Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi di collegamento ad internet con il notebook Opzioni
gaspy
Inviato: Saturday, April 07, 2012 7:12:16 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/6/2012
Posts: 3
Ciao a tutti.
come suggeritomi da miticoalex vi posto i file log delle scansioni eseguite con HJT e Malwarebytes in quanto non riesco a collegarmi ad internet con il mio notebook ne con il cavo e tantomeno con il wireless.
Per favore aiutatemi.
Tralaltro il mio notebook è diventato particolarmente lento.
Ringraziandovi anticipatamente, colgo l'occasione per augurare a tutti buona Pasqua.


Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 18.56.32, on 07/04/2012
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
C:\Programmi\Uniblue\RegistryBooster\rbmonitor.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
C:\Programmi\NCH Software\BroadCam\broadcam.exe
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avshadow.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\mdm.exe
C:\Programmi\System Control Manager\MSIService.exe
C:\Programmi\CyberLink\Shared Files\RichVideo.exe
C:\Programmi\Microsoft\Search Enhancement Pack\SeaPort\SeaPort.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtSrv.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxsrvc.exe
C:\WINDOWS\RTHDCPL.EXE
C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Programmi\ScanSoft\PaperPort\pptd40nt.exe
C:\Programmi\SweetIM\Messenger\SweetIM.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMBgMonitor.exe
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Macrovision\FLEXnet Connect\6\ISUSPM.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Documents and Settings\Amministratore\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Facebook\Update\FacebookUpdate.exe
C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexingService.exe
C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexStoreSvr.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://search.babylon.com/?babsrc=SP_ss&q={searchTerms}&mntrId=4cd53e27000000000000001e101fb050&tlver=1.4.19.19&ss=1&affID=17982
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: Softonic_Italia Toolbar - {9d1a02c3-7d31-4c4f-ba7e-ccf1cafa1bf5} - C:\Programmi\Softonic_Italia\prxtbSof0.dll
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Babylon toolbar helper - {2EECD738-5844-4a99-B4B6-146BF802613B} - C:\Programmi\BabylonToolbar\BabylonToolbar\1.4.19.19\bh\BabylonToolbar.dll
O2 - BHO: Conduit Engine - {30F9B915-B755-4826-820B-08FBA6BD249D} - C:\Programmi\ConduitEngine\prxConduitEngine.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: Search Helper - {6EBF7485-159F-4bff-A14F-B9E3AAC4465B} - C:\Programmi\Microsoft\Search Enhancement Pack\Search Helper\SearchHelper.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Softonic_Italia - {9d1a02c3-7d31-4c4f-ba7e-ccf1cafa1bf5} - C:\Programmi\Softonic_Italia\prxtbSof0.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: Windows Live Toolbar Helper - {E15A8DC0-8516-42A1-81EA-DC94EC1ACF10} - C:\Programmi\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O3 - Toolbar: Softonic_Italia Toolbar - {9d1a02c3-7d31-4c4f-ba7e-ccf1cafa1bf5} - C:\Programmi\Softonic_Italia\prxtbSof0.dll
O3 - Toolbar: Conduit Engine - {30F9B915-B755-4826-820B-08FBA6BD249D} - C:\Programmi\ConduitEngine\prxConduitEngine.dll
O3 - Toolbar: &Windows Live Toolbar - {21FA44EF-376D-4D53-9B0F-8A89D3229068} - C:\Programmi\Windows Live\Toolbar\wltcore.dll
O3 - Toolbar: Babylon Toolbar - {98889811-442D-49dd-99D7-DC866BE87DBC} - C:\Programmi\BabylonToolbar\BabylonToolbar\1.4.19.19\BabylonToolbarTlbr.dll
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RTHDCPL] RTHDCPL.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [ITSecMng] %ProgramFiles%\TOSHIBA\Bluetooth Toshiba Stack\ItSecMng.exe /START
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [Client Access Service] "C:\Programmi\IBM\Client Access\CwbSvStr.Exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Client Access Help Update] "C:\Programmi\IBM\Client Access\cwbinhlp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Client Access Check Version] "C:\Programmi\IBM\Client Access\cwbckver.exe" LOGIN
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKLM\..\Run: [PaperPort PTD] C:\Programmi\ScanSoft\PaperPort\pptd40nt.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IndexSearch] C:\Programmi\ScanSoft\PaperPort\IndexSearch.exe
O4 - HKLM\..\Run: [BabylonToolbar] "C:\Programmi\BabylonToolbar\BabylonToolbar\1.4.19.19\BabylonToolbarsrv.exe" /md I
O4 - HKLM\..\Run: [SweetIM] C:\Programmi\SweetIM\Messenger\SweetIM.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [ISUSPM] "C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Macrovision\FLEXnet Connect\6\ISUSPM.exe" -scheduler
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [Facebook Update] "C:\Documents and Settings\Amministratore\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Facebook\Update\FacebookUpdate.exe" /c /nocrashserver
O4 - HKCU\..\Run: [ccleaner] "C:\Programmi\CCleaner\CCleaner.exe" /AUTO
O4 - HKCU\..\RunOnce: [Shockwave Updater] C:\WINDOWS\system32\Adobe\SHOCKW~1\SWHELP~1.EXE -Update -1100465 -"Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 7.0; Windows NT 5.1; Trident/4.0; FunWebProducts; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.0.4506.2152; .NET CLR 3.5.30729; FDM)" -"http://www8.agame.com/games/shockwave/b/boarder_xl/gioco_it/boarder_xl_gioco_it.html"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Scarica con Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dllink.htm
O8 - Extra context menu item: Scarica i video con Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dlfvideo.htm
O8 - Extra context menu item: Scarica selezionati con Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dlselected.htm
O8 - Extra context menu item: Scarica tutto con Free Download Manager - file://C:\Programmi\Free Download Manager\dlall.htm
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.msi.com.tw
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1240051918593
O16 - DPF: {6E32070A-766D-4EE6-879C-DC1FA91D2FC3} (MUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/muweb_site.cab?1252523687078
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{2C585E56-DE3F-4463-B14E-31F103997513}: NameServer = 151.99.125.1,151.99.0.100
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{2C585E56-DE3F-4463-B14E-31F103997513}: NameServer = 151.99.125.1,151.99.0.100
O18 - Filter hijack: text/html - {72dab328-bd9e-4335-a614-f5c99cd7a0ad} - (no file)
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: Apple Mobile Device - Apple Inc. - C:\Programmi\File comuni\Apple\Mobile Device Support\bin\AppleMobileDeviceService.exe
O23 - Service: Bonjour Service - Apple Inc. - C:\Programmi\Bonjour\mDNSResponder.exe
O23 - Service: BroadCam Video Streaming Server (BroadCamService) - Unknown owner - C:\Programmi\NCH Software\BroadCam\broadcam.exe
O23 - Service: Comando remoto di Client Access Express (Cwbrxd) - IBM Corporation - C:\WINDOWS\CWBRXD.EXE
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: Micro Star SCM - Unknown owner - C:\Programmi\System Control Manager\MSIService.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: Cyberlink RichVideo Service(CRVS) (RichVideo) - Unknown owner - C:\Programmi\CyberLink\Shared Files\RichVideo.exe
O23 - Service: TOSHIBA Bluetooth Service - TOSHIBA CORPORATION - C:\Programmi\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtSrv.exe

