|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
Ciao a tutti ed in particolare a chi mi sa rispondere e consigliare. Sul PC di un amico, dopo averlo formattato e riinstallato, XP Home e tutti i relativi driver + programmi ( office 2003 - nero - photoshop ecc.) mi succede che al riavvio mi si blocca sulla scritta Windows XP Home. Devo spegnerlo togliendo l'allimentazione, al riavvio riparte regolarmente. Questo diffetto me lo faceva anche prima di formattarlo. Chiesto il motivo di tutto ciò a chi glilo ha venduto rispode che molto probabilmente è colpa dell'alimtatore, sostituirlo con una più potente. E' possibile Grazie Saluti Cesare
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao cesare. Potrebbe dipendere sia dall'alimentatore, che da qualche componente della scheda madre. Hai provato in modalità provvisoria? Altra prova da fare, è lanciare una live di linux e controllarne l'esito.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao cesare. Potrebbe dipendere sia dall'alimentatore, che da qualche componente della scheda madre.
Hai provato in modalità provvisoria? Altra prova da fare, è lanciare una live di linux e controllarne l'esito.
Ciao Mitico, in Modalità provvisoria, poi cosa devo fare o guardare. Live di Linux nei tuoi ed altri consigli per l'uso di linux avete scritto tanto ma non mi ricordo niente, mi potresti dire dove lo trovo, come lo installo, e cosa devo cercare? Ti ringrazio per i tuoi sempre utili consigli Ciao Cesare
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao Cesare. Devi solo avviare in modalità provvisoria, e vedere se il problema si ripresenta. La live di Linux, è da avviare da CD. Puoi usare questo.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
cz36 ha scritto: Devo spegnerlo togliendo l'allimentazione Cesare non usare questo sistema per spegnere i pc bloccati,tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo otterrai lo spegnimento. Non è molto corretto neppure fare così ma molto meno dannoso che staccare l'alimentazione. Per il problema del tuo amico prova a fare uno scan disk per vedere se ci sono errori sul disco fisso.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao Cesare. Devi solo avviare in modalità provvisoria, e vedere se il problema si ripresenta. La live di Linux, è da avviare da CD. Puoi usare questo. Grazie Mitico, per la partenza in modalità provvisoria lo farò martedì. Per il secodo quisito (linux) non mi risolve il problema perchè se spego il PC regolarmente poi tolgo l'alimentazione, la rimetto parte regolarmente, anzi ti dirò che mi chiede se voglio ripartire da windows o in modalità provvisoria, scegliendo la prima tutto funziona regolarmente ________________________________ Cesare non usare questo sistema per spegnere i pc bloccati,tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo otterrai lo spegnimento. Non è molto corretto neppure fare così ma molto meno dannoso che staccare l'alimentazione. Per il problema del tuo amico prova a fare uno scan disk per vedere se ci sono errori sul disco fisso. Saluti e granzie anche a te Wolf, in caso estremo è un ottimo suggerimento Cesare
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 4/8/2012 Posts: 4
|
Ciao cesare. Potrebbe dipendere sia dall'alimentatore, che da qualche componente della scheda madre.
|
|
Guest |