|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/27/2003 Posts: 24
|
possiedo un netbook acer aspire one con su windows starter. il mio problema non avendo un lettore ottico nemmeno esterno,vorrei istallare w7, o sentito parlare di un istallazione di w7 da pendrive,qualcuno mi potrebbe aiutare?grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/25/2012 Posts: 39
|
gol111 ha scritto:possiedo un netbook acer aspire one con su windows starter. il mio problema non avendo un lettore ottico nemmeno esterno,vorrei istallare w7, o sentito parlare di un istallazione di w7 da pendrive,qualcuno mi potrebbe aiutare?grazie Dovresti avere una pendrive con su il SO e il netbook deve prevedere il boot da USB. Oppure collegare un nmasterizatore esterno USB e installare il SO. Sia con la pendrive o masterizzatore USB saresti capace, da solo, installare il SO ?
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve Mi pare che tempo fa avevi utilizzato wintoflash ma con esito negativo. Guarda qui. C'è un tool messo a diposiszione da Microsoft per rendere la pendrive avviabile.
|
|
|
sull sito dice che bisogna scaricare w7 come file iso,io possiedo w7 come file normale possibile convertire in file iso e procedere alla procedura descritta sull sito da te indicato? grazie
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
L'ISO non è altro che la copia di un CD, DVD o cartella. Creati il file ISO dal DVD con questo. Wintoflash non ti funziona?
|
|
|
gia ma pensavo che wintoflash servisse solo per crearti l'avvio dell sistema su pendrive , a me non e riuscita e voglio provare con questa guida.grazie sempre disponibile
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao wintoflash funziona benissimo. ho provato di persona piu' versioni e s.o. e' sempre andato bene. segui questa guida da qui
|
|
Guest |