Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Disco locale G comparso improvvisamente Opzioni
leonardodavinci1452
Inviato: Sunday, April 01, 2012 4:12:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2010
Posts: 94
Salve,
Come da oggetto,ieri ho notato che sul mio piccolo notebook,che come stistema operativo ha XP,mi è comparso il disco locale G dal nulla,e quando ci clicco su,questo è l'avviso che compare:



Tenete presente che l'avviso mi compare anche quando sono connesso.
Ho provato a fare la pulizia con CCleaner e poi spegnere il pc,ma il disco ricompare sempre.
Qualcuno sa cosa significa,e soprattutto,come risolvere il problema?
Grazie in anticipo.
Sponsor
Inviato: Sunday, April 01, 2012 4:12:40 PM

 
fax71ita
Inviato: Sunday, April 01, 2012 7:00:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao Leonardodavinci1452 avevi per caso attaccato al pc una penna usb o un harddisk portatile usb?forse lo hai staccato senza la rimozione sicura dell'hardware? se e' cosi prova ad inserire nuovamente fai installare i driver poi lo stacchi seguendo la procedura di rimozione sicura dell'hardware(icona verde in basso a dx vicino all'orologio) oppure prova un ripristino di sistema ad un data antecedente il problema
Ciao

leonardodavinci1452
Inviato: Monday, April 02, 2012 12:48:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2010
Posts: 94
fax71ita ha scritto:
Ciao Leonardodavinci1452 avevi per caso attaccato al pc una penna usb o un harddisk portatile usb?forse lo hai staccato senza la rimozione sicura dell'hardware? se e' cosi prova ad inserire nuovamente fai installare i driver poi lo stacchi seguendo la procedura di rimozione sicura dell'hardware(icona verde in basso a dx vicino all'orologio) oppure prova un ripristino di sistema ad un data antecedente il problema
Ciao


Ciao fax71ita,
allora,penna usb non mi sembra,harddisk portatile usb no,comunque,di solito faccio sempre la rimozione sicura.
Ho fatto il ripristino del sistema da una data antecedente,ma il problema è rimasto,con la sola differenza che prima diceva: "disco locale (G:)",invece adesso dice: "disco locale (D:).
In ogni caso,adesso che ci penso,forse il problema si è presentato dopo aver visto un divx con il masterizzatore esterno,ma anche in questo caso,ho provato la rimozione sicura dello stesso.
miticoalex
Inviato: Monday, April 02, 2012 2:58:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
leonardodavinci1452 ha scritto:

In ogni caso,adesso che ci penso,forse il problema si è presentato dopo aver visto un divx con il masterizzatore esterno,ma anche in questo caso,ho provato la rimozione sicura dello stesso.[/b][/color]


Ciao leonardodavinci. Dalla finestra postata, pare evidente che l'erore si riferisce a qualche periferica mancante.

Penso che tu abbia ragione, cioè che sia stato il masterizzatore a creare quel errore. Scaricati questo, e controlla lo stato di quella

periferica. Se non serve, puoi anche rimuoverla col programma. Eventualmente, ricollega il masterizzatore.






leonardodavinci1452
Inviato: Monday, April 02, 2012 8:29:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2010
Posts: 94
miticoalex ha scritto:
leonardodavinci1452 ha scritto:

In ogni caso,adesso che ci penso,forse il problema si è presentato dopo aver visto un divx con il masterizzatore esterno,ma anche in questo caso,ho provato la rimozione sicura dello stesso.[/b][/color]


Ciao leonardodavinci. Dalla finestra postata, pare evidente che l'erore si riferisce a qualche periferica mancante.

Penso che tu abbia ragione, cioè che sia stato il masterizzatore a creare quel errore. Scaricati questo, e controlla lo stato di quella

periferica. Se non serve, puoi anche rimuoverla col programma. Eventualmente, ricollega il masterizzatore.



Ciao miticoalex,
innanzitutto grazie per il link del programma.
Allora,ho aperto il programma e quello che mi e comparso è un sacco di roba,adesso il problema è,come procedo?d'oh!
Sinceramente non riesco a focalizzare il problema,o se c'è un problema,l'unica cosa che ho notato è quella che ho evidenziato nel secondo screen,che mi da come riferimento disco (D:).
Magari tu mi sai dire di più sul come procedere.



fax71ita
Inviato: Monday, April 02, 2012 11:00:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao leonardo dallo screen che hai postato la lettera D e' la memoria interna della tua chiavetta internet huawei ovvero all'interno della chiavetta hai un alloggiamento per microsd puo' essere che tu abbia staccato la chiavetta senza la rimozione sicura dell'hardware. prova a disinstallare tutto il software poi fai una pulizia con cleaner compreso il registro poi la reinstalli daccapo.

miticoalex
Inviato: Tuesday, April 03, 2012 12:08:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Leonardodavinci, sei sicuro che è la lettera D? Fa' una cosa: vai su gestione periferiche, alla voce unità disco, visualizza quel disco spuntato di punto in bianco,

fai click destro e dopo disinstalla. Mi raccomando, solo se è quello.

Ciao


leonardodavinci1452
Inviato: Tuesday, April 03, 2012 12:26:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2010
Posts: 94
Certe volte le cose più semplici,che però diamo per scontato,ci fregano.
E' da un pò di tempo che navigo usando la chiavetta,e non ricordavo di averla mai staccata in questo periodo,però,probabilmente non è così,mi spiego;

Ho fatto come ha detto fax71ita cioè,ho rimosso la chiavetta e il masterizzatore esterno in maniera sicura,poi ho fatto la pulizia con CCleaner compreso il registro,ho tolto la chiavetta e quindi ho riavviato,e così facendo ho risolto il problema.

Ovviamente ringrazio miticoalex e fax7ita per l'aiuto e i consigli che mi hanno dato sia in questa situazione,che in altre,davvero grazie di cuore Angel .
miticoalex
Inviato: Tuesday, April 03, 2012 12:35:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Grazie a fax direi.
Ciao leonardo


fax71ita
Inviato: Tuesday, April 03, 2012 11:34:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,832
Ciao Leo felice che tu abbia risolto e ti ringrazio per aver postato la soluzione Applause

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.