metti la spunta su Impostazioni 3D. Quest'ultime si aggiungeranno in basso; se hai attivato anche la barra del Disegno, troverai tutto affiancato.
|
Iscritto dal : 4/2/2007 Posts: 301
|
Le icone 3D si formano nella barra degli strumenti ma sono tutte in grigio e non si attivano
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Si attivano solo se hanno un motivo per attivarsi :-)
Dunque, facciamo un esempio:
- vai nella barra del disegno e scegli una stella,
- la tracci sul foglio,
- dal momento in cui è tracciata, in basso si attiva un cubetto colorato con una freccina con la punta rivolta a destra,
- se passi il puntatore del mouse sul cubetto ti appare la scritta Estrusione si/no,
- quindi, clicca sul cubetto e...
- la stella diventa tridimensionale, mentre le altre icone 3D diventano attive,
- a questo punto puoi smanettare a tuo piacere.
Stessa cosa vale per i Fontwork (Wordart), che appaiono cliccando in basso nella barra del disegno sull'icona con la A.
Se, invece, vuoi un grafico in 3D fai così:
- Inserisci > Oggetto > Grafico,
- compaiono un grafico e sopra una barra con Area del grafico, ecc...
- click sull'icona Tipo di grafico e metti la spunta su Aspetto 3D, quindi smanetti a piacere.
P.S.: Io uso LibreOffice, ma per OpenOffice dovrebbe essere la stessa cosa; al massimo può variare qualcosina, però la sostanza non cambia.
|