Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Collegamento midi Roland E500 - PC Opzioni
pilota2
Inviato: Wednesday, April 11, 2012 8:47:58 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/11/2012
Posts: 1
Ciao a tutti! Vi chiedo cortesemente aiuto al riguardo di uno specifico collegamento Midi fra una tastiera Roland E 500 ( vecchiotta ma buona per l'uso che ne faccio) ed il PC : Ho acqistato un cavo USB-Midi, ho collegato il tutto ma non funziona nulla. La scatolina posta frà l'ingresso USB e quello Midi (in-out) della tastiera ha 3 Led: quello che indica l'accessione (rosso) è acceso, quello "IN" verde lampeggia, quello "out" è spento; accendendo sul PC un qualsiasi programma di annotazione o un qualsiasi VST sia Standalon che interno ad un sequencer (di solito muniti di una tastierina) non succede nulla..! Mi viene il dubbio che occorrano dei Driver ma, sul Web, non esistono per Il Roland E 500. Possiedo anche una tastierina muta M-Audio Oxigen (25 tasti) e con quella funziona tutto. Ma io vorrei suonare con più tasti e non voglio comperare una nuova tastiera. Vista la competenza che ho notato in molti di voi, chiedo se qualcuno mi può dare delle informazioni Passo-passo per risolvere il problema (premetto che non sono assolutamente competente sui collegamenti Midi..)


Sponsor
Inviato: Wednesday, April 11, 2012 8:47:58 PM

 
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.