|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2010 Posts: 37
|
salve è la prima volta che installo ubuntu e non riesco a collegarmi ad internet ho un modem alice con connessione ethernet la connessione viene vista e sembra tutto regolare ma non riesco a connettermi per scaricare gli aggiornamenti e il pacchetto lingue ho installato ubuntu 12 avviando con windows xp tutto funziona regolarmente qualcuno può aiutarmi? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
apri il terminale e digita:
sudo pppoeconf ti chiederà la tua password; digitala (attenzione che non appare sul monitor) dovrebbe partire la ricerca del concentratore d'accesso e poi parte il collegamento (rispondi sì a tutte le domande che appaiono). Se non è ancora possibile il collegamento, allora rivolgiti a ugarte, esperto di Linux.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2010 Posts: 37
|
ciao grazie ho risolto seguendo il tuo consiglio ho sudato sette camicie solo per trovare "il terminale" ho molto da imparare ancora grazie
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
mhanuel ha scritto:ciao grazie ho risolto seguendo il tuo consiglio ho sudato sette camicie solo per trovare "il terminale" ho molto da imparare ancora grazie
E' stato un piacere. Hai già imparato molto. Altri dolori verranno quando vorrai gestire stampante e scanner. Se sono troppo recenti non troverai i drivers.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
@: info aggiuntiva visto che hai istallato una versione beta fra venti giorni più o meno sarà disponibile la versione devinitiva di ubuntu 12.4
ps: le versioni beta anno dei "bug" da "correggere"
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Comunque la beta tramite aggiornamenti diventa stabile da sola! Per quanto riguarda la connessione ADSL, forse era possibile farla senza usare il terminale, ma cliccando sull'icona della connessione in alto a destra, e nella sezione "DSL" configurare la connessione. Qui c'è un esempio: http://askubuntu.com/questions/83869/setting-up-a-pppoe-connection-in-ubuntuLa questione del terminale serviva qualche anno fa, adesso che il network manager è stato completamente riscritto c'è anche quella funzione via grafica! Magari è utile saperlo in futuro. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
@:granuz88 di solito io non istallo versioni beta preferiso aspettare se poi si "vuole testare" può andare ovvio preferisco le edizioni "lts" anche se uso ubuntu 10.10* .ammetto pure che unity non mi piace. vi è sempre libertà di scelta (distro) ps:devo meditare se istallare o meno ubuntu 12.4 *scelta forzata ovvero il mio notebok con altre versioni andava in crash un lungo calvario è anche dovuto alla mia scheda video ati
|
|
Guest |