Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Videocamera.... quale? Opzioni
simonettad
Inviato: Thursday, April 12, 2012 8:37:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2008
Posts: 139
Ciao, ultimamente ho avuto necessità di riprendere degli eventi e ho utilizzato il portatile, ora però vorrei fare un salto di qualità e comperarare una videocamera, che sia semplice da usare... avreste qualche consiglio da darmi? Ho dato uno sguardo nei negozi, ma tra tante caratteristiche alla fine mi perdo, quali sono le funzioni necessarie alle quali non devo rinunciare? Ho letto da qualche parte per esempio che alcune hanno un sistema per eliminare il tremolio di una mano non ferma.... a proposito i soldini a disposizione sono pochini!
Grazie, Simonetta
Sponsor
Inviato: Thursday, April 12, 2012 8:37:29 AM

 
bustocb
Inviato: Thursday, April 12, 2012 12:27:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
Le caratteristiche principali di una buona videocamera sono, una buona ottica, un sensore con una buona sensibilità, uno stabilizzatore ottico per correggere il tremolio e uno zoom possibilmente ottico non digitale.
Altro particolare importante la possibilità di girare video in HD, alta definizione.
Le marche migliori, a mio parere, sono: Canon, Panasonic e Sony, ultimamente si sta distinguendo anche Samsung.
Per un buon apparecchio, senza andare al top, i costi vanno da 250 a 400 €.
Meglio stare su modelli con memoria flash, molto pratiche e leggere, evitare quindi quelle con Dischi o DVD.

Sotto i 200€ ci sarebbe la Camileo della Toshiba con delle buone prestazioni, dato il costo, queste sono alcune
caratteristiche:

Un sensore CMOS da 8 megapixel e una modalità di registrazione in Alta Definizione la X200 registra dei video HD 1080p e delle fotografie di qualità.

Il Camileo X200 dispone di una memoria flash da 128 MB e di uno slot per scheda SD per archiviare tutti i tuoi dati.
Dotato di uno zoom ottico 12x, di uno zoom digitale 60x e di uno stabilizzatore video digitale, il X200 garantisce alle immagini nitidezza e fluidità.

La videocamera Toshiba X200 ha anche uno schermo tattile da 3 pollici, una funzione di Face Detecton e una modalità fotografica da 16 megapixel.

Grazie alla sua presa mini HDMI e alla sua porta USB 2.0, la videocamera X200 di Toshiba si connette facilmente al tuo computer o al tuo televisore HD.
La trovi QUI.

Altra discreta videocamera, sempre sotto i 200€ è questa Samsung, QUI, non male dato il prezzo.

Io ovviamente prenderei QUESTA un apparecchio di classe superiore e con un prezzo accessibile.
Se occorrono altre informazioni, scrivi pure.
Ciao
simonettad
Inviato: Thursday, April 12, 2012 8:30:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2008
Posts: 139
Grazie, ho stampato i tuoi suggerimenti, appena posso mi faccio un giro e poi ti farò sapere cosa ho acquistato.
Ciao
Simonetta
bustocb
Inviato: Thursday, April 12, 2012 11:22:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
simonettad ha scritto:
Grazie, ho stampato i tuoi suggerimenti, appena posso mi faccio un giro e poi ti farò sapere cosa ho acquistato.
Ciao
Simonetta


Stai attenta perchè nei vari negozi o centri commerciali di esperti ne trovi pochi, e solitamente cercano di venderti
quello che hanno, se vuoi, prima di acquistare metti il modello di videocamera che vorresti acquistare col relativo prezzo e così ti dico se ne vale la pena o no. Ciao
simonettad
Inviato: Friday, April 13, 2012 11:39:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2008
Posts: 139
Ieri sono andata da mediaworld e ho visto la camileo bw10, mi piace perchè è piatta come un cellulare, che ne dici?
Ciao
Simonetta
woser
Inviato: Friday, April 13, 2012 11:42:18 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/7/2012
Posts: 8
e solitamente cercano di venderti.
bustocb
Inviato: Friday, April 13, 2012 3:57:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
woser ha scritto:
e solitamente cercano di venderti.


Non ti sei ancora stancato di fare il cretino, sei penoso.Pray
bustocb
Inviato: Friday, April 13, 2012 4:29:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
simonettad ha scritto:
Ieri sono andata da mediaworld e ho visto la camileo bw10, mi piace perchè è piatta come un cellulare, che ne dici?
Ciao
Simonetta


Scusa simonetta per lo sfogo di prima ma ci sono dei disturbatori che creano solo problemi.

Riguardo la videocamera "Camileo bw10" è discreta, vero che la puoi mettere in un taschino ma le prestazioni sono scarse, in particolare lo zoom è solo digitale, cosa vuol dire, che se lo usi al massimo avrai dei filmati scadenti con una risoluzione molto bassa, poi l'obiettivo è molto piccolo, dipende cosa vuoi fare, il prezzo è basso però bisogna accontentarsi.
Prova a chiedere cosa costa il modello che ti ho postato io Camileo X200 se la differenza è di 40/50€ ne vale
la pena. Tieni presente che la bw10 si trova a circa 70€.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.