Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non si accende il monitor Opzioni
chirone
Inviato: Saturday, April 21, 2012 12:06:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
Ho cambiato il mio pc da circa due mesi, che cominque ha sempre funzionato abbastanza bene.
L'ho acceso l'altro giorno per aggiornare almeno l'antivirus e succede questo: parte tutto fino alla schermata di caricamento windows (XP), poi sul monitor non si vede più niente anche se si sente che il pc sta caricando (con le spie ovviamente accese). Ho cambiato il monitor, il filo ma non cambia niente; l'alimentatore funziona... può essere la scheda grafica ? (cambiata meno di un anno fa).
Spero nei vostri consigli.
Sponsor
Inviato: Saturday, April 21, 2012 12:06:28 PM

 
astrakan
Inviato: Saturday, April 21, 2012 12:11:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2012
Posts: 39
chirone ha scritto:
Ho cambiato il mio pc da circa due mesi, che cominque ha sempre funzionato abbastanza bene.
L'ho acceso l'altro giorno per aggiornare almeno l'antivirus e succede questo: parte tutto fino alla schermata di caricamento windows (XP), poi sul monitor non si vede più niente anche se si sente che il pc sta caricando (con le spie ovviamente accese). Ho cambiato il monitor, il filo ma non cambia niente; l'alimentatore funziona... può essere la scheda grafica ? (cambiata meno di un anno fa).
Spero nei vostri consigli.


Se si è sicuri che il monitor funziona (provato su altro computer??) potrebbe essere la scheda video. Per esclusione dovresti provarla, anche lei, su altro computer oppure provarne un'altra di cui si è sicuri che sia efficiente.
chirone
Inviato: Saturday, April 21, 2012 4:31:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
si, il monitor funziona con altro pc, cercherò scheda grafica, poi vi faccio sapere.
chirone
Inviato: Sunday, April 22, 2012 11:24:51 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
effettivamente deve essere la scheda grafica, CAMBIATA 7 MESI FA, (ma come può accadere ?). Ho messo la precedente, quasi gettata perchè non funzionava più la ventolina e funziona (almeno si accende, anche senza ventolina).
miticoalex
Inviato: Sunday, April 22, 2012 3:19:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chirone ha scritto:
effettivamente deve essere la scheda grafica, CAMBIATA 7 MESI FA, (ma come può accadere ?)


Salve

Una scheda, o un'apparecchiatura, anche se nuova, potrebbe presentare qualche difetto.

E' difficile ma può capitare. Come tu saprai, su scala industriale, viene effettuato un collaudo a campione.

Cioè viene testata una ogni 50 pezzi(esempio). E' facile immaginare che nel mezzo possa esserci qualcuna che potrebbe

presentare qualche anomalia.


wolfestein
Inviato: Monday, April 23, 2012 12:03:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
chirone ha scritto:
effettivamente deve essere la scheda grafica, CAMBIATA 7 MESI FA, (ma come può accadere ?). Ho messo la precedente, quasi gettata perchè non funzionava più la ventolina e funziona (almeno si accende, anche senza ventolina).

Se l'hai cambiata 7 mesi fa è ancora in garanzia puoi fartela sostituire.
chirone
Inviato: Monday, April 23, 2012 11:22:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
grazie, cercherò la ricevuta ma dubito molto di averla conservata...
funnyman
Inviato: Wednesday, April 25, 2012 3:27:14 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/25/2012
Posts: 8
Boo hoo!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.