|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao a tutti :) Rieccomi con un problemino. Dovrei installare un programma .jar su Windows Seven. Badate bene: non scompattare un file .jar ma installare un programma con estensione .jar. Ebbene ci sono riuscita con successo su Windows XP e su Seven (su di un altro PC). Purtroppo sul mio notebook non riesco ad installarlo. Non appena faccio doppio clic sul file, si apre con 7zip (come se volessi scompattarlo). Allora ho disinstallato 7zip. Ora quando clicco sul file appare la schermata che mi invita ad indicare il programma con cui aprire il file. Ho seguito questa procedura, senza successo: http://my.opera.com/ScorpionGTfx/blog/2009/12/20/eseguire-un-file-jar-con-windows-vista-7Insomma come posso fare? Dove risiede il problema? Ripeto, il programma è compatibile con Windows Seven (l'ho installato con successo su un altro PC).
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
tersicore ha scritto:Ebbene ci sono riuscita con successo su Windows XP e su Seven (su di un altro PC). Purtroppo sul mio notebook non riesco ad installarlo. Non appena faccio doppio clic sul file, si apre con 7zip (come se volessi scompattarlo). Allora ho disinstallato 7zip. Ora quando clicco sul file appare la schermata che mi invita ad indicare il programma con cui aprire il file.). Ciao tersi, o cor si voglia. Un file JAR, è di per se' un file compresso, ma spesso quando si installano estrattori universali quali 7zip o altri, bisogna avere l'accortezza di deselezionare alcuni file. In quanto alcuni di questi si associano questi tipi file. Questo file può essere eseguito come programma Java Runtime se è installato. Pertanto, scegli java dal menu contestuale, come programma predefinito. Dovrebbe funzionare. Bye
|
|
|
miticoalex ha scritto:
Ciao tersi, o cor si voglia. Un file JAR, è di per se' un file compresso, ma spesso quando si installano estrattori
universali quali 7zip o altri, bisogna avere l'accortezza di deselezionare alcuni file. In quanto alcuni di questi si associano
questi tipi file. Questo file può essere eseguito come programma Java Runtime se è installato. Pertanto, scegli java dal menu contestuale, come programma predefinito.
Dovrebbe funzionare.
Bye
Ti ringrazio per la solerte risposta :) Nondimeno avevo già provato ad associare il file a Java Runtime, senza successo. Facendo doppio clic, non accade nulla.
|
|
|
Hai provato ad installare l'ultima versione di Java? EDIT: se è possibile sapere il nome del programma. Potrebbe essere l'antivirus a bloccarne l'esecuzione.
|
|
|
Il programma si chiama Jdavide: http://www.jdavide.it/
|
|
|
Bene, tersicore :-) Hai già provato a disconnetti da internet, disattivare momentaneamente l'antivirus? Fa' queste prove: 1) vai qui, e dicci che versione di java ti rileva; 2) leggi queste faq, in particolar modo quella: Ho scaricato il programma ma non riesco ad eseguirlo.3) qui, c'è una procedura che riguarda windows vista, ma in termini di restrizioni seven non è da meno; posiziona il file jar(con l'icona della tazzina fumante), nella root principale C: Lancia l'eseguibile da qui.
|
|
|
Grazie mille MiticoAlex! Ho risolto installando JarFix. Finalmente sono riuscita ad installare il programma Buona domenica!
|
|
|
Caspita!!! Che entusiasmo, tersicore :-)) Felice di averti aiutata ;-) Buona serata
|
|
Guest |