Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO]indirizzo Ip in black list impossibile inviare email Opzioni
jessy42
Inviato: Friday, April 13, 2012 7:19:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
Buongiorno a tutti,
il mio indirizzo Ip sembra essere finito nella black list del database della /cbl.abuseat.org/ , ritenuto pericoloso in quanto sorgente di temutissimo spam.d'oh!
Invero, da ieri sera, sono impossibilitata ad inviare i miei messaggi di posta elettronica con l'account su email.it, per gli altri account su yahoo.it , non si verificano problemi.
A quanto presumo, il blocco è dovuto al fatto che il mio provider mi fornisce una connessione con indirizzo Ip condiviso, un po' come avviene con fastweb.
Comunque , a tutti i conoscitori dell'inglese, e dell'arabo scritto e parlato , chiedo di dare gentilmente un'occhiata al sito in questione e di informarmi sull' eventuale procedura per rimuovere l'IP dalla lista nera.
Ringrazio anticipatamente, e saluto quanti apporteranno contributi preziosi alla discussione.


Sponsor
Inviato: Friday, April 13, 2012 7:19:59 AM

 
scirocco
Inviato: Friday, April 13, 2012 7:23:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
Salve

Hai provato ad andare, come recita il messaggio, sulla pagina di Lookup della CBL inserendo l'IP bloccato?
=>> http://cbl.abuseat.org/lookup.cgi?ip=xxxxxxxx

La loro FAQ\Guida consiglia di cominciare da li... dunque senza questa prima tappa, difficile capire la via da seguire.

... Certo che ... sposare una pirata... ci sto ripensando...
jessy42
Inviato: Friday, April 13, 2012 8:52:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
scirocco ha scritto:
Salve

Hai provato ad andare, come recita il messaggio, sulla pagina di Lookup della CBL inserendo l'IP bloccato?
=>> http://cbl.abuseat.org/lookup.cgi?ip=xxxxxxxx

La loro FAQ\Guida consiglia di cominciare da li... dunque senza questa prima tappa, difficile capire la via da seguire.

... Certo che ... sposare una pirata... ci sto ripensando...


Si, certo che ho provato e risulto bannata.
Comunque ho contattato il provider che mi garantisce il cambio Ip in pochi giorni.

scirocco
Inviato: Saturday, April 14, 2012 9:49:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
jessy42 ha scritto:

Si, certo che ho provato e risulto bannata.


- Si certo; l'avevamo capito che eri bannata... [nervosa?]
Io mi riferivo a la FAQ perché recita :
"Go to the CBL lookup page and follow the instructions. The lookup page and this FAQ attempt to both help you delist and help you prevent it getting listed again. "
=> leggendo di "istruzioni", immaginavo venisse illustrata una prassi per togliere l'incantesimo, o perlomeno per capirne di più.
Ovvio che, essendo un bravo ragazzo non bannato dalla CBL, non potevo di persona inserire un IP blacklistato per scoprirlo.


jessy42 ha scritto:

Comunque ho contattato il provider che mi garantisce il cambio Ip in pochi giorni.


- Sono contento => .
square
Inviato: Saturday, April 14, 2012 10:23:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Non so se avrai notato che ti avvertono che devi "risolvere il tuo problema" prima di toglierti dalla lista, altrimenti ci ricascherai di nuovo in seguito: http://cbl.abuseat.org/faq.html
Dicono che il tuo "problema" potrebbe essere:
"You have a virus, or an open proxy,.............."
Hai un virus, o un proxy aperto, o un mittente di spam o qualche altro tipo di problema di sicurezza, o qualche strana configurazione per cui il tuo IP viene rimesso in blacklist. Assicurati di risolvere o rimuovere sempre virus, proxy aperti, ecc prima di tentare di delistare il tuo IP.
jessy42
Inviato: Saturday, April 14, 2012 11:27:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/17/2010
Posts: 607
square ha scritto:
Non so se avrai notato che ti avvertono che devi "risolvere il tuo problema" prima di toglierti dalla lista, altrimenti ci ricascherai di nuovo in seguito: http://cbl.abuseat.org/faq.html
Dicono che il tuo "problema" potrebbe essere:
"You have a virus, or an open proxy,.............."
Hai un virus, o un proxy aperto, o un mittente di spam o qualche altro tipo di problema di sicurezza, o qualche strana configurazione per cui il tuo IP viene rimesso in blacklist. Assicurati di risolvere o rimuovere sempre virus, proxy aperti, ecc prima di tentare di delistare il tuo IP.


Il problema non è mio, ma del provider che mi offre la connessione e della sua rete .
Sono in una Nat sotto al suo router e quindi gli Ip sono tutti condivisi.
Comunque oggi ho potuto inviare le email con lo stesso Ip, sono tornata sul sito e non risulto piu' bannata.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.