Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema GRAVE con avast..chi mi aiuta ? Opzioni
d4rkheart
Inviato: Saturday, April 21, 2012 1:54:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/9/2011
Posts: 132
gioave, io ho sempre utilizzato avast, da 4 anni, e mai avuto problemi...mi ha segnalato solo due falsi positivi finora ma non ho mai beccato virus tosti, poi si sa che il miglior antivirus è colui che sta tra la sedia ed il computer. Ho provato avg e avira e li ho disinstallati immediatamente. Mse non lo voglio installare eppure molti utenti del forum ritengono che sia un buon antivirus.
Miciotta pure se imposti come da schermata e ti blocca il file?
astrakan
Inviato: Saturday, April 21, 2012 8:43:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2012
Posts: 39
gioave ha scritto:
Avevo avira free dopo 3 gg l'ho tolto per disperazione troppi falsi positivi. ho messo avast 7 e malwarebytes'.ho fatto scansioni con entrambi, le anomalie che avira riscontrava sono sparite!! boh


A te piace tenerle sul computer nascoste. Fin'ora di falsi positivi tra AVG e Avast hanno fatto a gara a chi ne trovava di più però se ti trovi bene con Avast tienilo pure.
miciotta62
Inviato: Saturday, April 21, 2012 2:07:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
quindi avira penoso...bene , mi tengo avast !

si ovvio falso/positivo visto che total viruscan mi da ok !


si anche la mia cartella si chiama come la tua "chiavetta internet"


cmq o avast ha risolto dopo la mia segnalazione o mistero, infatti ora scansionando la DLL dialuipligin.dll

avst mi da ok ! boh....

cmq NON vorrei che sia un processo nella chiavetta, infatti se non facevo nulla tutto ok e quindi avasst
NON la cancella la dll, ma se inserivo nel usb la chiavetta ti, appariva il pop up rosso e diceva che
aveva cancellato il file ! e infatti aprendosi la dashbord di tim non si poteva piu navigare .....

quindi pare sia un qualcosa nella chiavetta o sbaglio ?

chiedendo alto giorno un aiuto a tim (NO COMMENT !) a parte dire che sono problemi miei e non loro,
ottimo tim ! hanno detto che lo sanno e di stare attenta perche potrebbe danneggiare la chiavetta ..
vero ? NON credo o davvero puo' fare danni avast su qualche file dentro all chiavetta ?

che dite ? grazie a tutti voi per il gentile e prezioso vs aiuto...
miciotta62
Inviato: Saturday, April 21, 2012 2:10:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012


PS devo abbassare la sensibilta eutaristica? ora e' al massimo !

e come si accede alle opzioni della sandbox che ogni tanto mi apre qualche programma li ma
non riesco a dirgli IO di non aprilo li ma normalmente ?
d4rkheart
Inviato: Saturday, April 21, 2012 2:19:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/9/2011
Posts: 132
Avira "penoso" meglio non dirlo, l'ho provato per poco e non mi ci sono trovata bene ma, come nel caso di MSE, c'è chi si trova bene con questo antivirus.
Per la sandbox:
apri avast
protezione aggiuntiva
Autosandbox
Impostazioni
autosandbox
già che ci sei inserisci questo C:\Program Files\Chiavetta Internet\* oppure clicca su cerca e metti una spunta su cartella Chiavetta internet, aggiungi, autosandbox non analizzerà la cartella.
Per disabilitarla togli la spunta da "Abilita Autosandbox", conferma con ok.
Disabiliterai questa ulteriore scansione Autosandbox che blocca parecchi programmi, è sufficiente la protezione in tempo reale.
enigmista63
Inviato: Saturday, April 21, 2012 2:34:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao come ho gia' detto attenzione a quello che ritenete siano falsi positivi riscontrati con avira, oggi 2 siti ritenuti sicuri sono stati infettati da ieframe malevolo, entrambi i siti non vengono bloccati sul mio pc dove utilizzo avast, io mi riferisco comunque alle versioni a pagamento, non alle versioni free che si sa janno delle limitazioni anche se a prima vista non sembra.
Per chi vuole leggere dasl sito di avast inglese. Utilizzato google traduttore.

QUI infezioni a iosa non rilevate http://forum.avast.com/index.php?PHPSESSID=oo9scpfb8f24pruavrm9fa6vf2&board=4.0

QUi Malware non identificate leggete gli ultimi post.

http://forum.avast.com/index.php?PHPSESSID=e0a7lvi7ompkf4lkkn3hadfig7&topic=64122.0
scolopendra
Inviato: Saturday, April 21, 2012 3:59:37 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/2/2012
Posts: 14
E' interessante notare che in questo forum persone che quotidianamente chiedono AIUTOOOOOO per motivi più futili azzardano persino dare giudizi su antivirus e quant'altro.






thepiratebay
Inviato: Saturday, April 21, 2012 4:09:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
miciotta62 ha scritto:


PS devo abbassare la sensibilta eutaristica? ora e' al massimo !


non mi risulta che le l'impostazione di base di avast quest'ultima funzione sia inpostata in quel modo ("sensibilta euristica al massimo") sono più che certo che hai smanettato un pò Pray

ps: vedo il www. inondato dalle tue richieste --->miciotta62/avast.com buona fortuna
e prendi meno per i "fondelli"
gioave
Inviato: Saturday, April 21, 2012 11:18:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/20/2012
Posts: 67
ciao scolopendra.Ho avast da diversi anni sul DT e ora anche sul net.Fortunatamente non ho mai avuto problemi con virus. avira è un buon av ma io preferisco avast per me l'interfaccia è più intuitiva,e messo con malwarebytes' è per un'ottima soluzione (x me) Non voglio dare giudizi perché non sono in grado,volevo raccontare la mia esperienza Ps. se ti riferivi a me altrimenti ti chiedo scusa.... ciao
scolopendra
Inviato: Saturday, April 21, 2012 11:34:32 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/2/2012
Posts: 14
gioave ha scritto:
ciao scolopendra.Ho avast da diversi anni sul DT e ora anche sul net.Fortunatamente non ho mai avuto problemi con virus. avira è un buon av ma io preferisco avast per me l'interfaccia è più intuitiva,e messo con malwarebytes' è per un'ottima soluzione (x me) Non voglio dare giudizi perché non sono in grado,volevo raccontare la mia esperienza Ps. se ti riferivi a me altrimenti ti chiedo scusa.... ciao


Tranquillo la mia oservazioen non era rivolta a te. Ogni antivirus gratuito ha le sue pecche ma Avast e AVG sono quelli che nel tempo hanno preso più falsi positivi di altri antivirus messi insieme.
Se ti trovi bene con quello utilizzalo tranquillamente ma abbi l' accortezza di navigare in posti sicuri, seri e non avrai nessun problema.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.