--
End of file - 11229 bytes


Malwarebytes Anti-Malware 1.60.1.1000
www.malwarebytes.org

Versione database: v2012.03.24.02

Windows XP Service Pack 3 x86 NTFS
Internet Explorer 8.0.6001.18702
Amministratore :: YAKKO [amministratore]

07/04/2012 18.18.14
mbam-log-2012-04-07 (18-18-14).txt

Tipo di scansione: Scansione completa
Opzioni di scansione attive: Memoria | Esecuzione automatica | Registro | File system | Euristica/Extra | Euristica/Shuriken | PUP | PUM
Opzioni di scansione disattivate: P2P
Elementi esaminati: 243794
Tempo impiegato: 23 minuti, 49 secondi

Processi rilevati in memoria: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Moduli di memoria rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Chiavi di registro rilevate: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Valori di registro rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Voci rilevate nei dati di registro: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

Cartelle rilevate: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

File rilevati: 0
(non sono stati rilevati elementi nocivi)

(fine)
Sponsor
Inviato: Saturday, April 07, 2012 7:12:16 PM

 
maopapof
Inviato: Sunday, April 08, 2012 12:43:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
vai su start ... esegui e scrivi msconfig ... vai su avvio e togli la spunta su search babylon spegn i riaccendi in modalità provvisoria
vai su pannello di controllo ed in modalità provvisoria, elimina
search.babylon.com/ .... poi pulisci tutto con ccleanear spegni e riaccendi normalmente

adesso rinstallaci sopra il driver della scheda di rete e poi vai in pannello di controllo e ELIMINA tutte le toolbar che non ti servono :O(

ps ....hai per caso toccato il registro ?


dopo .... scarica questo ....

http://www.ideageek.it/complete-internet-repair-riparare-problemi-connessione-internet/

e poi vedo di postarti in host un altro programma per il net controll se servirà


buona pasqua anche a te :O)

gaspy
Inviato: Monday, April 09, 2012 11:24:57 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/6/2012
Posts: 3
Ciao Mao, spero abbia passato una serena pasqua!
Circa il mio problema, ho eseguito alla lettera i tuoi consigli, ma:
- al riavvio in modalità normale mi si apre questo messaggio: " UNITA' SI CONFIGURAZIONE DI SISTEMA l'unità di config. di sist. è stata utilizzata per apportare modifiche alla modalità di avvio di win, etc etc", ho dato ok.
- ho scaricato internet repair, pero' all'avvio mi chiede di spuntare una serie di cose, che faccio?
Sicuro della tua immensa pazienza, grazie.
maopapof
Inviato: Monday, April 09, 2012 1:00:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
.... non devi ripristinare internet ? .... c'è una voce apposta !
eventualmente puoi usare anche fix.it .... ma uno vale un'altro :O)
http://support.microsoft.com/fixit/it


leggi anche .... http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Troubleshoot-network-adapter-problems

ciao e buon lavoro

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.