Noto che interessa a pochi questa discussione, capisco che è molto personale, ma se entrate nel mondo del vbscript noterete quanto è potente e quante cose potreste fare inimmaginabili comunque per chi ha ancora voglia di seguire il mio problema ho fatto ulteriori prove:
Ho scaricato e avviato'Emsisoft Emergency Kit' e effettuando la scansione intelligente addirittura il mio file lo sente come una minaccia altamente pericolosa e consiglia di eliminarlo e far ripartire il pc.
Io ho ignorato l'avviso o spento e riacceso il PC e la mia chiave e il mio file sono integri e funzionanti.
Quindi a differenza di SUPERAnti.... che non da nessun avviso ma che dopo la scansione , all'accensione del pc mi elimina la chiave in run del registro, che richiamava il mio programmino, Emisoft.... fa decidere il da farsi.
Ma a questo punto mi domando come questi gioielli informatici si accorgono che un file totalmente programmato da me che è vero potenzialmente , cambiando qual cosina nel programma potrebbe divenire un vero malware (ma che non lo è), potenzialmente pericoloso(potrebbe essere questo un caso di falso positivo?) . A questo punto non posso nemmeno distribuire ai miei amici questa comodità creata da me perchè potrebbero incocciare appunto in problemi di scansione degli anti spyware.
Ho creato uno Spyware!!!
! e non lo sapevo; o gli anti... lo vedono tale perchè magari avendo posto i sotto chiave run del registro il comando . Ma se cosi fosse come mai altri programmi leciti che ci sono nella chiave run non vengono menzionati dagli antispyware
Poi c'è una sostanziale differenza tra i due anti spyware l'uno elimina la chiave l'altro addirittura il file.
un'altra ragione , secondo voi, potrebbe essere che l'ho programmato in vbscript e poi compilato come eseguibile?
Ma l'ho compilato proprio perche il file creato non potesse essere cambiato da altri .
A voi le considerazioni- grazie
Domani è probabile che parti e torno dopo pasqua ma se potrò anche lontano cerco di essere in contatto con voi comunque incomincio a formulare i migliori auguri di una
Buona Pasqua e allegra Pasquetta a tutto lo staff